Polizia negli atenei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Veramente gli studenti non si scontrano con nessuno, al momento.
    beh, 'nZomma
    Corriere della Sera - CorriereTV

Commenta

• diabolerik
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 1190
      • 28
      • 19
      • congo
      • Send PM

Originariamente Scritto da sailorman Visualizza Messaggio
      Spero che non si tratti di una giustificazione preventiva circa i possibili sviluppi di questa situazione....
      Gli spari della Polizia di Stato non possono essere messi sullo stesso piano degli spari dei terroristi...
      ma non si parlava di studenti?
      sigpic

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

Berlusconi è ovviamente un cialtrone. Altrimenti dovrebbe sapere che la polizia che combatte le manifestazioni pacifiche è roba da Bava Beccaris, o al limite da Videla. Generalmente il passo seguente alla polizia nelle università è il morto negli scontri. Mi pare accadesse così anche nel '68 e poi, meglio, nel '77. Però qualcuno dovrebbe ricordare a Berlusconi che se la polizia inizia a sparare non è detto che poi a qualcuno dell'altra parte, non venga in mente di sparare anche lui...
        dipingi un quadro secondo me irrealizzabile.
        negli atenei non si fa altro che parlare di cose del genere: " alzare il livello di scontro" e robe varie.Tutti a spaccarsi la testa sul come, scendiamo in piazza, occupiamo, fermiamo i corsi ecc... è successo che proprio il Premier l' ha fatto di punto in bianco , e forse ha preso in contropiede tutti. la gran parte degli studenti non vuole prendersi le manganellate ed il provvedimento sarà efficace.

in verità ti dico che se domani vado all' uni e occupano, scenario possibile, e viene la polizia, non saprei che fare... forse me ne torno a casa, forse vi posterò la testa rotta in serata....ma forse me ne torno a casa...
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• sailorman
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 241
          • 21
          • 80
          • Send PM

Ma farlo per permettere lo svogimento di un pubblico servizio e per evitare devastazioni mi pare da paese civile.... o no?
          sooner or later....

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            Ho omesso di dire "per primi"

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
            dipingi un quadro secondo me irrealizzabile.
            negli atenei non si fa altro che parlare di cose del genere " alzare il livello di scontro" e robe varie.Tutti a spaccarsi la testa sul come, scendiamo in piazza, occupiamo, fermiamo i corsi ecco... è successo che proprio il Premier l' ha fatto di punto in bianco , e forse ha preso in contropiede tutti. la gran parte degli studenti non vuole prendersi le manganellate ed il provvedimento sarà efficace.

in verità ti dico che se domani vado all' uni e occupano, scenario possibile, e viene la polizia, non saprei che fare... forse me ne torno a casa, forse vi posterò la testa rotta in serata....ma forse me ne torno a casa...
            Tu Leonida, ma tranquillo che le teste calde ci sono; le infilitrazioni di centri sociali pure. Ed ho, anzi, il sospetto che B., come suo solito, la voglia buttare in rissa per poi fare la vittima.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• sailorman
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 241
              • 21
              • 80
              • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
              ma non si parlava di studenti?
              nella circostanza si parlava di gente che spara.... chi spara è un delinquente, nella fattispecie un terrorista...
              sooner or later....

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Ma farlo per permettere lo svogimento di un pubblico servizio e per evitare devastazioni mi pare da paese civile.... o no?
                Non mi risulta che nessuno, dentro scuole e università, abbia invocato la polizia per ripristinare diritti lesi. Lo sento dire solo da B. E comunque, ribadisco, la violenza genera sempre violenza; è naturale. In questi casi, se la situazione degenera, la colpa è, sempre, di chi la violenza l'ha usata per primo.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Veramente gli studenti non si scontrano con nessuno, al momento.
                  Se poi uno viene con l'ordine di manganellarti, sai, è un tantino normale individuarlo come "nemico".
                  Per evitare che accada questo alle forze dell'ordine sarebbe meglio andassero Berlusconi e la Gelmini direttamente a scontrarsi con gli studenti: in due, potrebbero costituire una formidabile catapulta con cui lanciare Brunetta come proiettile umano.
                  ma è naturale che il torto c'è ovunque quando si parla di violenza e repressione

mica si sta parlando di mettere i carri armati nelle aule magne, si sta parlando di due pulotti del ***** che si aggirano petto in fuori tra i corridoi. non servono a niente dal punto di vista pratico, però è sempre una figura che porta ordine. è una questione psicologica..

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

Spero che non si tratti di una giustificazione preventiva circa i possibili sviluppi di questa situazione....
                    Gli spari della Polizia di Stato non possono essere messi sullo stesso piano degli spari dei terroristi...
                    credo di essermi perso qualcosa, aggiornatemi un attimo sul terrorismo studentesco del 2008. certo che gli ingengeri meccanici non me la contano giusta, non escono mai di casa e non vedono una femmina da secoli, ho sempre pensato che potessero covare intenti sovversivi, un pò come la Lega insomma, roba tipo secessione, Italia merda, bruciamo il tricolore.....terroristi insomma....

aspettate un attimo....ma........
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      ma è naturale che il torto c'è ovunque quando si parla di violenza e repressione

mica si sta parlando di mettere i carri armati nelle aule magne, si sta parlando di due pulotti del ***** che si aggirano petto in fuori tra i corridoi. non servono a niente dal punto di vista pratico, però è sempre una figura che porta ordine. è una questione psicologica..
                      Io non l'ho interprtata tanto alla "volemose bene" questa cosa detta da B. Mi è sembrato più un: "adesso vi faccio vedere chi comanda".
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• In corpore sano
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2007
                        • 5
                        • 149
                        • 116
                        • Send PM

Berlusconi è ovviamente un cialtrone. Altrimenti dovrebbe sapere che la polizia che combatte le manifestazioni pacifiche è roba da Bava Beccaris, o al limite da Videla. Generalmente il passo seguente alla polizia nelle università è il morto negli scontri. Mi pare accadesse così anche nel '68 e poi, meglio, nel '77. Però qualcuno dovrebbe ricordare a Berlusconi che se la polizia inizia a sparare non è detto che poi a qualcuno dell'altra parte, non venga in mente di sparare anche lui...

Comunque è interessante notare come questo governo cerchi di risolvere qualsiasi questione inviando la polizia o l'esercito, dall'emergenza criminalità alle manifestazioni nelle università.
                        Probabilmente stanno facendo i preparativi nel caso le gente inizi ad "agitarsi" per questioni più gravi...

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        no, vabbé sono una passionale, non mi contengo.
                        perdonatemi.
                        Bella, anche se preferisco la versione non censurata.
                        Pull me under Pull me under
                        Pull me under I’m not afraid
                        All that I feel is honor and spite
                        All I can do is set it right

Commenta

• Leonida
                          Filosofo del *****
                          • Nov 2006
                          • 12672
                          • 1,019
                          • 690
                          • Send PM

Tu Leonida, ma tranquillo che le teste calde ci sono; le infilitrazioni di centri sociali pure. Ed ho, anzi, il sospetto che B., come suo solito, la voglia buttare in rissa per poi fare la vittima.
                          guarda che si creano scenari improvvisi molto pericolosi, giusto oggi mi stavo figurando l' ipotesi polizia in dipartimento, faremmo la fine dei topi nel caso di carica. poi leggo la notizia..., cmq a Napoli è difficile succeda tutto ciò.
                          secondo me sono pazzi.

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                            guarda il massimo di violenza che ho subito dalla polizia ai tempi dell'occupazione di via zamboni33 a bologna ed ero ancora al liceo, ero lì per assistere ad una rappresentazione teatrale, me ne fregavo anche abbstanza dell'occupazione in sè, fu un lacrimogeno.
                            il mio consiglio è: vai a casa.

Commenta

• diabolerik
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 1190
                              • 28
                              • 19
                              • congo
                              • Send PM

nella circostanza si parlava di gente che spara.... chi spara è un delinquente, nella fattispecie un terrorista...
                              il terrorista è chi infonde terrore...nella fattispecie berlusconi..

è lui che sta dicendo "non protestate altrimenti vi veniamo a spezzare le gambe"

e poi ricorderei che la protesta è A FAVORE del pubblico servizio non contro e ci sono centinaia (se non migliaia) di "addetti ai lavori" che ci danno ragione quindi non vedo il problema...se la maggioranza protesta per una legge, la legge si cambia, non si manda la polizia a tappare la bocca
                              sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
                                a me sembra da terzo mondo mandare la polizia nelle università per reprimere una sacrosantissima protesta
                                calma

protestare è un diritto sacrosanto, io stavo parlando di altro..

Commenta

Working...
                                X