Camminare sotto la pioggia^^

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

e io vado controcorrente: a me la pioggia mette una tristezza incredibile,angoscia,svogliatezza e altre emozioni negative. A meno che non si tratti di un breve e divertente temporale estivo che lascia subito posto ai raggi del sole.Altrimenti non ci vedo nulla di bello o romantico..può darsi anche che non mi ci sia presentata l'occasione che la pioggia mi cogliesse in un momento di felicità in cui nulla potesse essere capace di influenzarmi con sensazioni sgradevoli.
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• ex-narciso
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 734
      • 52
      • 42
      • Narnia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
      Anche a me piace,trant'è che vado anche a correre con la pioggia.Mi dà una sensazione di libertà e "primordialità"
      Concordo pienamente (ma non solo nei confronti di ronin,ma anche di pina,bad,matt,ecc.Pina non preoccuparti, prima o poi capiterà anche a te di scambiare un bacio sotto la pioggia,che poi a pensarci bane,anche a me che sono un "cultore" della pioggia,non mi è mai capitato di baciarmi bagnato da essa,francamente nemmeno ci avevo mai pensato),nella pioggia c'è un qualcosa che rimanda a tempi e "luoghi" lontani.
      Non so se vi sia mai capitato di osservare,che spesso le città o cmq i lughi che sono investiti dalla pioggia,assumono un aspetto "diverso",quasi "metafisico",un pò come alcuni dipinti di De Chirico.
      Poi se vi piace il cinema e in particolar modo i film di Ridley Scott,sicuramente vi sarà capitato di notare che la pioggia,ha sempre avuto un posto e un "significato" importante e particolare nei suoi film.
      Ad esempio nel finale di Blade Runner,quando il protagonista interpretato dal grande Rutger Hauer dice queste memorabili cose:
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire." ,il suo volto è completamente solcato dalla pioggia.
      O in Black Rain.

Insomma,la pioggia e in particolar modo l'inverno,che è la stagione che maggiormente si "sposa" con la pioggia,hanno sempre affascinato molti artisti,non solo di oggi,ma anche del passato.
      L'inverno ad esempio e,ovviamente con tutto ciò che esso comporta (ovvero pioggia,neve e cielo di colore "grigio",anche sul cielo tinto di questo colore particolare,ci sarebbe da spendere molte parole,ma poi si imboccherebbe sicuramente l'OT,più di quanto non abbia già fatto,quindi evito..),piaceva moltissimo anche a Thomas De Quincey,che ne parlò abbondantemente ne Le confessioni di un mangiatore di oppio.
      Per De Quincey,l'inverno era la stagione più "calda",quella che per molti era sinonimo di morte,per lui,lo era di vita.

Ad ogni modo,non smetterò mai di amare la pioggia e il camminare sotto di essa,anche se non è il massimo per la gola..
      Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
      Free tibet,free palestina

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
        Concordo pienamente (ma non solo nei confronti di ronin,ma anche di pina,bad,matt,ecc.Pina non preoccuparti, prima o poi capiterà anche a te di scambiare un bacio sotto la pioggia,che poi a pensarci bane,anche a me che sono un "cultore" della pioggia,non mi è mai capitato di baciarmi bagnato da essa,francamente nemmeno ci avevo mai pensato),nella pioggia c'è un qualcosa che rimanda a tempi e "luoghi" lontani.
        E' vero..
        Non so se vi sia mai capitato di osservare,che spesso le città o cmq i lughi che sono investiti dalla pioggia,assumono un aspetto "diverso",quasi "metafisico",un pò come alcuni dipinti di De Chirico.
        Concordo anche su questo
        Poi se vi piace il cinema e in particolar modo i film di Ridley Scott,sicuramente vi sarà capitato di notare che la pioggia,ha sempre avuto un posto e un "significato" importante e particolare nei suoi film.
        Ad esempio nel finale di Blade Runner,quando il protagonista interpretato dal grande Rutger Hauer dice queste memorabili cose:
        "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire." ,il suo volto è completamente solcato dalla pioggia.
        O in Black Rain.

Insomma,la pioggia e in particolar modo l'inverno,che è la stagione che maggiormente si "sposa" con la pioggia,hanno sempre affascinato molti artisti,non solo di oggi,ma anche del passato.
        L'inverno ad esempio e,ovviamente con tutto ciò che esso comporta (ovvero pioggia,neve e cielo di colore "grigio",anche sul cielo tinto di questo colore particolare,ci sarebbe da spendere molte parole,ma poi si imboccherebbe sicuramente l'OT,più di quanto non abbia già fatto,quindi evito..),piaceva moltissimo anche a Thomas De Quincey,che ne parlò abbondantemente ne Le confessioni di un mangiatore di oppio.
        Per De Quincey,l'inverno era la stagione più "calda",quella che per molti era sinonimo di morte,per lui,lo era di vita.

Ad ogni modo,non smetterò mai di amare la pioggia e il camminare sotto di essa,anche se non è il massimo per la gola..
        Non ho letto De Quincey, ma ho letto la "traduzione" di Baudelaire, tra l'altro in lingua originale, bellissima devo dire..
        La pioggia mi ha sempre indotto a quella calma, a quel relax che mi inducono alla riflessione, al ritrovare me stessa, ad ascoltarmi..Nel silenzio, scandito solo dal rumore delle gocce che cadono sull'asfalto.. Con l'odore dell'erba e degli alberi bagnati che quasi ti inebriano..
        Last edited by pina colada; 20-10-2008, 22:58:48.

Commenta

• roninja
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 4103
          • 252
          • 202
          • myanus
          • Send PM

Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
          O in Black Rain.

se fossi donna mi farei penetrare da te... (ovviamente in batteria con princeriky)
          http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
          Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
            se fossi donna mi farei penetrare da te... (ovviamente in batteria con princeriky)
            bravo, puoi tradirmi solo in mia presenza.

tornado IT io amo la pioggia, da sempre. Quando piove esco, piu piove, piu voglio uscire. Quando possedevo una moto giravo quasi solo sotto la pioggia. In montagna non si scherza con i temporali, però sicuramente quello che è possibile fare quando piove lo faccio.
            Milano purtroppo non permette agevolmente uscite in giornate piovose, l'acqua è cosi acida che mi brucia la cute, non è piacevole.

C'è chi diceva la pioggia purifica, è così, per me lo è. Si è messo a piovere sovente in momenti cruciali della mia esistenza, proprio quando la situazione necessitava un vero e proprio lavaggio, un cambiamento, un ritorno al candore, una pulizia. Amo l'acqua anche se la tempo, amo essere bagnato (anche quello si).

Commenta

• Leonida
              Filosofo del *****
              • Nov 2006
              • 12672
              • 1,019
              • 690
              • Send PM

ma voi a che punto della romansiticissima e fighissima corsa sotto la pioggia vi prendete una broncopolmonite?
              Originariamente Scritto da gorgone
              è plotino la chiave universale per le vagine
              secondo me sono pazzi.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                ma voi a che punto della romansiticissima e fighissima corsa sotto la pioggia vi prendete una broncopolmonite?
                presi piu malanni a stare a contatto con la gente che a -10 in cima ai monti zuppo d'acqua

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  presi piu malanni a stare a contatto con la gente che a -10 in cima ai monti zuppo d'acqua
                  Anch'io Non ho mai preso nulla per esser stata sotto la pioggia

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Baciarsi sotto la pioggia la trovo una delle cose più romantiche (ma anche )che ci siano.. Peccato nn mi sia mai capitato
                    mai????

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                      mai????
                      a quanto pare.

comunque fare qualsiasi cosa inzuppadi d'acqua è piacevole, dal sesso al calcio saponato ahah

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

muah

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

borgo ittiion

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

dipende dalla pioggia, ma qui tiro in ballo il mio collega The Tongue che credo concordi con me e potrà senz'altro essere più chiaro
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                dipende dalla pioggia, ma qui tiro in ballo il mio collega The Tongue che credo concordi con me e potrà senz'altro essere più chiaro
                                devo essere sincero, appena letto il titolo ho subito pensato a te.
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X