dio ha un inizio e una fine. per forza. se dio sta li qualcuno lo ha messo li
nulla o non nulla
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioquesto è il migliore thread del mese taci tu
secondo me la mia è la risposta più sensata..nessuno..non era data così a *****...premettendo che il nulla è solo un diverso stato di esistenza che la nostra mente non riesce a concepire,perchè anche cosi potrebbe essere,l'unico modo per avere una risposta alla tua domande sarebbe questo, morire..una volta crepato,se tutto ciò che siamo sono un semplice aggregato di atomi bon fine..e qui nn avrebbe senso disquisire su odori sapori ecc perchè quando l'identità stessa viene meno e con quella la possibilità di interagire con tutto (se stessi e tutto il resto) si ha un qualcosa di indefinibile, che comunque è senza tempo..quindi ogni tipo di percezione , sensazione , pensiero..è bandita..se invece ammettiamo che potrebbe esistere qualcos'altro oltre questa semplice e mera supposizione materialisstica si apre un universo in cui anche il nulla ha diritto all'esistenza,in quanto esistente ma non conoscibile in forma materiale o scientifica,quindi l'unica cosa logica che mi viene da rispondere è attendi..e avrai la tua risposta...http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM
Io c'ero...
Originariamente Scritto da francesco_espoDavide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?
Commenta
-
-
roninja il motivo per cui dico che colore ha o che sapore ha il nulla , è per il semplice motivo che il tutto ha bisogno di un nulla per esistere. è un pò come costruire una casa. se non hai il terreno dove poggiare come la costruisci ? quindi se il nulla non esiste dove poggià il tutto ? l'universo la vita gli atomi le galasse ecc. ? il punto è che , se il tutto ha bisogno del nulla ,il nulla è fatto di qualcosa oppure se non avesse niente , ne un colore ne una forma , come può esisrere e come tutto poggia su di esso?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioroninja il motivo per cui dico che colore ha o che sapore ha il nulla , è per il semplice motivo che il tutto ha bisogno di un nulla per esistere. è un pò come costruire una casa. se non hai il terreno dove poggiare come la costruisci ? quindi se il nulla non esiste dove poggià il tutto ? l'universo la vita gli atomi le galasse ecc. ? il punto è che , se il tutto ha bisogno del nulla ,il nulla è fatto di qualcosa oppure se non avesse niente , ne un colore ne una forma , come può esisrere e come tutto poggia su di esso?
non credo che una cosa necessiti del suo contrario per esistere..non per forza..è una limitazione della nostra mente categorizzare tutto in questo modo per facilitarci i compiti di apprendimento,la nostra mente necessità per comodità, ma non è detto sia cosi..i monaci tibetani ad esempio quando parlano del nirvana spesso dicono di sentirsi fusi in un tutt'uno con tutto quanto..senza opposizioni, senza contrari, è solo una scala di gradazioni e sfumatore per loro, tutto è un infinito amalgama di tutto, non c'è necessità di nulla per questo...http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM
Io c'ero...
Originariamente Scritto da francesco_espoDavide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?
Commenta
-
-
nulla non è contrario di tutto. come acqua non è per forza contrario di fuoco. perchè acqua dovrebbe essere contrario di fuoco ? lo può essere la terra visto che agisce sul fuoco allo stesso modo. la questione dei contrari è una cosa introdotta dall'uomo e dal suo modo di pensare e quindi non pen forza il nulla è contrario del tutto anzi. non sarebbe la prima volta che due cose che hanno poco in comune necessitano l'una dell'altra , e in natura questo esempio lo si vede ogni giornoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Ma mi sembra che tu comunque associ il nulla al concetto di spazio. Come se dovesse esserci uno spazio vuoto che circonda l'universo... ma ovviamente non è così...
Fondamentalmente non riesco a capire la tua domanda. Tu ti chiedi cosa è il nulla. Beh il nulla è il nulla, fine, non si può mica andare oltre. Il linguaggio questo ci permette di dire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionulla non è contrario di tutto. come acqua non è per forza contrario di fuoco. perchè acqua dovrebbe essere contrario di fuoco ? lo può essere la terra visto che agisce sul fuoco allo stesso modo. la questione dei contrari è una cosa introdotta dall'uomo e dal suo modo di pensare e quindi non pen forza il nulla è contrario del tutto anzi. non sarebbe la prima volta che due cose che hanno poco in comune necessitano l'una dell'altra , e in natura questo esempio lo si vede ogni giorno
allora non vedo la necessità dell'esistenza (se cosi ironicamente volgiamo chiamarla..) di un ipotetico nulla..http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM
Io c'ero...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionulla non è contrario di tutto. come acqua non è per forza contrario di fuoco. perchè acqua dovrebbe essere contrario di fuoco ? lo può essere la terra visto che agisce sul fuoco allo stesso modo. la questione dei contrari è una cosa introdotta dall'uomo e dal suo modo di pensare e quindi non pen forza il nulla è contrario del tutto anzi. non sarebbe la prima volta che due cose che hanno poco in comune necessitano l'una dell'altra , e in natura questo esempio lo si vede ogni giornoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiodio ha un inizio e una fine. per forza. se dio sta li qualcuno lo ha messo liOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggiosbagli, se non sei religioso puoi dire questo, ma se credi sai che Dio è eterno
Commenta
-
Commenta