Polizia negli atenei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

nessuno sta dando ragione o meno a berlusconi, dico che forse non è un'idea malvagia a mio vedere.

quello che è certo è che sia necessaria una ristrutturazione del sistema formativo italiano correlato ad una profonda presa di coscenza di studenti e docenti, anche in merito ad ordine e disciplina.

le forze dell'ordine sono un rimedio sicuramente eccessivo, ma qualora fosse efficace sarebbe accettabile. in fondo, se si è nella ragione, che fastidio potrebbero mai dare alcune pattuglie di poliziotti in giro per gli atenei? c'è qualcosa da nascondere? sarà piu problematico farsi le cannette negli intervalli, ma a parte questo non vedo grosse limitazioni o modifiche della situazione da quella normalmente auspicata.

se non è così illuminatemi, non sono di certo fossilizzato sulle mie idee...

Commenta

• simones
      Bodyweb Senior
      • Jun 2002
      • 3728
      • 137
      • 51
      • altoadige
      • Send PM

scusate volevo sdrammatizzare.

è che mi sto abituando a vivere in dittatura dove,notoriamente,l'unica arma consentita è l'ironia
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        calma calma calma... i disordini ke attualmente stanno sorgendo nelle università italiane, sono motivatissimi... qusi come quelli sorti nel '68... ma erano altri tempi...

questa caxo di riforma germini il danno + grave lo sta facendo proprio alle università... col taglio dei fondi, non esisteranno + i dottorati di ricerca, le rette univeristarie saliranno alle stelle, rendendo di fatto un lusso il diritto allo studio, con la riduzione nel corso degli anni del personale al 20% (ogni 5 pensionati, un solo nuovo assunto), si dovranno necessariamente kiudere le facoltà e i corsi di laurea con meno iscritti, si finirà col privatizzare anke l'università, e non c'è niente di + sbagliato al mondo... la cosa bella è ke nn solo sono incazzati gli studenti, ma anke tutti i professori, ricercatori e rettori dei vari atenei... in molti (rettori) hanno minacciato il blocco dell' anno accademico... qua non si tratta + di destra e sinistra, o di ideologie politike, ma di semplice buon senso...

Senza commentare la funesta idea di far diventare le università delle specie di carceri, la tua affermazione potrebbe essere vera se non ci fossero le stesse proteste ad ogni riforma fatta da chicchessia, ergo vedo più una sorta di protesta fatta per turbe culturali, più che data da una riflessione ponderata sui problemi e sulle scelte dei governi in carica.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio

è che mi sto abituando a vivere in dittatura dove,notoriamente,l'unica arma consentita è l'ironia
          tu puoi dire quello che vuoi
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• sailorman
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 241
            • 21
            • 80
            • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio

Se avessi avuto la sfortuna di vivere sotto una dittatura VERA nn diresti certe cose.... sta storia della dittatura ha rotto... è una mancanza di rispetto verso chi ha sofferto ed è morto per mano di tale barbaria...
            sooner or later....

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Berlusconi è ovviamente un cialtrone. Altrimenti dovrebbe sapere che la polizia che combatte le manifestazioni pacifiche è roba da Bava Beccaris, o al limite da Videla. Generalmente il passo seguente alla polizia nelle università è il morto negli scontri. Mi pare accadesse così anche nel '68 e poi, meglio, nel '77. Però qualcuno dovrebbe ricordare a Berlusconi che se la polizia inizia a sparare non è detto che poi a qualcuno dell'altra parte, non venga in mente di sparare anche lui...
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                • Send PM

mannaggia. ho in mente un'altra canzone di deandré.
                vabbé mi contengo.

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

no, vabbé sono una passionale, non mi contengo.
                  perdonatemi.

YouTube - Fabrizio De André - Canzone di Maggio

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    mannaggia. ho in mente un'altra canzone di deandré.
                    vabbé mi contengo.
                    fai quello che vuoi, prince ricky ha riscritto i limiti dell' Ot idiota, pur volendo dire qualcosa IT, non ci indignamo mica per De Andrè.
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

si ma sta storia che gli studenti devono scontrarsi con le forze dell'ordine perchè quelle sono il nemico è veramente da terzo mondo...

Commenta

• sailorman
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 241
                        • 21
                        • 80
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Berlusconi è ovviamente un cialtrone. Altrimenti dovrebbe sapere che la polizia che combatte le manifestazioni pacifiche è roba da Bava Beccaris, o al limite da Videla. Generalmente il passo seguente alla polizia nelle università è il morto negli scontri. Mi pare accadesse così anche nel '68 e poi, meglio, nel '77. Però qualcuno dovrebbe ricordare a Berlusconi che se la polizia inizia a sparare non è detto che poi a qualcuno dell'altra parte, non venga in mente di sparare anche lui...
                        Spero che non si tratti di una giustificazione preventiva circa i possibili sviluppi di questa situazione....
                        Gli spari della Polizia di Stato non possono essere messi sullo stesso piano degli spari dei terroristi...
                        sooner or later....

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          si ma sta storia che gli studenti devono scontrarsi con le forze dell'ordine perchè quelle sono il nemico è veramente da terzo mondo...
                          Veramente gli studenti non si scontrano con nessuno, al momento.
                          Se poi uno viene con l'ordine di manganellarti, sai, è un tantino normale individuarlo come "nemico".
                          Per evitare che accada questo alle forze dell'ordine sarebbe meglio andassero Berlusconi e la Gelmini direttamente a scontrarsi con gli studenti: in due, potrebbero costituire una formidabile catapulta con cui lanciare Brunetta come proiettile umano.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • Send PM

ricordando, a memento del decadimento del mondo, che lo spazio che fu degli scritti corsari di pasolini sul corriere ora è occupato da alberoni

io sto con i poliziotti

Commenta

• diabolerik
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 1190
                              • 28
                              • 19
                              • congo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              a me sembra da terzo mondo mandare la polizia nelle università per reprimere una sacrosantissima protesta
                              sigpic

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sailorman Visualizza Messaggio
                                Spero che non si tratti di una giustificazione preventiva circa i possibili sviluppi di questa situazione....
                                Gli spari della Polizia di Stato non possono essere messi sullo stesso piano degli spari dei terroristi...
                                Giustificazione? Basta aver letto qualcosa sugli anni '70 in Italia per sapere che se la polizia usa la violenza riceverà violenza.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X