Polizia negli atenei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36515
    • 1,569
    • 2,393
    • Borgo D'io
    • Send PM

io sono l'idea ke quando le leggi sono cosi' deprimenti assurde e dannose per i cittadini , i cittadini non devono limitarsi a sporadiche proteste , ma se possono devono davvero fermare le citta'...
    bloccare tutto
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      I giovani di AN ormai sono come i giovani della ex Forza Italia. . .che pena. .. .
      Caso mai i dirigenti...tra i giovani di An molti non sono d'accordo con la svolta moderata dei leader..credimi

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        io sono l'idea ke quando le leggi sono cosi' deprimenti assurde e dannose per i cittadini , i cittadini non devono limitarsi a sporadiche proteste , ma se possono devono davvero fermare le citta'...
        bloccare tutto

Ok, allora apriamo il libro, per capire di che parliamo...
        Io sono tutto tranne che Berlusconiano, ma nella nuova riforma della scuola io vedo più pro che contro, anche per quanto riguarda le università...
        Poi parlano di tagli...a parte che si taglia da un decennio oramai, governi di sinistra compresi...io credo che una riforma universitaria era necessaria.
        Io addirittura avrei fatto un decreto drastico per ridurre entro 10 anni del 50% il numero di università presenti nel territorio...
        Perchè ormai il mondo del lavoro è drogato da atenei laureifici che sorgono come funghi anche in centri di 5000 abitanti...
        E'chiaro che quando vai a toccare chi per anni ha avuto un suo equilibrio (per quanto sballato...) questo si incazza, ma d'altra parte qualcosa andava fatto...
        E anche il discorso che le università diverrano fondazioni va messo a questo un bel puntino sulla i: diverranno fondazione se lo vorraà il senato accademico dell'ateneo che rimarrà di tipo pubblico anche qualora dovesse passare effettivamente a fondazione...

Tessera N° 6

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
          Che c'entra? E' la storia di Fiore e mi dici cosa c'entra?

Anche a mister B. fà comodo l'intervento delle fdo anche se lui con la legalità non ha molto da spartire no?
          Fiore non l'ho tirato in ballo io. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Caso mai i dirigenti...tra i giovani di An molti non sono d'accordo con la svolta moderata dei leader..credimi
            E allora perche' non se ne vanno e diventano veri difensori dei diritti degli italiani. .?
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

E allora perche' non se ne vanno e diventano veri difensori dei diritti degli italiani. .?
              Per meri motivi di territorialità...
              Scusa la franchezza amico, ma se sei un giovane fascista in emilia romagna o stai in an o ti attacchi perchè forza nuova, ma anche solo la destra non esiste...

Idem nella maggior parte di Italia...

Tessera N° 6

Commenta

• gbpackers
                #1 Fan GreenBay Packers
                • Jun 2006
                • 5542
                • 302
                • 227
                • Send PM

Fiore non l'ho tirato in ballo io. .
                Ma.... boh... ci sei?
                sigpic

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Io sono tutto tranne che Berlusconiano, ma nella nuova riforma della scuola io vedo più pro che contro, anche per quanto riguarda le università...
                  Poi parlano di tagli...a parte che si taglia da un decennio oramai, governi di sinistra compresi...io credo che una riforma universitaria era necessaria.
                  Io addirittura avrei fatto un decreto drastico per ridurre entro 10 anni del 50% il numero di università presenti nel territorio...
                  Perchè ormai il mondo del lavoro è drogato da atenei laureifici che sorgono come funghi anche in centri di 5000 abitanti...
                  E'chiaro che quando vai a toccare chi per anni ha avuto un suo equilibrio (per quanto sballato...) questo si incazza, ma d'altra parte qualcosa andava fatto...
                  E anche il discorso che le università diverrano fondazioni va messo a questo un bel puntino sulla i: diverranno fondazione se lo vorraà il senato accademico dell'ateneo che rimarrà di tipo pubblico anche qualora dovesse passare effettivamente a fondazione...
                  Senza tanti giri di parole il discorso è molto semplice. Si stornano finanziamenti pubblici dall'università e dalla scuola nel momenti in cui li si concedono alle banche (private) alle imprese (private).
                  Non si può parlare di risanamento economico da una parte e spendere immotivatamente dall'altra.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Senza tanti giri di parole il discorso è molto semplice. Si stornano finanziamenti pubblici dall'università e dalla scuola nel momenti in cui li si concedono alle banche (private) alle imprese (private).
                    Non si può parlare di risanamento economico da una parte e spendere immotivatamente dall'altra.
                    vedi amico...il discorso finanziamenti banche è molto semplice...
                    E' come quando una persona da cui tu dipendi totalmente fa una stronzata e vorresti fare in modo di accopparla su due piedi, ma per vari motivi, tu invece che che accopparla sei costretto a aiutarla, perchè se le cose a lui vanno male , anche tu sei rovinato...

ma75, pane al pane vino al vino come sei abituato a fare: complessivamente il decreto Gelmini lo trovi positivo o negativo e in entrambi i casi perchè???

Tessera N° 6

Commenta

• Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Il decreto gelmini non c'entra nulla con l'università.
                      Nel caso fosse passata inosservata, l'obiezione di gabriele è fondata.

E'la finanziaria a tagliare i fondi universitari... in maniera consistente.
                      Il decreto si occupa prevalentemente di circoli didattici e istituti superiori.

La Gelmini c'entra poco in generale, la sua figura di ministro marionetta è lampante. Avete visto la conferenza stampa? Non riusciva a spiccicare quattro parole, ed era imboccata dal lord cavaliere.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

vedi amico...il discorso finanziamenti banche è molto semplice...
                        E' come quando una persona da cui tu dipendi totalmente fa una stronzata e vorresti fare in modo di accopparla su due piedi, ma per vari motivi, tu invece che che accopparla sei costretto a aiutarla, perchè se le cose a lui vanno male , anche tu sei rovinato...

ma75, pane al pane vino al vino come sei abituato a fare: complessivamente il decreto Gelmini lo trovi positivo o negativo e in entrambi i casi perchè???

Non parlo di decreto, perchè quello riguarda solo dettagli marginali (tipo il voto in condotta, a cui peraltro sono favorevole, anche se lo ritengo superfluo perchè, nel 99,9% dei casi, chi deve essere bocciato per motivi disciplinari già viene bocciato perchè insufficiente nelle varie materie). Il punto sono le norme relative alla scuola ed all'università contentute nella finanziaria. Quindi, in pratica, i tagli nella scuola che si traducono in un blocco del turn over, ovvero, per uno che va in pensione non entra nessuno il che, significa che tutti coloro che da anni aspettano di essere imemssi in ruolo, nel momento in cui si creano i posti con i pensionamenti, non potranno farlo più; quindi nessuna stabilizzazione (alla faccia della continuità didattica, tanto sbandierata), nessuno scatto economico. La scuola, tuttavia, senza questi precari non funzionerebbe, per il semplice motivo che l'orgamico non copre tutti i posti reali, quindi, ogni anno, si farà ricorso ai precari, li si licenzierà a fine anno, e ogni anno, nuova sede, nuovi alunni. Il tutto per risparmiare su dei contratti a TI. Però si fa credere che i precari non servano o, peggio, che sian gente che non ha mai superato un concorso (Brunetta dixit). Qui c'è proprio una disnformazione, una cosciente falsificazione della realtà. Un docente a TD in una scuola fa lo stesso lavoro di uno a TI; matura un punteggio che, nel giro di pochi anni, lo farà diventare di ruolo, ovvero TI. Da oggi, invece, chi è TD lo deve rimanere, a vita.
                        Passiamo poi al capitolo della trasformazione delle scuole in fondazioni. L'intervento dei privati si sostanzia in una scuola di serie A e serie B. Laddove i proivati investiranno ci saranno più risorse, studenti di livello socio-economico alto, docenti, si suppone, adeguati. Laddove il privato non investe, lo stato non aggiunge un euro, alunni di livello socio-economico basso, docenti corrispondenti.
                        Aggiungo un esempio, secondo te, se in una scuola in cui investe il privato X si iscrive il figlio di X, godrà di un trattamento uguale a quello degli altri?
                        Capitolo reclutamento dei docenti: si vuole concedere ai presidi di chiamare con la chiamata diretta, ovvero, non tramite una graduatoria phbblica, con titoli e servizi, ma, sostanzialmente, a discrezione. Ora, in un paese civile, questo significherebbe meritocrazia, in un paese come il nostro nepotismo e mazzette per lavorare (siamo, purtroppo, a questo punto). Nell'università, poi, con i taglia annunciati, chi oggi, da ricercatore o a assegnista, copre la didattica che gli associati e gli ordinari (i veri baroni) non fanno, sarà a spasso o avrà, al massimo, la prospettiva di rimanere a vita in questa condizione di precarietà.
                        Infine, il solito tasto dolente: i finanziamenti al pubblico vengono tagliati, ma non è stata affatto ridimensionata la quota di finanziamento statale agli istituti privati che la costituzione prevede, invece, si debbano mantenere con fondi propri, ovvero senza un euro dallo stato.
                        Non mi soffermo anche sugli altri punti, diventerei noioso. Ribadisco, però, che la scuola è un settore vitale, non ho difficoltà ad ammetere che non è certo questo il primo governo che vuole tagliare, ma aggiungo anche che in un momento in cui si tappano i buchi dei privati (nel caso delle banche, il discorso è banale: sei un privato, da solo non ce la fai, fallisci e ne paghi le conseguenze...ma qui si parla anche di incentivi pro Fiat, insomma!) è immorale tagliare la scuola pubblica.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

Sulla riduzione del numero delle universita' sono pienamente d'accordo, cosi' come al necessita' di drastiche riforme.
                          Domanda: perche' secondo te i soldi risparmiati con i tagli non vengono reinvestiti nello sviluppo del sistema universitario, magari aggiungendo risorse, dato che e' un settore critico per lo sviluppo del paese?
                          B & B with a little weed

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Capitolo reclutamento dei docenti: si vuole concedere ai presidi di chiamare con la chiamata diretta, ovvero, non tramite una graduatoria phbblica, con titoli e servizi, ma, sostanzialmente, a discrezione. Ora, in un paese civile, questo significherebbe meritocrazia, in un paese come il nostro nepotismo e mazzette per lavorare (siamo, purtroppo, a questo punto).
                            Beh è un po' semplicistico parlare così, io sono a favore della meritocrazia sempre e dovunque quindi credo che questa sia un'idea positiva. Non puoi bocciare un'idea giusta con la scusa che in Italia si finirebbe a "nepotismo e mazzette" altrimenti dovresti essere anche contrario ad esempio alle pensioni di invalidità, visto che in italia guidano la macchina i ciechi, togliamo le pensioni a tutti. Credo invece che si debba investire sulla meritocrazia e nell'esempio fatto sulle pensioni di invalidità punendo chi fa usi sbagliati di queste normative.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Diegosfgt
                              IL SOBILLATORE
                              • Dec 2004
                              • 6530
                              • 273
                              • 194
                              • South California
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              Beh è un po' semplicistico parlare così, io sono a favore della meritocrazia sempre e dovunque quindi credo che questa sia un'idea positiva. Non puoi bocciare un'idea giusta con la scusa che in Italia si finirebbe a "nepotismo e mazzette" altrimenti dovresti essere anche contrario ad esempio alle pensioni di invalidità, visto che in italia guidano la macchina i ciechi, togliamo le pensioni a tutti. Credo invece che si debba investire sulla meritocrazia e nell'esempio fatto sulle pensioni di invalidità punendo chi fa usi sbagliati di queste normative.
                              Già, ma la domanda è:
                              "Chi controlla il Controllore?"
                              Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                              Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

ma perche' non finirebbe cosi'?

Che mezzi hai per impedirlo, scusa?
                                B & B with a little weed

Commenta

Working...
                                X