Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Polizia negli atenei
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza MessaggioSecondo voi è così improbabile una rivolta civile vera e propria nelle città?sooner or later....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioBerlusconi dice che è stato di manica larga con i manifestanti. Venga in mezzo a noi, che gli dimostriamo de visu quanto sappiamo essere generosi noi.
Solidarietà ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio18:08
Maroni: "Chi occupa le scuole sarà denunciato"
Chi occupa abusivamente le scuole impedendo ad altri di studiare sarà denunciato. Lo ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni.
Vieni a denunciare un milione di persone, buffoneSolidarietà ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio18:08
Maroni: "Chi occupa le scuole sarà denunciato"
Chi occupa abusivamente le scuole impedendo ad altri di studiare sarà denunciato. Lo ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni.
Vieni a denunciare un milione di persone, buffoneE' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza MessaggioSi però solo nei giorni indetti dai sindacati !
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Ah ma che tristezza
Al Tg1 (Riotta deve pur magnare la pagnotta) per par condicio dopo il corteo anti Gelmini da 1.000.000 (un milione, per chi non sapesse leggere i numeri con più di due cifre), hanno fatto vedere i gggiovani di FI e la loro "operazione verità". Erano in 20 in un banchetto sfigherrimo, senza nessuno che se li filasseIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioecco appunto sei giovanissima...
è bello credere che gli studenti siano tutti riuniti perchè realmente interessati a cambiare le cose...
in realtà proprio gli studenti , sono una categoria molto facile da manovrare come meglio si crede
è la storia ci insegna proprio questo...
vuoi creare disordini? fomentà gli studenti...con la scusa non studiano...
Altrimenti ti renderesti conto che gli studenti (parlo di quelli universitari, almeno) sono seriamente intenzionati a cambiare le cose, come non lo erano da decenni.
Gli studenti (sempre universitari) non sono affatto una categoria facile da manovrare, sono anzi, credo, la più difficile.
Non studiano? Io stessa oltre a lavorare (oggi finalmente ho trovato lavoro), frequentare quando posso le lezioni, essere tra i rappresentanti della facoltà di lingue, manifestare, organizzare gli studenti, riesco anche a studiare e dare esami (ne ho uno il 10 novembre).
La facoltà è occupata, ma le lezioni continuanano.
Forse non è chiaro il fatto che occupazione non significa interruzione della didattica.
Gli studenti vogliono studiare, e proprio per questo si sono mobilitati e stanno manifestando.ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza MessaggioProtestare senza creare casini...la violenza chiama altra violenza e va repressa anche duramente
infatti è così
tutti siamo stati studenti...
ripeto io avevo il buon senso di non partecipare ai cortei perchè li trovi inutili..tanto quando c'era la sinistra si facevano gli scioperi, ora che c'è la destra idem...insomma è una farsa
sicuramente c'è chi lo fa in maniera sensata e pacifica ma purtroppo restano una sparuta minoranza...
in mezzo a questi ci sono i violenti e questi sono pericolosissimi..
speriamo solo che non accadano tragedie
si verissimo
tutte le frange estreme lo sono e lo saranno sempre..e sono anche le più pericolose perchè molto spesso violente
Sono tendenzialmente d'accordo con la frase che ho grassettato. Lo dico perché ho un pochina di esperienza in queste cose (anche se poca) e ho potuto constatare di persona gli effetti dei vari modi di agire.
Le manifestazioni sono, di solito, una grande festa. Mi dispiace dirlo, ma ho partecipato attivamente a molte di esse e non hanno quasi mai avuto effetti veri e propri.
Trovo che invece i presidi e le manifestazioni continue e prolungate siano molto efficaci. Con alcuni gruppi siamo riusciti a raggiungere molte vittorie. Ma occorre tempo e determinazione.
Ma questa volta gli studenti sembrano determinati a continuare.
E anche il clima è molto diverso. Questa mattina mi stavo dirigendo in autobus al colloquio di lavoro, prima di prendere parte al corteo, e siamo rimasti imbottigliati nel traffico. Nel frattempo ho ricevuto molte telefonate da studenti che mi chiedevano informazioni e gli altri passeggeri, nonostante fossimo fermi da un'ora, non erano incazzati, ma proprio per nulla, mi hanno anzi espresso tutto il loro appoggio (avendo sentito i miei discorsi al telefono).ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggioaltri passeggeri, nonostante fossimo fermi da un'ora, non erano incazzati, ma proprio per nulla, mi hanno anzi espresso tutto il loro appoggio (avendo sentito i miei discorsi al telefono).sooner or later....
Commenta
-
-
Mah...non sono affatto d'accordo sul fatto che le manifestazioni siano inutili. Mi spiego: la manifestazione di piazza è lo sbocco di una protesta che, in altri modi, evidentemente deve essere già attiva e che, in seguito, proseguirà, sotto forme diverse. Ovvio che una manifestazione estemporanea in cui il giorno dopo è identico a quello prima manca il suo bersaglio. Lo scopo di una manifestazione come quella di oggi è, non neghiamolo, mostrare i muscoli, far capire di che entità è la protesta, "intimidire" il legislatore e spingerlo a scendere a miti consigli. In questo non c'è nulla di male; se nella storia dell'uomo non avessimo avuto il coraggio di manifestare per i nostri diritti non avremmo ottenuto nulla: staremmo ancora sotto un monarca assoluto con potere di vita e di morte su di noi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta