pier venturato si dedica all'arte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da MARA Visualizza Messaggio
    quante sciocchezze ho letto in questa discussione. Un b.b. che sceglie altre cose rispetto ad un palchetto e ad una coppetta...cose sicuramente piu' concrete, piu' soddisfacenti e piu' confacenti col proprio spirito voi lo definite uno che inventa scuse per lasciare le pedane?? Da anni penso che il 90% dei b.b. sia mentalmente molto limitato....e leggendo questa discussione ne sono ancora pu' convinta....State infatti parlando di una persona che oltre ad avere un fisico attualmente da invidiare.....e' anche una persona dotata di cultura, intelligenza ,poliedricita', disponibilita' che lasciano a bocca aperta, ma soprattutto di una forza interiore e di una consapevolezza di se' che raramente ho riscontrato.
    E qui mi fermo.ciao.
    Dubito che il 90 per cento dei BB sia mentalmente limitato.E' una asserzione priva di fondamento.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Cris_RM
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 1911
      • 91
      • 28
      • Roma
      • Send PM

...è un discorso sottile.

Il Bbing può essere considerato uno sport, ed allora ci si può ritirare dalle competizioni e darsi all'arte, all'origami, all'allevamento delle scimmiette d'acqua.
      Può essere considerato uno stile di vita ed allora non va tradito mai.

Solo partendo da questa consapevolezza si può giudicare.

Avviene in molti altri sport che grandi campioni mollino e finiscano per essere peggiori di amatori ed appassionati loro coetanei, questo è un caso.

Io poi ammiro da sempre il Campione del Mondo Pier Venturato, come dimenticarlo nella mitica Enciclopedia della Cultura fisica?

Ma oggi decisamente sta meglio master. e Venturato se ne frega tanto quanto master se ne frega dell'arte pittorica, ognuno deve essere coerente col suo mondo non necessariamente con tutto l'universo e master lo è.

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio

Il Bbing può essere considerato uno sport, ed allora ci si può ritirare dalle competizioni e darsi all'arte, all'origami, all'allevamento delle scimmiette d'acqua.

Avviene in molti altri sport che grandi campioni mollino e finiscano per essere peggiori di amatori ed appassionati loro coetanei, questo è un caso.

Io poi ammiro da sempre il Campione del Mondo Pier Venturato, come dimenticarlo nella mitica Enciclopedia della Cultura fisica?

Ma oggi decisamente sta meglio master. e Venturato se ne frega tanto quanto master se ne frega dell'arte pittorica, ognuno deve essere coerente col suo mondo non necessariamente con tutto l'universo e master lo è.
        Lucida valutazione.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Potrei anche essere d'accordo, con dei però.

Io ad esempio, bb amatoriale da quando avevo 16 anni, quando ho avuto la spalla distrutta e non potevo fare niente, e per di più nello stesso periodo mi è anche venuta la sciatica = niente per la parte superiore e quasi niente per quella inferiore, ho avuto qualche mese di "rigetto".

Poi sono tornato ad allenarmi comunque, con i dolori, successive operazioni e quantaltro, però, mi domando, se invece di andare meglio, e tornare in condizioni di potermi allenare, sia pur in modo limitato, fosse andata male?

In che modo sarei rimasto un bb?

Seguendo la dieta, addominali e nuoto (solo rana, altrimenti la spalla urla)?

BB significa pesi, massa e definizione o salute, integratori e menate sul IG e la pericolosità del fruttosio?

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Potrei anche essere d'accordo, con dei però.

Io ad esempio, bb amatoriale da quando avevo 16 anni, quando ho avuto la spalla distrutta e non potevo fare niente, e per di più nello stesso periodo mi è anche venuta la sciatica = niente per la parte superiore e quasi niente per quella inferiore, ho avuto qualche mese di "rigetto".

Poi sono tornato ad allenarmi comunque, con i dolori, successive operazioni e quantaltro, però, mi domando, se invece di andare meglio, e tornare in condizioni di potermi allenare, sia pur in modo limitato, fosse andata male?

In che modo sarei rimasto un bb?

Seguendo la dieta, addominali e nuoto (solo rana, altrimenti la spalla urla)?

BB significa pesi, massa e definizione o salute, integratori e menate sul IG e la pericolosità del fruttosio?

Eagle
            Come mentalita' un BB non smette mai di esserlo. .certamente con il nuoto non saresti stato in grado di mantenere alcuna massa. .specie stondata.. ma guarda, in palestra in qualche modo.. anche usando esercizi strambi.. angolazioni assurde o pesi molto leggeri, qualche cosa si puo' sempre fare, a meno di non essere in condizioni fisiche tali da ricovero o sedia a rotelle, semi paralizzato. .
            Forse non sai chi era Steve Michalik.. un campione dell'epoca che ando' incontro a seri problemi. .ebbene il suo atteggiamento con l'allenamento ( che i medici gli vietarono in maniera assoluta. . .) cambio' radicalmente e fu una battaglia durissima, ma la fece...ed fu felice.
            Comunque nel caso di venturato ritengo che lui sia un tipo alla Kevin. .ovvero, chiuso il discorso agonistico per lui il BB non era affatto uno stile di vita. .ergo puo' dipingere i quadri anche con un braccio di 34 centimetri...flaccido, e non gliene frega un tubo. . meglio cosi'...
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Cris_RM
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 1911
              • 91
              • 28
              • Roma
              • Send PM

...io comincio con gli anni ad avere i primi acciacchi, dovuti guardacaso non al Bb ma agli altri sport che ho fatto in passato, l'idea di non potermi allenare mi atterrisce, sono stato fermo due anni ed ero diventato un altro, non solo fisicamente con dieci chili di massa magra in meno ma anche psicologicamente, per questo capisco cosa intende master quando dice che non si smette mai di essere bber.

Ovvio che di fronte all'impossibilità assoluta mi dedicherei ad altro ma mai per scelta personale.

Siamo tutti diversi ovviamente.

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

...io comincio con gli anni ad avere i primi acciacchi, dovuti guardacaso non al Bb ma agli altri sport che ho fatto in passato, l'idea di non potermi allenare mi atterrisce, sono stato fermo due anni ed ero diventato un altro, non solo fisicamente con dieci chili di massa magra in meno ma anche psicologicamente, per questo capisco cosa intende master quando dice che non si smette mai di essere bber.

Ovvio che di fronte all'impossibilità assoluta mi dedicherei ad altro ma mai per scelta personale.

Siamo tutti diversi ovviamente.
                Di fondo sei un BB. .si sente..
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Cris_RM
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 1911
                  • 91
                  • 28
                  • Roma
                  • Send PM

...dentro sicuramente, sin da bambino, fuori la mia natura genetica di seccoamorfo, altro che ectomorfo, non mi permette di andare oltre il fisico da spiaggia,potrei gareggiare negli hp ma la ritengo una cosa da juniores il bb è altro quindi non calcherò mai un palco nemmeno io pur vedendo amici che lo fanno da anni, ma la vita è fatta di scelte...

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

...dentro sicuramente, sin da bambino, fuori la mia natura genetica di seccoamorfo, altro che ectomorfo, non mi permette di andare oltre il fisico da spiaggia,potrei gareggiare negli hp ma la ritengo una cosa da juniores il bb è altro quindi non calcherò mai un palco nemmeno io pur vedendo amici che lo fanno da anni, ma la vita è fatta di scelte...
                    Sia pure per motivi diversi, anche io non ho mai scelto la via del palco, ma ricorda che per essere un BB non e' necessario gareggiare, perche' esso e' essenzialmente una filosofia di vita. .quindi godi il pump e.. basta. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Peter Pan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 1010
                      • 46
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

Io poi ammiro da sempre il Campione del Mondo Pier Venturato

Ma oggi decisamente sta meglio master
                      sembra che alla fine il tutto si riduca al "sta meglio Master" di Venturato... boh

può anche essere... oggi... ma Master come è stato Venturato ai suoi tempi non c'è mai stato e non ci sarà mai... viceversa Venturato se rientra in palestra qualche settimana "probabilmente" ritorna a una forma superiore a Master...

a parte questo discorso su chi ce l'ha più lungo, che appunto non credo interessi a Venturato (spero), è mai possibile che un ex campione, di qualsiasi sport, debba sempre dimostrare al primo che passa il suo valore? E' così incredibile che possa affermarsi anche in altre attività e che abbia altri interessi?

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                        sembra che alla fine il tutto si riduca al "sta meglio Master" di Venturato... boh

può anche essere... oggi... ma Master come è stato Venturato ai suoi tempi non c'è mai stato e non ci sarà mai... viceversa Venturato se rientra in palestra qualche settimana "probabilmente" ritorna a una forma superiore a Master...

a parte questo discorso su chi ce l'ha più lungo, che appunto non credo interessi a Venturato (spero), è mai possibile che un ex campione, di qualsiasi sport, debba sempre dimostrare al primo che passa il suo valore? E' così incredibile che possa affermarsi anche in altre attività e che abbia altri interessi?
                        Se Venturato ritorna in palestra e si allena come un comune mortale .dubito che mi possa battere. .

Che poi sia stato un grande campione non ho dubbi.Lo ammiravo anche io.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio

tralasciando le polemiche che ci sono statenel 3d,non posso che essere molto felice per Pier che è riuscito a trovare un'altra grande passione oltre il BB, gli faccio i miei migliori auguri perche si possa realizzare nell'arte cosi come ha fatto nel BB
                          Last edited by BESTIOLINA; 29-11-2008, 00:00:34.

Commenta

• Peter Pan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 1010
                            • 46
                            • 17
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Se Venturato ritorna in palestra e si allena come un comune mortale .dubito che mi possa battere. .

Che poi sia stato un grande campione non ho dubbi.Lo ammiravo anche io.
                            A parte la stima che nutro nei tuoi confronti, e che vorrei riuscire a concretizzare con un articolo a te dedicato, il problema non è il "comune" e i suoi sottintesi.

Il culturismo non è solo volumi, ma proporzioni, struttura scheletrica, forma dei ventri muscolari. Io ho avuto la fortuna di vedere a pochi centimetri Piero e certi dettagli si hanno perché ci si nasce (forma e volume dei polpacci, forma unica dell'addome, curva perfetta dei femorali ecc. ecc. ecc.). Per questi motivi diciamo "genetici", e non per altri motivi che troppo spesso si insinuano per giustificare lo stato di forma di chi li fa, né io né te né altri potremo mai eguagliare Piero. E' stato un Maradona o un Pelè del culturismo, noi al massimo dei ragazzini da oratorio.

P.S. stasera sono al 2T, se ci sei mi piacerebbe conoscerti di persona.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                              A parte la stima che nutro nei tuoi confronti, e che vorrei riuscire a concretizzare con un articolo a te dedicato, il problema non è il "comune" e i suoi sottintesi.

Il culturismo non è solo volumi, ma proporzioni, struttura scheletrica, forma dei ventri muscolari. Io ho avuto la fortuna di vedere a pochi centimetri Piero e certi dettagli si hanno perché ci si nasce (forma e volume dei polpacci, forma unica dell'addome, curva perfetta dei femorali ecc. ecc. ecc.). Per questi motivi diciamo "genetici", e non per altri motivi che troppo spesso si insinuano per giustificare lo stato di forma di chi li fa, né io né te né altri potremo mai eguagliare Piero. E' stato un Maradona o un Pelè del culturismo, noi al massimo dei ragazzini da oratorio.

P.S. stasera sono al 2T, se ci sei mi piacerebbe conoscerti di persona.
                              Ammiro Piero per la sua carriera agonistica e il suo fisico dell'epoca, indubbiamente elegante e bello, ma rilevo che hai capito l'essenza di quello che volevo dire. . e a me basta.
                              Non saro' al due torri. .un vero peccato, ti avrei conosciuto e scambiato quattro chiacchiere molto volentieri, grazie per la stima comunque.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• MARA
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2005
                                • 178
                                • 10
                                • 0
                                • brescia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                é stato solo detto che le motivazioni per lasciare una attività dicendo che è limitante, per dedicarsi ad un altra, sono tante.

TRA CUI il caso in cui uno non avendo più le carte vincenti nella prima, si ritira nella seconda.

Non è stato detto che questo è il caso di Venturato, ma una della tante ipotesi possibili.
                                Io non sono Venturato, tu neanche, quindi non lo possiamo sapere con certezza assoluta.

Comunque sono pienamente d'accordo con te che i bb, incluse le bb, sono mentalmente limitati. Soprattutto nel leggere senza capire quello che altri scrivono

Eagle

bene, allora nel tuo essere illimitato leggi tutti i post di UN certo soggetto...che non posson esser altro che limitati ed offensivi ( in piu' mi piacerebbe proprio vederlo...nel suo decantarsi bello..bellissimo)...altro che ipotesi.ciao. :-)
                                Last edited by MARA; 29-11-2008, 12:48:39.
                                la nostra mente e' l'unico ostacolo ai traguardi che possiamo raggiungere.Mara

www.marabesacchi.it

Commenta

Working...
                                X