Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SOS gioventù: ritorno all'eroina???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
    non ci siamo, stai diventando troppo presuntuoso, e non sai chi hai davanti
    in passato un altro Matt ha voluto essere mio discepolo. Fatti raccontare cosa successe
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta


      Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
      si fa per divertimento punto e basta! nessuno usa droghe per risolvere problemi e chi lo dice lo dice perchè non sa di cosa parla
      Io sostanzialmente concordo con Albe chi si fà per fuggire la realtà è davvero qualche mosca bianca.

      Vorrei poi dire che il discorso delle droghe e dei gruppi sociali, imho, lascia un pò il tempo che trova: c'erano tantissimi eroinomani semplicemente perchè la botta costava poco.
      Il ragazzo comune che voleva sballarsi ragionava in termini di prezzo: tra 30.000 Lire di fumo, di eroina e cocaina cosa mi dà l'high più alto e duraturo?
      Per questo c'erano molti più ragazzi dediti all'eroina.
      Un'altra cosa che volevo dire, poi, è che in sostanza, si è parlato di striscia e di pera, mentre sappiamo bene che ci sono tanti cocainomani col naso devastato e non solo che se la sparano al pari dell'ero.
      Penso che tra cocaina e l'eroina la droga peggiore sia la prima, primo perchè ammantanta di uno status legato al benessere sociale: vado con quello che ha la coca perchè ha i soldi e frequenta posti "cool", non vado con il tipo che si fa di ero perchè non mi va di stare in un parco in mezzo al piscio con sti sfigati poveri in canna.
      E poi io penso che la dipendenza sia prima di ttto una cosa mentale aprescindere dalla sostanza vera e propria fatte, naturalemnte, le debite eccezioni.
      Per esempio, e spero nessuno se ne abbia a male, vedo gente in palestra che mi pare molto peggio dei tossici di eroina, tra sostanze (legali) di ogni tipo ed atteggiamenti che veramente mimano quelli degli altri drogati.
      E non mi metto a scomodare esempi pubblici eccellenti di fisici imponenti morti in giovane età.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
        i givoani deboli, con famiglie instabili alle proprie spalle sono quelli che ci rimettono purtroppo.

        io non capisco questa teoria.... di amici che usano droghe + o meno pesanti, ne ho, e ce ne sono parecchi, è gente normalissima, che semplicemente non capisce un *****, non è questione di disagio interiore, problemi famigliari o altre cavolate che dicono in ogni servizio televisivo: "è giovane e non capisce quello che fa", è una cavolata enorme, ognuno sa benissimo quello che fa ed è coscientissimo di quello che fa, adesso la droga non è considerata una cosa molto diversa dal fumare una sigaretta, ognuno fuma consapevolmente al fatto che fa male, ma non lo fa per un disagio interiore o perchè è in difficoltà, ma perchè lo vuole fare e gli piace, la droga adesso viene usata per lo stesso motivo, però nessuno lo vuole capire e si trovano mille giustificazioni senza senso.

        Commenta


          Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
          io non capisco questa teoria.... di amici che usano droghe + o meno pesanti, ne ho, e ce ne sono parecchi, è gente normalissima, che semplicemente non capisce un *****, non è questione di disagio interiore, problemi famigliari o altre cavolate che dicono in ogni servizio televisivo: "è giovane e non capisce quello che fa", è una cavolata enorme, ognuno sa benissimo quello che fa ed è coscientissimo di quello che fa, adesso la droga non è considerata una cosa molto diversa dal fumare una sigaretta, ognuno fuma consapevolmente al fatto che fa male, ma non lo fa per un disagio interiore o perchè è in difficoltà, ma perchè lo vuole fare e gli piace, la droga adesso viene usata per lo stesso motivo, però nessuno lo vuole capire e si trovano mille giustificazioni senza senso.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
            ...il dolore stordisce, fiacca..Il dolore è un esperienza...ti insegna e ti fortifica...per me è così
            complimenti (non sono ironica, lo dico sul serio)
            ti ammiro perché i miei traumi, sia fisici sia psicologici sono i miei punti più deboli.
            cioè una piccola botta, condiziona. una frattura, indibolisce.
            dico su di me, non in generale eh.

            Commenta


              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
              in passato un altro Matt ha voluto essere mio discepolo. Fatti raccontare cosa successe
              ormai la scelta l'ho presa, sarò tuo discepolo
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

              Commenta


                eroina tra i giovani, si ma non è che mi turbi molto, lo sappiamo tutti che impatto hanno gli oppiacei sul corpo umano, poco roba; certo ciò che salta subito agli occhi è l'impatto della sostanza sulla vita sociale dell'individuo, l'emarginazione ed il degrado a cui uno è sottoposto (costretto); anche qui ci sono scoppiati che la usano come gente al di sopra di ogni sospetto.

                a me preoccupano molto ma molto di più le morti da alccol, è assurdo che si faccia guerra per 4 droghe che uccidono si e no 300 persone l'anno su 6000 di alcolisti (dati non alla mano...)

                perchè non partire da questo e non dal proibire tutto ilo resto quando la sostanza realmente più dannosa è l'alcool ?

                se non ci credete chiedete ad un primario di medicina all'ospedale e vi stupirete della risposta.

                ci son persone con allegra dipendenze da eroina di 60 anni, cosa ben diversa di chi inizia a bere a 18, a 60 anni ha il fegato in cirrosi se va bene.

                anche per le altre droge, certo non fanno bene come non fa bene l'aspirina, in USA questa causa un botto di morti all'anno, cmq è in vendita.

                alcune droghe curano la mente, altre la distruggono, non farei di tutta l'erba un fascio.

                il problema attuale e la continua ricerca d'affermazione sociale, con ogni mezzo anche i più assurdi, tant'è che se una volta c'era un motivo o una curiosità specifica (interiore permettetemi) dietro all'assunzione di una droga adesso non è altro che un tappabuchi, un aiuto per superare il sabato ed il venerdì sera, per colmare il vuoto dettato dalla mancanza di individualità, e secondariamente di carattere.

                e poi diciamocelo, basterebbe un pò di sport per evitare tutto ciò... quantomeno l'abuso.

                anche perchè a mio dire l'uso ricreativo di qualsivoglia droga deve esser una decisione personale e non dettata da regole o imposizioni, basta che questo uso ricreativo non diventi abitudine, continuità e distruzione di ciò che può essere un progetto di vita futura.

                io focalizzerei l'attenzione oltre che sull'alcool anche sulla cocaina, non sto qui a dirvi il perchè del suo utilizzo perchè sarebbe noioso e presumo sia cosa nota.

                ho amici nei sert (psichiatri ed analisti) e sono straniti dal trovarsi di fronte giovinastri di 14 anni con pesanti crisi d'astinenza da cocaina, sistemi nervosi ormai sfatti, completamente pieni di paranoie da non riuscire più ad uscir di casa se non per ricomprare la dose utile.

                ormai la si trova ovunque, ad ogni angolo, infatti a breve dovrò fare un discorsetto a mio nipote, perchè in età utile

                non stogmatizzioamo troppo chi fa uso di sostanze, perchè ogni abuso è uguale all'altro.

                partiamo dal cibo, che impatto ha sulla società l'abuso di cibo ? gli USA rispondon alla domanda amaramente, tant'è che son corsi al riparo con varie strategie.

                come per l'abuso di farmaci per l'attività sportiva, anche questa è cosa nota e ben avviata, giovani inesperti prenderebbero pure la merda a cubetti se questa bastasse ad avere un bicipite da 56; ma anche questo è abuso ed anche questo non va bene; non ha chissà quale impatto sociale perchè l'abuso di farmaci porta alla morte certo in pochissimi casi

                ieri ne palravo con i miei, ma ***** qui dalle mie parti ci sarebbe posto per costruire una pista da cross da paura senza infastidire nessuno e non la lasciano costruire .... sarebbe un ottimo stimolo per far qualcosa invece di prender l'abitudine della chiacchera da bar; ed invece faranno tav e mille altre cazzate, ai giovani non si pensa più, si pensa debban crescere automaticamente in ogni condizione, ma così non è e lo sappiamo tutti.
                Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                ma quando mai c'è stata direi ...

                Commenta


                  barvo albe !

                  chi la usa lo fa per piacere, ne ricava piacere e lo ricercherà appena potrà.

                  le droghe che creano reale dipendenza son poche e ben circoscritte, le altre le si consuma come si consuma una fiorentina, perchè piace e regala piacere.

                  tutto il resto è noia di chi parla non sapendo
                  Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                  ma quando mai c'è stata direi ...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    complimenti (non sono ironica, lo dico sul serio)
                    ti ammiro perché i miei traumi, sia fisici sia psicologici sono i miei punti più deboli.
                    cioè una piccola botta, condiziona. una frattura, indibolisce.
                    dico su di me, non in generale eh.
                    anche io la pensavo come te...Pensavo di essere debole da quel lato. Sono rimasta sorpresa quando da sola e con le mie forze sono uscita vincente da una situazione dolorosa...
                    Last edited by kikkara; 20-10-2008, 13:43:40.
                    sigpic

                    Commenta


                      mah certo ogni cosa fa del male, basta non piangersi addosso, e chidersi se vale la pena lamentarsi o cambiare realmente le cose, un pò come lamentarsi che i risultati in palestra non arrivano, frequentandola una volta al mese.

                      io ho avuto mille casini, sedie a rotelle per un anno, e stampelle per un altro, malattie gravi in famiglia e disgrazie varie; impossibilità di far sport per anni; basta per giustificare un abbandono a qualsivoglia sostanza ? no di certo

                      io le ho usate per curiosità, per piacere ed anche per noia, aiutano a conoscersi se usate bene; come coin tutte le cose non bisogna giocarci.

                      ora superate queste avversità (normali del vivere), faccio mille cose, ma una non la faccio cioè piangermi addosso..... perchè è facile giustificare il proprio esser flacido e svogliato con l'abuso di droga.

                      in fin dei conti siam sempre noi a decidere, ogni cosa è voluta nessuno la impone
                      Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                      ma quando mai c'è stata direi ...

                      Commenta


                        Trattoclip sull'alcol ha detto la pura verita'. .questa e' una vera droga a tutti gli effetti, ma e' venduta liberamente. .usata da tutti, anche a tavola. .in famiglia..nei bar. .e la cosa appare normale. .

                        E non venite a dire che un bicchiere di vino non e' come uno spinello. . e che l'importante e' non esagerare, perche' allora io potrei dire che se la cannabis fosse legale, se uno si fa uno spinello ogni tanto con moderazione. .. .male non fa. .anzi. .proprio come si dice del vino. .

                        Premetto che io sono contro droghe ed alcool
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Trattoclip sull'alcol ha detto la pura verita'. .questa e' una vera droga a tutti gli effetti, ma e' venduta liberamente. .usata da tutti, anche a tavola. .in famiglia..nei bar. .e la cosa appare normale. .

                          E non venite a dire che un bicchiere di vino non e' come uno spinello. . e che l'importante e' non esagerare, perche' allora io potrei dire che se la cannabis fosse legale, se uno si fa uno spinello ogni tanto con moderazione. .. .male non fa. .anzi. .proprio come si dice del vino. .

                          Premetto che io sono contro droghe ed alcool
                          Beh, ma questo è vero...

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
                            anche io la pensavo come te...Pensavo di essere debole da quel lato. Sono rimasta sorpresa quando da sola e con le mie forze sono uscita vincente da una situazione dolorosa...
                            ah beh certo. si supera tutto, non è mica questo il punto.
                            dico che resta una debolezza, almeno per me, non un punto di forza.

                            faccio un esempio fisico così è più facile capire cosa intendo: il ginocchio che mi sono massacrata in un salto con gli sci è guarito. corro, salto ecc ecc e tuttavia rimane comunque più fragile e a rischio nuovi traumi.

                            poi vabbé non è neanche che sta cosa dell'essere forti mi interessi più di tanto, ho le mie debolezze, come tutti, le proteggo bene e stop.
                            ma da qua a dire che il dolore fortitica ce ne passa un bel po'.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              faccio un esempio fisico così è più facile capire cosa intendo: il ginocchio che mi sono massacrata in un salto con gli sci è guarito. corro, salto ecc ecc e tuttavia rimane comunque più fragile e a rischio nuovi traumi.
                              penso che quel detto di riferisca più al carattere che al fisico.
                              Last edited by maigap; 20-10-2008, 14:40:28.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Trattoclip sull'alcol ha detto la pura verita'. .questa e' una vera droga a tutti gli effetti, ma e' venduta liberamente. .usata da tutti, anche a tavola. .in famiglia..nei bar. .e la cosa appare normale. .

                                E non venite a dire che un bicchiere di vino non e' come uno spinello. . e che l'importante e' non esagerare, perche' allora io potrei dire che se la cannabis fosse legale, se uno si fa uno spinello ogni tanto con moderazione. .. .male non fa. .anzi. .proprio come si dice del vino. .

                                Premetto che io sono contro droghe ed alcool
                                Master io non sono contro droga e alcool perchè ognuno può decidere da se cosa fare; non liberamente certo ...
                                avrei delle idee, se hai voglia commentale

                                dove sei domicialito fai ciò che vuoi, poi sarai colpito duramente se :

                                viaggi sotto l'effetto di qualsiasi sostanza
                                se utilizzi al di fuori delle tua abitazione
                                se fai del male a qualcuno
                                se la cedi
                                se la commercializzi


                                insomma controlli a tappeto ma solo quando con il tuo comportamento vai ad interferire con la vita altrui.

                                poi in casa fai ciò che vuoi ma fuori no.

                                a me non sembra male ?
                                Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                                ma quando mai c'è stata direi ...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎