The Game Happens Here [NBA Inside]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Mamma mia che batosta per gli Heat. Perdere di 30 concedendo di nuovo 17 triple (60% da 3 per gli Spurs) è davvero troppo. 8 giocatori in doppia cifra per punti per SA sono davvero tanti.

Primo quarto finito 36-12 per gli Spurs

Il ritorno di Haslem non penso servirà ad arginare completamente questa falla che hanno sul perimetro.

Non capisco come mai subiscano così tanto dai tiratori, in teoria gli heat sono tutti abbastanza veloci di gambe, dovrebbero riuscire a chiudere velocemente sui tiratori...

Forse ai big three sono troppo snob per farsi di tanto in tanto una bella sgroppata anche in difesa.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

Bè diciamo che Bosh in difesa è inutile, James è troppo presupponente per difendere, l'unico è Wade.. Poi tenendo conto che sono loro due che reggono l'attacco, in difesa ovvio che non hanno voglia di sbattersi..

Quest'anno comunque l'anello va a San Antonio
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        crepa
        qualche dubbio guardando il record dei cavs? più mvp (della rs chiaro) di così si muore

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
          qualche dubbio guardando il record dei cavs? più mvp (della rs chiaro) di così si muore
          i cavs sono sprofondati, è vero, ma lo stesso succederebbe ad altre squadre se togli la loro unica stella. E poi con i cavs non ha cmq mai vinto nulla, né è mai arrivato alle finals, e ha sempre fallito le partite importanti..
          Alla sua età, i grandi avevano già vinto ben altro che mvp...
          Poi lo sai che sono un Lebron hater
          Presidente siamo con Te,

Commenta

• Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

oddio, dal miglior record della eastern al record di sconfitte consecutive della storia dello sport americano mica è capitato tante altre volte eh...

piaccia o no, in rs nessuno sposta come lebron, ma neanche lontanamente. da manuale, questo è proprio il concetto di mvp.
            finals e playoff poi è completamente un'altra storia.

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

oddio, dal miglior record della eastern al record di sconfitte consecutive della storia dello sport americano mica è capitato tante altre volte eh...

piaccia o no, in rs nessuno sposta come lebron, ma neanche lontanamente. da manuale, questo è proprio il concetto di mvp.
              finals e playoff poi è completamente un'altra storia.
              Mah, secondo me ha ancora troppi limiti come closer e come go-to-guy nei momenti topici delle partite.
              Poi ok, se tu ti riferisci esclusivamente alla rs, non è che dargli l'MVP sarebbe assurdo eh, ci mancherebbe.
              Per me finché vince MVP di RS e poi non arriva neanche alle Finals (come non arriverà quest'anno), resterà sempre un gradino indietro i grandi
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Blaster
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 2971
                • 270
                • 41
                • Caucaso
                • Send PM

Vabè ma un conto è parlare a 360 di lebron (che non è di certo il mio preferito). Il concetto semplice era riferito esclusivamente all'mvp della RS, non ad eventuali altri problemi (da quello che dici tu ai 4-5 passi che fa in transizione che lo rendono un po immarcabile). Come go to guy gli airball di kobe a inizio carriera ancora non li ha tirati comunque...

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

Vabè ma un conto è parlare a 360 di lebron (che non è di certo il mio preferito). Il concetto semplice era riferito esclusivamente all'mvp della RS, non ad eventuali altri problemi (da quello che dici tu ai 4-5 passi che fa in transizione che lo rendono un po immarcabile).
                  A me va pure bene dargli l'MVP di stagione, però che lui ne vinca 10 e poi neanche un anello, mi sembra una grossa contraddizione..
                  Come go to guy gli airball di kobe a inizio carriera ancora non li ha tirati comunque...
                  Come direbbe Max79, e si rosica...

A parte le battute, Kobe tirava gli airball, ma aveva le palle di prendersi l'ultimo tiro.. e ciò gli ha permesso poi di segnare un sacco di buzzerbeater nel resto della sua carriera. Lebron non è proprio ad "inizio carriera", non so se te ne sei accorto..

---------- Post added at 18:00:15 ---------- Previous post was at 17:59:27 ----------

Poi non capisco questo continuo confronto Lebron-Kobe, non è neanche da iniziare dai..
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• Blaster
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 2971
                    • 270
                    • 41
                    • Caucaso
                    • Send PM

Icarus guarda che sbagli. Che poi a me della diatriba kobe-lebron mica interessa.
                    Non è tanto questione di "palle". Ti assicuro che giocare in un sistema che è stato "passata la meta campo palla a lebron che ci pensa lui" è allucinante. E anche ai playoff ha vinto alcune partite da solo in maniera totalmente dominante. Non so, uno che ai playoff contro i pistons segna gli ultimi 25 punti della squadra a te sembra uno senza palle?
                    Kobe, pur tralasciando il discorso airball a inizio carriera, tralasciando shaq e anche altre prestazioni non proprio monstre in postseason, non ha mai dovuto giocare in un sistema del genere ma ha sempre potuto contare su un concetto di gioco strutturato ben diverso (dove chiaramente poi lui ci ha messo parecchio del suo). E un secondo violino di spessore lo ha sempre avuto (anzi, ora ne ha pure più di uno, oltre al coach).
                    In assoluto, anche kobe deve ancora giocarla una serie non dico come jordan (inarrivabile sotto questo aspetto), ma anche che ne so come Olajuwon nel 94.
                    Se mettiamo Lebron con Jackson e Kobe lo mettiamo nel sistema "cazzi tuoi" ai cavs come va a finire?
                    Che poi pare (pare) che Lebron sia più pippen che jordan (forzando molto il concetto) ci può stare. Resta il fatto che è l'unico che pare giocare contro dei bambini da quanto domina in rs.

Detto ciò, mi prendo paul pierce che mi piace di più

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • Send PM

Io non credo di sbagliare, perché credo che quando si esprimono opinioni personali non si può sbagliare, almeno parlando di sport.. A meno che non ci si chiami Conan..
                      Comunque, vero che Kobe gioca in un altro sistema, vero tutto quello che vuoi, ma per me è superiore a James in molti aspetti del gioco, non ultimo la concentrazione, la capacità di essere vincente dopo 12 anni al vertice, etc. Poi quando Kobe non aveva secondi violini o allenatori magnifici, metteva 35 di media eh.. E sono d'accordo che senza Shaq non avrebbe vinto, come non avrebbe vinto senza Gasol..Ma questo rafforza solo la mia opinione che da soli non si vince niente, anche MJ (comunque superiore ovviamente a tutti gli altri) senza Pippen e, poi, Rodman, probabilmente avrebbe vinto di meno..
                      Sulle serie di PO, MJ è ovviamente inarrivabile da Kobe, quanto da James, a mio parere.

Fatto sta che quando James si ritirerà senza neanche un anello, dimostrerà di aver toppato in pieno la sua carriera e le sue scelte. C'è anche da considerare che non è che il secondo violino te lo mettono accanto perché il tuo nome inizia con K o l'allenatore figo allena la tua squadra per botta di culo eh
                      Poi mi devi dire se Shaq senza Kobe (e senza Wade, a mio parere superiore a james) avrebbe vinto gli anelli che ha, stessa cosa per Gasol..
                      Presidente siamo con Te,

Commenta

• Blaster
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 2971
                        • 270
                        • 41
                        • Caucaso
                        • Send PM

Vabè ma così la fai troppo da bar.
                        Non è che ci si può trincerare sempre dietro "è un'opinione e quindi vale tutto".
                        Un opinione deve anche essere titolata, giustificata, circostanziata.
                        Parli del coach e del sistema come se fossero un dettaglio, ma sono una cosa fondamentale! Prendi Iverson: con un coach e un sistema, per una brevissima parte della sua carriera, è stato tutto un altro giocatore.
                        Che kobe sia un mostro è sacrosanto (anche solo giocare la triangolo col livello di confidenza che ha lui lo ha fatto solo jordan e nessun altro), idem è palese che quando si ritirerà sarà considerato uno dei grandissimi della storia del gioco (come anche lebron, date in ogni caso le cifre assurde che metterà insieme a fine carriera se gioca ancora abbastanza a lungo su questi livelli). Il livello "mentale" a cui kobe è arrivato adesso (ma adesso!) lebron non lo avvicina nemmeno, e chissà se mai lo avvicinerà. Kobe probabilmente alza il livello dei compagni in una maniera (rompendogli i coglioni) diversa da quella di lebron ("con lebron vinciamo se gli passiamo la palla!") che nei playoff è decisamente più produttiva. Ma qui si rientra in risvolti fantapsicologici che fanno ridere nello sport (il vincente con il sangue freddo e il perdente che si caga addosso sono cazzate da giornalismo di bassa lega, non centrano con la realtà).
                        Ma la lettura del "senza palle" (oh, ripeto, gli ultimi 25 punti in fila della sua squadra, contro i Pistons! E' paranormale!) contro il vincente è, passami la parola, approssimativa e dilettantesca. Sono due grandi giocatori (a me come pura preferenza personale non entusiasmano ma è un discorso lungo). Kobe è avanti (ma presi a pari età il giudizio sarebbe diverso), poi si vedrà. Di certo uno schiacciasassi come lebron nel gioco non si è mai visto, e questo te lo può dire chiunque abbia seguito la nba per un pochino. Che poi è straprotetto dagli arbitri (sistema Stern), fa 4 passi in transizione eccetera lo sappiamo tutti.
                        E' che il "kobe ha gli anelli e sghiaggia, lebron si gaga addozzo" è un po da bert suvvia.

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • Send PM

Vabè ma così la fai troppo da bar.
                          Non è che ci si può trincerare sempre dietro "è un'opinione e quindi vale tutto".
                          Un opinione deve anche essere titolata, giustificata, circostanziata.
                          Parli del coach e del sistema come se fossero un dettaglio, ma sono una cosa fondamentale! Prendi Iverson: con un coach e un sistema, per una brevissima parte della sua carriera, è stato tutto un altro giocatore.
                          Che kobe sia un mostro è sacrosanto (anche solo giocare la triangolo col livello di confidenza che ha lui lo ha fatto solo jordan e nessun altro), idem è palese che quando si ritirerà sarà considerato uno dei grandissimi della storia del gioco (come anche lebron, date in ogni caso le cifre assurde che metterà insieme a fine carriera se gioca ancora abbastanza a lungo su questi livelli). Il livello "mentale" a cui kobe è arrivato adesso (ma adesso!) lebron non lo avvicina nemmeno, e chissà se mai lo avvicinerà. Kobe probabilmente alza il livello dei compagni in una maniera (rompendogli i coglioni) diversa da quella di lebron ("con lebron vinciamo se gli passiamo la palla!") che nei playoff è decisamente più produttiva. Ma qui si rientra in risvolti fantapsicologici che fanno ridere nello sport (il vincente con il sangue freddo e il perdente che si caga addosso sono cazzate da giornalismo di bassa lega, non centrano con la realtà).
                          Ma la lettura del "senza palle" (oh, ripeto, gli ultimi 25 punti in fila della sua squadra, contro i Pistons! E' paranormale!) contro il vincente è, passami la parola, approssimativa e dilettantesca. Sono due grandi giocatori (a me come pura preferenza personale non entusiasmano ma è un discorso lungo). Kobe è avanti (ma presi a pari età il giudizio sarebbe diverso), poi si vedrà. Di certo uno schiacciasassi come lebron nel gioco non si è mai visto, e questo te lo può dire chiunque abbia seguito la nba per un pochino. Che poi è straprotetto dagli arbitri (sistema Stern), fa 4 passi in transizione eccetera lo sappiamo tutti.
                          E' che il "kobe ha gli anelli e sghiaggia, lebron si gaga addozzo" è un po da bert suvvia.
                          vabbè blaster, che ti posso rispondere allora, da bert?
                          La mia lettura non si riferiva solo al senza palle vs vincente, si riferiva a tante altre cose, di cui il fatto di essere un vincente è solo una di queste, e non è fantapsicologia. Kobe lo ha dimostrato, Lebron no. Per esempio, "the decision" di Lebron è una cagata pazzesca, lui in prima serata su ESPN per dire che va a giocare a Miami, dove c'è già Wade, è una roba che né MJ né kobe avrebbero mai fatto, e dice molto sulla sua mentalità. Perché non penso tu possa definire Wade un secondo violino, e nessuna superstar vuole giocare insieme ad un'altra, perché si considera il centro della squadra, punto. Questa non è fantapsicologia né approssimativo..
                          Poi tu metti tra le piccolezze il fatto che Kobe conosce la triangolo perfettamente, migliora i compagni (ha fatto sembra chucky atkins un giocatore di basket), è da anni che domina mentalmente (cosa che faceva anche MJ) i suoi marcatori, etc etc.. per me non sono piccolezze. Ripeto, se Gasol va ai Lakers è perché sa che c'è Kobe, così come Artest, Barnes, etc.. Se Lebron deve andare LUI a Miami, è perché sa che c'è Wade...
                          Il paragone Kobe-Lebron l'ho già detto che non si può fare, e l'età è ovviamente uno dei motivi, il ruolo è un altro, non credo che Lebron sia una guardia come Kobe, lo stile di gioco è diverso, il fisico è diverso (Lebron è enorme). Per questo quando si paragona Lebron a MJ, rido. Perché se c'è uno che ricorda MJ è proprio Kobe, come movenze, come mentalità, etc. Che MJ sia fuori portata è un altro discorso..
                          Ma tu credi che se Lebron si ritira con 30+10+10 di media e senza un anello, possa annoverarsi nei grandi del basket? Io credo che "vincere" sia una componente abbastanza importante, e per ora Lebron non ha dimostrato di esserne in grado.
                          Poi non possiamo avere la controprova di Lebron+Shaq, ma non è detto che avrebbe saputo conviverci, che saprebbe stare nella triangolo, etc etc..
                          Presidente siamo con Te,

Commenta

• Blaster
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 2971
                            • 270
                            • 41
                            • Caucaso
                            • Send PM

Io la storia del vincente proprio non la sopporto.
                            Ma non per kobe, in generale.
                            Kobe non ha "dimostrato di essere un vincente". Kobe "ha vinto"! C'è una bella differenza.
                            Gasol va ai Lakers per una mafiata, che oltretutto ha spostato gli equilibri della lega.
                            Lebron va a Miami perchè lo pagano, è una bella città, le tasse sono basse e la squadra è forte. Meglio di così...
                            Una carriera è fatta di scelte, ma anche di circostanze e di opportunità.
                            Un conto è essere scelto dai Lakers con Shaq (scambiato, ma è uguale), ovvero la squadra più forte della lega (e la seconda della storia della lega). E hollywood.
                            Un conto è finire ai Cavs (squadra inutile nella storia del gioco, senza coach, senza pubblico, scarsa). E città più brutta d'america nei sondaggi.
                            Fammi capire perchè Lebron, dopo una vita a Cleveland doveva rifiutare il trittico soldi+bella città+squadra forte dove posso vincere per andare invece in una qualche squadra da riconstruire da zero. Dimmi perchè. Kobe e Jordan non lo avrebbero fatto? Boh, che ne so. Questo di certo non lo sa nessuno. Pensare di poter entrare nella testa di un giocatore così ab cazzum è credibile quanto "il veterano che ha il sangue freddo e mette la bomba della vittoria", "il rookie che non gioca col cuore", "il vincente che migliora i compagni". Sono belle storie e i giornalisti ci vivono. La realtà è fatta da altre cose però. Che poi sono quelle che guardano gli scout (chissà come mai non prendono i vincenti con il sangue freddo, dato che è il loro lavoro...)
                            Last edited by Blaster; 05-03-2011, 20:39:09.

Commenta

• Ingegnere88
                              Super Digital abUSER
                              • May 2008
                              • 9548
                              • 481
                              • 705
                              • Catania!!!
                              • Send PM

alle 21:30 SAS@LAL in diretta su sportitalia...
                              Ingegnere88

Commenta

• Dsquared
                                Utente anonimo
                                • Dec 2006
                                • 3504
                                • 368
                                • 570
                                • Villa delle rose
                                • Send PM

Che massacro ne sta uscendo fuori, Gasol ha preso anche solo cotone tirando un tripla... E' proprio finita.
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

Working...
                                X