The Game Happens Here [NBA Inside]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CashC
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 133
    • 9
    • 2
    • Send PM

Nonostante tutto, l'Italia è maledettamente discontinua.
    Sia in attacco che in difesa, e, paradossalmente, siamo più solidi dietro che davanti.
    Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
      Registered User
      • Nov 2010
      • 827
      • 87
      • 61
      • Send PM

Originariamente Scritto da CashC Visualizza Messaggio
      Nonostante tutto, l'Italia è maledettamente discontinua.
      Sia in attacco che in difesa, e, paradossalmente, siamo più solidi dietro che davanti.
      cos'è?una battuta?

Commenta

• CashC
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2015
        • 133
        • 9
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
        cos'è?una battuta?
        No lo penso sul serio.
        Rispetto alle prime uscite trovo si siano compattati molto, dietro.
        Ci sono avversari specifici su cui fatichiamo a livello di gestione dell' 1 vs 1 (chiedere al diversamente ariano), ma nel complesso trovo che siamo più "stabili" lungo tutta la partita.
        In attacco viviamo di momenti, ed è pericoloso. Può portare alla medaglia d'argento come alle olimpiadi di Atene, come può mandarti fuori anche con Israele.
        Basti pensare che praticamente a parte la Serbia (partita "biscottata") potevamo vincere contro chiunque e perdere contro chiunque fino a due/tre minuti dalla fine, considerando che abbiamo affrontato Spagna Germania Turchia e Islanda, non proprio tutte sullo stesso livello, per usare un eufemismo.
        Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
          Registered User
          • Nov 2010
          • 827
          • 87
          • 61
          • Send PM

i dati dicono che l'Italia ha il secondo miglior attacco in assoluto e la peggior difesa tra le qualificate,per cui non è opinabile che sia più solido l'attacco della difesa.Il fatto che non sia un attacco corale,ma il frutto di iniziative individuali è legato alla presenza nella nostra rosa di giocatori che per un europeo sono fenomenali e in grado di fare la differenza da soli,Gallinari in primis.Il gioco corale nasce generalmente per coprire mancanze di talento,ma non è il nostro caso,in quanto credo che a talento puro siamo forse la miglior nazionale.Resta il fatto che abbiamo seri problemi strutturali che ci impediscono di giocarci le medaglie,per come la vedo io,sfruttando la parte del tabellone decisamente più facile,dovremmo riuscire ad arrivare fino in semifinale battendo Israele e probabilmente la Lituania,che non ha ben impressionato finora e mi sembra più vulnerabile che mai.In semifinale dovremmo rincontrare la Serbia,con cui onestamente non vedo possibilità,la sola Francia credo possa batterli e per il bronzo dovrebbe esserci la Grecia,anch'essa troppo forte per noi.

Commenta

• CashC
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2015
            • 133
            • 9
            • 2
            • Send PM

i dati dicono che l'Italia ha il secondo miglior attacco in assoluto e la peggior difesa tra le qualificate,per cui non è opinabile che sia più solido l'attacco della difesa.Il fatto che non sia un attacco corale,ma il frutto di iniziative individuali è legato alla presenza nella nostra rosa di giocatori che per un europeo sono fenomenali e in grado di fare la differenza da soli,Gallinari in primis.Il gioco corale nasce generalmente per coprire mancanze di talento,ma non è il nostro caso,in quanto credo che a talento puro siamo forse la miglior nazionale.Resta il fatto che abbiamo seri problemi strutturali che ci impediscono di giocarci le medaglie,per come la vedo io,sfruttando la parte del tabellone decisamente più facile,dovremmo riuscire ad arrivare fino in semifinale battendo Israele e probabilmente la Lituania,che non ha ben impressionato finora e mi sembra più vulnerabile che mai.In semifinale dovremmo rincontrare la Serbia,con cui onestamente non vedo possibilità,la sola Francia credo possa batterli e per il bronzo dovrebbe esserci la Grecia,anch'essa troppo forte per noi.
            Non penso sia sufficiente guardare il totale dei punti, rischia di essere una statistica estrapolata dal contesto.
            Soprattutto perché nel corso delle partite l'Italia ha cambiato volto più volte.
            Il problema è proprio la sistematicità offensiva, che riprendi giustamente tu.
            Viviamo di tiri "cattivi" che entrano perché abbiamo delle oggettive All Star per un europeo. Ma non si può vivere di quello sul "lungo" periodo.
            Ho ripreso la partita dell'Italia ad Atene non a caso, proprio perché è stata "casuale" (lo dice uno che ha perso la voce quel giorno).
            Non esiste normalmente tirare, per dire, col 60% da tre.
            Cioè capiamoci bene, sto parlando da fan sfegatato degli Warriors in primis e di Curry in particolare (godendo ancora come un ***** dopo che l'anno scorso, all'arrivo della sua maglia dagli usa, sentivo gli espertoni dire "va beh, potevi anche prenderla di qualcun altro") quindi parlo come uno che gode profondamente quando vede il gioco perimetrale. Soprattutto perché dal mio punto di vista propone una evoluzione del gioco reale, nel senso più estremo del termine, non fatta di scimmioni di 2,15 che fanno a botte sotto ad un ferro che gli arriva alla ascella. Ma i fatti sono due: non abbiamo quel genere di tiratori (Curry ha semplicemente rivoluzionato il gioco, anche se pochi lo vedono) e non muoviamo la palla con sistematicità, in attacco.
            Io sono felicissimo che l'Italia avanzi quanto più possibile, perché questa Italia può veramente essere il seme di un prossimo decennio di basket a livelli a cui non siamo mai arrivati. Solo, ritengo che ad oggi non si possa attaccare così.
            Viviamo di tiri di un'ignoranza epocale. Fossimo organizzati come l'Islanda, potremmo giocare per la finale e forse anche vincerla. Ma se andiamo avanti con: "blocco, passo a belinelli e spero tripli, ripasso a gallinari e spero inventi qualcosa, lui penetra, si ferma, forse prova un fade away, la passa e via un tiraccio di qualcuno random", non potremo mai attaccare bene.
            Per dire, contro la germania abbiamo vinto con un tiro a bassissima percentuale di Gallinari che entra, e loro hanno sbagliato con il diversamente ariano un tiro a percentuale più alta, comparati.
            E' un ragionamento "da allenatore" che vede l'elastico di chi fa un parzialone da tre, tutto qua.

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
              Registered User
              • Nov 2010
              • 827
              • 87
              • 61
              • Send PM

non guardo al semplice totale dei punti,ma al rapporto punti/possessi in cui solo la Spagna ci è superiore e il contesto è un girone durissimo,il peggiore della prima fase,quindi il dato è ancor più rilevante.Citi l'Islanda a conferma di quanto ho sostenuto prima,ossia che le squadre con un gioco più di sistema sono spesso le meno dotate,perchè non siamo gli unici a basarci sulle individualità,lo fanno tutte le squadre con tanto talento ad eccezione della sola Serbia.Il non gioco non è il motivo per cui non ce la giocheremo con le migliori a mio avviso,ma i problemi strutturali (un play scarso come il nostro non lo ha nessuna squadra di vertice,vogliamo paragonare Cinciarini e Hackett a Parker,Teodosic,Sloukas e Calathes,Llull e Rodriguez?)e sotto canestro,dove subiamo con tutti,visto che Bargnani è un 4.Abbiamo fatto sembrare un fenomeno Erden il che è eloquente.Il nostro attacco è basato sulle individualità,vero,ma su caratteristiche che è possibile riproporre ogni singola partita,perchè Gallinari è in grado di penetrare e guadagnarsi valanghe di falli con tutti,lo stesso discorso vale per Gentile,che fisicamente è difficile da tenere un po' per tutti,Bargnani è un rebus per la quasi totalità dei centri all'europeo e Belinelli è una certezza dalla lunga.La difesa è un colabrodo e colabrodo resterà ed è quello il problema,non esiste squadra che abbia mai vinto giocando a chi fa più punti e non penso che saremo la prima.

Commenta

• CashC
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2015
                • 133
                • 9
                • 2
                • Send PM

non guardo al semplice totale dei punti,ma al rapporto punti/possessi in cui solo la Spagna ci è superiore e il contesto è un girone durissimo,il peggiore della prima fase,quindi il dato è ancor più rilevante.Citi l'Islanda a conferma di quanto ho sostenuto prima,ossia che le squadre con un gioco più di sistema sono spesso le meno dotate,perchè non siamo gli unici a basarci sulle individualità,lo fanno tutte le squadre con tanto talento ad eccezione della sola Serbia.Il non gioco non è il motivo per cui non ce la giocheremo con le migliori a mio avviso,ma i problemi strutturali (un play scarso come il nostro non lo ha nessuna squadra di vertice,vogliamo paragonare Cinciarini e Hackett a Parker,Teodosic,Sloukas e Calathes,Llull e Rodriguez?)e sotto canestro,dove subiamo con tutti,visto che Bargnani è un 4.Abbiamo fatto sembrare un fenomeno Erden il che è eloquente.Il nostro attacco è basato sulle individualità,vero,ma su caratteristiche che è possibile riproporre ogni singola partita,perchè Gallinari è in grado di penetrare e guadagnarsi valanghe di falli con tutti,lo stesso discorso vale per Gentile,che fisicamente è difficile da tenere un po' per tutti,Bargnani è un rebus per la quasi totalità dei centri all'europeo e Belinelli è una certezza dalla lunga.La difesa è un colabrodo e colabrodo resterà ed è quello il problema,non esiste squadra che abbia mai vinto giocando a chi fa più punti e non penso che saremo la prima.
                Diciamo che siamo d'accordo sul fatto che l'italia realisticamente non arriverà in fondo

Ah, e ovviamente che un play così scarso non ce l'ha nessuno, ovviamente

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
                  Registered User
                  • Nov 2010
                  • 827
                  • 87
                  • 61
                  • Send PM

Pau in versione cecchino 6/7 da tre,pazzesco

Commenta

• CashC
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2015
                    • 133
                    • 9
                    • 2
                    • Send PM

Italia che batte Israele nonostante un 41% dal campo, tenendo gli avversari ad appena 52 punti.

1Re 19,5-10

Commenta

• jokertrozen
                      Registered User
                      • Nov 2010
                      • 827
                      • 87
                      • 61
                      • Send PM

la percentuale dice poco se consideri che abbiamo perso solo 6 palloni contro i 14 di Israele e ci aggiungi 13 rimbalzi offensivi.Un avversario non all'altezza,nel nostro girone credo che se la sarebbe giocata con l'Islanda per l'ultimo posto.Tra l'altro ieri il Venezuela ha vinto i fiba americas,abbastanza scandaloso che dagli europei e dai fiba americas accedano alle olimpiade rispettivamente 2 (più USA e Brasile ovviamente)e 3 squadre,visto il livello medio della competizione americana.

Commenta

• bertinho7
                        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                        • May 2008
                        • 28
                        • 1,168
                        • 1,051
                        • ariel aka piper fawn
                        • Send PM

alla fine troviamo la lituania e si gioca mercoledi alle 21 se non ho letto male
                        nn sarà facile, sopratutto se bargnani ,come pare, nn riuscità a giocare
                        se non ho capito male inoltre basta arrivare nelle prime 7 per aggiudicarsi il pass olimpico

Commenta

• jokertrozen
                          Registered User
                          • Nov 2010
                          • 827
                          • 87
                          • 61
                          • Send PM

in realtà il pass diretto lo hanno le finalista,mentre le squadre dalla terza alla sesta piazza accedono al torneo preolimpico in cui si giocano la qualificazione.Comunque la Lituania è davvero poca roba,l'unico problema potrebbe derivare dall'assenza di Bargnani,unico a poter tenere Valanciunas,che però sta giocando un europeo penoso.Rispetto alla Lituania di mondiali ed europei scorsi,mancano i due Lavrinovic,Motiejunas,Kaukenas,Jasikevicius e sicuramente qualcun altro che ho dimenticato.Non ho visto la partita di stasera,ma la Georgia è un avversario modesto,eppure erano a +2 a 7 secondi dalle fine e con Maciulis che ha fatto la partita della vita (34 punti 11/13 dal campo 3/4 da tre e 9/9 ai liberi...).Se c'è Bargnani dovremmo vincere facile,in sua assenza sarebbe tutto più complicato ma si parte comunque da favoriti per me.

Commenta

• bertinho7
                            OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                            • May 2008
                            • 28
                            • 1,168
                            • 1,051
                            • ariel aka piper fawn
                            • Send PM

si è vero infatti parlavano di preolimpico nn di olimpiade!sorry

Commenta

• bertinho7
                              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                              • May 2008
                              • 28
                              • 1,168
                              • 1,051
                              • ariel aka piper fawn
                              • Send PM

peccato davvero per dio
                              lituania che nel complesso ha meritato cmq di vincere purtroppo

Commenta

• KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36610
                                • 1,576
                                • 2,496
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

che peccato cristo.
                                stavamo per vincere prima dell overtime

Italia che paga una difesa non sempre all' altezza........ed è un peccato visto che abbiamo attaccato alla grande durante tutto l Europeo
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                                X