Neocon americano alla vigilia delle elezioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
    Parlando dell'arma atomica.

    Partiamo da un presupposto.
    I Paesi in possesso dell'arma atomica si equivalgono.
    Se hai una testata o ne hai mille non cambia praticamente niente, perché le armi atomiche sono armi politiche.
    Sono armi politiche ed è per questo che i documenti redatti contro l'incremento degli arsenali nucleari sono praticamente carta straccia.
    Nessuno, neanche un Ahmadinejad, nonostante le minacce rivolte ad Israele, sarebbe così folle da utilizzarle.
    Quindi parlare di armi atomiche, su di un piano diverso da quello strettamente politico, non dico che sia errato, ma è quantomeno affrettato.
    La paura, semmai, non è verso l'arma nucleare fatta e finita, ma è piuttosto rivolta verso i cosiddetti "ordigni sporchi".
    Che sono cosa diversa da una bomba nucleare e che eventualmente sarebbero appannaggio di gruppi terroristici, che se utilizzassero tale arma non riceverebbero, per tutta risposta, un attacco nucleare.

    Per quanto riguarda il nazionalismo a stelle e strisce.
    Sì, è vero, è una caratteristica storicamente e socialmente rilevante nel tessuto americano, ma non dimentichiamo che in questo periodo gli americani stanno vivendo una crisi economica tremenda.
    La gente sta perdendo il lavoro, la casa, ma in compenso le guerre stanno drenando una quantità di risorse enorme, senza produrre risultati apprezzabili.
    Intanto però i soldati americani continuano a morire.
    Il nazionalismo americano è davvero così forte (o folle) da troneggiare intatto a fronte di questi attacchi?

    Kerry o Gore, a loro tempo, hanno dovuto fronteggiare un situazione così tremenda?
    Ovvio, le armi atomiche hanno una funzione di reciproca deterrenza, non certo un uso tattico, a meno di voler tornare all'età della pietra. Proprio per questo, tecnologie meno "definitive", come la guerra elettronica, lo scudo spaziale e simili sono all'ordine del giorno più dell'atomica stessa. Credo che le varie guerre combattute dagli USA abbiano proprio questo effetto: non tanto e non solo il controllo diretto e indiretto di varie aree del mondo ma anche, brutalmente, dimostrare a nuovi e vecchi rivali chi comanda ancora.
    Sul nazionalismo americano credo che vedremo da qui ad un mese se avrà prevalso la testa dell'America o la pancia.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • Diegosfgt
      IL SOBILLATORE
      • Dec 2004
      • 6530
      • 273
      • 194
      • South California
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      1 e 3. La corsa agli armamenti è una strategia di politica estera, interna, e perfino economica..Non dimenticare che gli interventi militari stimolano l'industria bellica e con essa un po' tutta l'economia..

      Certo, chi lo nega?

      Però quei soldi li cacciano i contribuenti e quando arriva il periodo delle vacche magre, con lo stato sociale allo sbando e la povertà e l'incertezza che incombono, cosa gli racconti al contribuente per continuare a farti dare i soldi per le armi.
      Continui sulla strada del "terrore"?
      Va bene, ma fino a quando puoi tirare la corda?
      Il terrorismo è una minaccia, ma l'incertezza sul cosa si mangerà l'indomani potrebbe diventare più impellente.

      2. Non hanno fatto una bella figura ma hanno raggiunto almeno l'obiettivo di esser sempre "presenti" e farsi vedere con le armi in mano.. C'è da dire solo che gli scenari in cui si sono mossi nn hanno certo offerto condizioni "ottimali" ai loro scopi..
      Ma nè il clima di guerra, nè la guerra vera e propria offrono mai scenari "ottimali".
      Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

      però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
      Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
      senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

      Commenta

      • gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

        #63
        OT sulla palin stanno spargendo cacca che neanche durante le dimostrazioni contro le quote latte in lombardia, ergo mi sto innamorando di lei.
        li leggo tutti:
        YouTube - Newspapers? Sarah Palin Reads Them All!
        mi intendo di politica estera perché putin quando viene in america sorvola l'alaska
        YouTube - Palin On Foreign Policy
        ma esattamente un vice presidente cazz fa?
        YouTube - Sarah Palin Interview: What does the VP do?

        meravigliosa sintesi di cafferty: se mccain vincesse questa donna sarebbe ad un battito di cuore di un 72enne dall'essere presidente degli stati uniti d'ammerGa.

        Commenta

        • thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

          #64
          vogliamo parlare delle sue argomentazioni sull'impiego dell'arsenale nucleare contro la russia? la palin

          Commenta

          • pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
            Certo, chi lo nega?

            Però quei soldi li cacciano i contribuenti e quando arriva il periodo delle vacche magre, con lo stato sociale allo sbando e la povertà e l'incertezza che incombono, cosa gli racconti al contribuente per continuare a farti dare i soldi per le armi.

            Continui sulla strada del "terrore"?
            Va bene, ma fino a quando puoi tirare la corda?
            Il terrorismo è una minaccia, ma l'incertezza sul cosa si mangerà l'indomani potrebbe diventare più impellente.
            Tutto dipende da come verrà affrontata la crisi attuale nel futuro prossimo e se ci saranno riforme strutturali efficienti..

            Commenta

            • ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

              #66
              la palin può giusto fare la commessa in un negozio di alimentari

              Commenta

              • Diegosfgt
                IL SOBILLATORE
                • Dec 2004
                • 6530
                • 273
                • 194
                • South California
                • Send PM

                #67
                Io la Palin, la pomperei con sommo giubilo.

                Non chiedetemene il perché, ma mi arrapa.

                (con questa fondamentale dichiarazione, interrompo ogni mio intervento in questo thread )
                Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                Commenta

                Working...
                X