Polizia negli atenei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

secondo me il problema non è il blocco del turn-over, ma servono tutti quei prof, io di sicuro non lo so, ma se servono che vengano assunti altrimenti che si cerchino un altro lavoro, come fanno tutti

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      mah, io dico, per usare luoghi comuni a manciate, che se veramente si vogliono tagliare le spese inutili c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

Il quirinale costa il doppio di buckingham palace, il finanziamento ai partiti mascherato da rimborso elettorale quasi un miliardo all'anno (non saprei ritrovare la fonte), finanziamenti pubblici ai giornali, sanita' in regioni "di manica larga" e solo per citare i primi che mi vengono in mente.

E noi qui a dire che forse un maestro se si impegna riesce a fare il lavoro di due persone, potenza della propaganda

Invito i sostenitori dell'austerità a spiegarmi come mai il governo trovi comunque i soldi per finanziare la scuola privata nel momento in cui dichiara di non avere quelli per sovvenzionare la pubblica.
      Sono gradite risposte non elusive
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Non hai risposto a nulla di quello che ho scritto, però
        Ribadisco: i numeri non significano nulla se chi esprime un parere non lo fa esprimendo un parere basato sulla conoscenza della materia.
        Ma75 guarda che ti ho già detto che le risposte erano filtrate dal fatto che uno ne sapesse dell'argomento.
        Se un non conosceva l'argmento c'era l'opzione apposta.

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          Ma75 guarda che ti ho già detto che le risposte erano filtrate dal fatto che uno ne sapesse dell'argomento.
          Se un non conosceva l'argmento c'era l'opzione apposta.
          Ma scusa, anche io posso dichiarare di conoscere la fisica nucleare e non saper distinguere un protone da un procione
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            mah, io dico, per usare luoghi comuni a manciate, che se veramente si vogliono tagliare le spese inutili c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

Il quirinale costa il doppio di buckingham palace, il finanziamento ai partiti mascherato da rimborso elettorale quasi un miliardo all'anno (non saprei ritrovare la fonte), finanziamenti pubblici ai giornali, sanita' in regioni "di manica larga" e solo per citare i primi che mi vengono in mente.

E noi qui a dire che forse un maestro se si impegna riesce a fare il lavoro di due persone, potenza della propaganda
            ma quale propaganda...hai perfettamente ragione!!!!
            vanno tagliate sicuramente anche quelle spese-spreco come molte altre.
            Ma se tagliano anche quelle che ci sono in ambito scolastico sono felice...
            C'è da dire che quando con la devolution si cercava di tagliare il numero dei parlamentari la gente al referendum si oppose strenuamente...
            E dire che non faceva altro che assimilare al premier la stessa forza che ha nelle altre nazioni europee e levare un buon numero di parlamentari e relativi stipendi collaborazione e spese correlate...

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Ma scusa, anche io posso dichiarare di conoscere la fisica nucleare e non saper distinguere un protone da un procione
              solitamente nei sondaggi commissionati a "agenzie" serie sono loro a assegnarti a una o l'altra categorie tramite domande preliminari...

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

solitamente nei sondaggi commissionati a "agenzie" serie sono loro a assegnarti a una o l'altra categorie tramite domande preliminari...
                Può essere...però stranamente nella scuola non sento una, dico una, persona che si levi a difendere la riforma...comunque non ci porta da nessuna parte questo discorso
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Può essere...però stranamente nella scuola non sento una, dico una, persona che si levi a difendere la riforma...comunque non ci porta da nessuna parte questo discorso
                  in che scuola insegni?? medie superiori o uni ???

Tessera N° 6

Commenta

• Rot-in-the-Core
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 511
                    • 32
                    • 39
                    • Senza patria, eternamente esule
                    • Send PM

Popolari Liberali: Un professore sul decreto Gelmini

Sto cercando articoli e opinioni favorevoli alla riforma.
                    ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

in che scuola insegni?? medie superiori o uni ???
                      Liceo

Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
                      Popolari Liberali: Un professore sul decreto Gelmini

Sto cercando articoli e opinioni favorevoli alla riforma.
                      Una mosca bianca, temo. Adesione oltre il 90% allo sciopero....direi che i pro Gelmini, se ci sono, stanno be nascosti
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Liceo
                        ottimo:

1)reintroduzione dell'educazione civica

2)voto in condotta che fa media

3)l'obbligo per professori e dirigenti scolastici di adottare libri di testo in relazione ai quali l'editore si è impegnato a mantenere invariato il contenuto per 5 anni

4)bocciatura in caso di non superamento del debito formativo

posso chiederti con quali di questi punti che sono quelli che toccano le scuole superiori i professori, i genitori e gli alunni si agitano???

e soprattutto voglio, visti i punti che ti ho segnato, che non mi sembrano stravolgano 'si tanto la vita degli alunni, capire se anche secondo te questi vanno in piazza per i seguenti motivi:

1) non sanno nemmeno cosa sia ma si addattano allo sciopero perchè a 16 anni scioperare fa figo e si sta a casa da scuola andando in città coi piu grandi

2) la scuola si fa un po' più dura
                        Last edited by TheSandman; 04-11-2008, 10:19:59.

Tessera N° 6

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

ottimo:

1)reintroduzione dell'educazione civica

2)voto in condotta che fa media

3)l'obbligo per professori e dirigenti scolastici di adottare libri di testo in relazione ai quali l'editore si è impegnato a mantenere invariato il contenuto per 5 anni

4)bocciatura in caso di non superamento del debito formativo

posso chiederti con quali di questi punti che sono quelli che toccano le scuole superiori i professori, i genitori e gli alunni si agitano???

e soprattutto voglio, visti i punti che ti ho segnato, che non mi sembrano stravolgano 'si tanto la vita degli alunni, capire se anche secondo te questi vanno in piazza per i seguenti motivi:

1) non sanno nemmeno cosa sia ma si addattano allo sciopero perchè a 16 anni scioperare fa figo e si sta a casa da scuola andando in città coi piu grandi

2) la scuola si fa un po' più dura
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Su quei quattro punti riguardanti il liceo, direi che almeno sugli ultimi due si può concordare... i primi per me sono boiate, ma non certo cose gravissime.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                              Su quei quattro punti riguardanti il liceo, direi che almeno sugli ultimi due si può concordare... i primi per me sono boiate, ma non certo cose gravissime.
                              ti sembrano motivi da sciopero???
                              si o no risposta secca senza commento.

Tessera N° 6

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                                ti sembrano motivi da sciopero???
                                si o no risposta secca senza commento.

A prescindere dal fatto che non sono motivi da sciopero, ti sembra sbagliata la reintroduzione dello studio dell'educazione civica? ti sembra che i ragazzi di oggi ne sappiano così tanto...?
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                                X