SOS gioventù: ritorno all'eroina???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

SOS gioventù: ritorno all'eroina???

Ragazzi ho un terribile sentore.....da quello che mi sembra di scorgere negli ultimi tempi anche ragazzi giovanissimi stanno ritornando all'uso di eroina....non ne sono certo ma basta girare la sera a farsi una passeggiata per rivedere le scene che erano tipiche negli anni 80....siringhe sporche a terra, facce strane, gruppetti di ragazzi nascosti fra le aiuole dei giardini pubblici......
    Quando ero ragazzo io negli anni 90 l'eroina non esisteva praticamente più ed i ragazzi erano quasi tutti utilizzatori di pastiglie di ecstasy solo il sabato nelel discoteche per poi tornare alla vita normale gli altri giorni, cosa che non può essere per un eroinomane.....
    Da quello che so io; da quando gli USA sono in Afaganistan le coltivazioni di papavero e la produzione di eroina si sono decuplicate ed il mercato europeo della droga ha aumentato quindi l'offerta: più eroina a prezzi più bassi......i givoani deboli, con famiglie instabili alle proprie spalle sono quelli che ci rimettono purtroppo.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119944
    • 3,301
    • 3,384
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Che sia in aumento tra i giovani ed i giovanissimi il consumo di droghe (e anche di alcool) è un dato statistico accertato.
    Per quello che dici riguardo l'eroina non so, ma potrebbe certo essere nel novero delle probabilità, anche se c'è da tenere conto che la cocaina, un tempo una droga costosa e da classi agiate, oggi è alla portata di quasi tutti, anche di chi anni fa si sarebbe buttato sull'eroina.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Guarda che a me pare che sia stato come dici tu fino a poco tempo fa.....negli ultimi mesi invece mi sembra di scorgere per le strade, i parcvhi e nelle stazioni ragazzi di 16\18 anni strafatti di eroina.....forse mi sbaglio ma ho proprio questa senzazione che spero sia sbagliata....
      Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

conny tu nn accettare caramelle dagli sconosciuti e vai tranquillo
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

chi se ne frega, io non uso più niente di niente. Non bevo neanche e non scopo. mi concedo giusto una **** a scopi terapeutici
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• kikkara
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 677
            • 21
            • 1
            • Sud Sardegna
            • Send PM

non è sicuramente un bello spettacolo!
            sigpic

Commenta

• Bad Girl
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 10214
              • 557
              • 557
              • Send PM

mi spiace per i ragazzi che si drogano..loro sono morti già dentro..e voglio vivere attraverso l'uso di droghe.si riempiono di droghe per colmare il vuoto che è dentro..e che piano piano svuota anche il loro cervello.
              Originariamente Scritto da Gary
              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
              vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Si ma il discorso eroina è un capitolo apparte, una storia completamente differente: il giovanotto che sniffa una riga prima di entrare in discoteca o che si impastiglia solo il sabato sera può essere un pericolo al volante durante la via del ritorno, ok ma non un apiaga sociale poichè il lunedì torna all'università o sul posto di lavoro.
                L'eroina invece diventa presto il pensiaero primario di un tossicomane che si autoesclude dalla vita sociale e si autoemargina pensando solo quando e come bucarsi......se ritornerà di moda l'eroina ecco che vi sarà una crisi sociale ancora più acuta di quella che già stiamo vivendo.....
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• kikkara
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 677
                  • 21
                  • 1
                  • Sud Sardegna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                  Si ma il discorso eroina è un capitolo apparte, una storia completamente differente: il giovanotto che sniffa una riga prima di entrare in discoteca o che si impastiglia solo il sabato sera può essere un pericolo al volante durante la via del ritorno, ok ma non un apiaga sociale poichè il lunedì torna all'università o sul posto di lavoro.
                  L'eroina invece diventa presto il pensiaero primario di un tossicomane che si autoesclude dalla vita sociale e si autoemargina pensando solo quando e come bucarsi......se ritornerà di moda l'eroina ecco che vi sarà una crisi sociale ancora più acuta di quella che già stiamo vivendo.....
                  non credo che la cocaina sia meglio dell'eroina considerando gli effetti a lungo termine dell'uso di questa sostanza...si parla comunque di droga e l'eroinomane come il cocainomane è spinto dallo stesso pensiero distruttivo
                  sigpic

Commenta

• Bad Girl
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 10214
                    • 557
                    • 557
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                    .se ritornerà di moda l'eroina ecco che vi sarà una crisi sociale ancora più acuta di quella che già stiamo vivendo.....
                    giovani che scippano le anziane per comprarsi la droga
                    figli che ammazzano i genitori per avere i soldi per comprarsi la droga..
                    si..bruttissimo
                    Originariamente Scritto da Gary
                    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• kikkara
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 677
                      • 21
                      • 1
                      • Sud Sardegna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                      giovani che scippano le anziane per comprarsi la droga
                      figli che ammazzano i genitori per avere i soldi per comprarsi la droga..
                      si..bruttissimo
                      peccato che questo sta già accadendo anche senza droghe
                      sigpic

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 65780
                        • 2,745
                        • 2,573
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

RaiNews24 - Eroina da fumare, è boom tra gli adolescenti
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
                          non credo che la cocaina sia meglio dell'eroina considerando gli effetti a lungo termine dell'uso di questa sostanza...si parla comunque di droga e l'eroinomane come il cocainomane è spinto dallo stesso pensiero distruttivo
                          ma io non sono d'accordo. io ho avuto esperienza con entrambe. nel caso dell'eroina indirettamente, quando mi hanno operato al pettorale mi davano la morfina perchè il post operatorio era molto doloroso, fio a darmi gli stick sottocutanei. La morfina è sostanzialmente eroina. Quella da dipendenza fisica non c'è un ***** da fare.

La coca non da dipendenza fisica ma psicologica. E più che altro non rimedia a una situazione di malessere ma è solo una moda del *****.

Commenta

• kikkara
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2006
                            • 677
                            • 21
                            • 1
                            • Sud Sardegna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            ma io non sono d'accordo. io ho avuto esperienza con entrambe. nel caso dell'eroina indirettamente, quando mi hanno operato al pettorale mi davano la morfina perchè il post operatorio era molto doloroso, fio a darmi gli stick sottocutanei. La morfina è sostanzialmente eroina. Quella da dipendenza fisica non c'è un ***** da fare.

La coca non da dipendenza fisica ma psicologica. E più che altro non rimedia a una situazione di malessere ma è solo una moda del *****.
                            Si sono d'accordo con te...ciò non toglie che è sempre droga e chiunque decida di prenderla (indifferentemente se eroina o cocaina) lo fa per lo stesso motivo...e che non condivido comunque perchè oramai tutti sapiamo che sono sostanze nocive e più o meno tutti ne conosciamo le conseguenze distruttive...Moda o non moda
                            sigpic

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
                              Si sono d'accordo con te...ciò non toglie che è sempre droga e chiunque decida di prenderla (indifferentemente se eroina o cocaina) lo fa per lo stesso motivo...e che non condivido comunque perchè oramai tutti sapiamo che sono sostanze nocive e più o meno tutti ne conosciamo le conseguenze distruttive...Moda o non moda
                              oltretutto hanno pubblicato uno studio meno di un mese fa dove è dimostrato che la cocaina danneggia le sinapsi in modo irreversibile *

* nota bene: prima era dimostrato solo che provocava depressione permanente

Commenta

Working...
                              X