Brunetta contro i precari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Ho visto anche Brunetta ad 8 1/2. straordinario il livore con cui ribadiva che i sindacati non possono fare nulla contro le sue disposizioni pechè "sono legge, ed alla legge si obbedisce".
    E' proprio vero che quest'uomo, evidentemente per il suo handicap fisico, sconta anni di frustrazioni.
    Quanto aveva ragione Faber....
    questo è sempre il caso

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Non aggiungo nulla

ROMA - «Con le norme "ammazza precari" il ministro Brunetta non sarebbe diventato professore». Lo ha denunciato nel suo intervento alla Camera il deputato del Pd componente della commissione Cultura, Giovanni Bachelet, che aggiunge: «Proprio lui, è diventato professore associato con i concorsi del 1981, quei concorsi anche detti "grande sanatoria", con i quali tutti quelli che a vario titolo erano precari nelle Università sono stati accettati come professori con un concorso riservato».
      Secondo me pero' anche assumere uno perche' "si e' messo in coda" e' assurdo, perche' va in direzione opposta ad un sistema meritocratico. Soprattutto, aggiungerei, in un settore strategico come quello della ricerca.

Se ogni tanto si fanno queste "sanatorie" (alla Prodi, per capirsi), si lancia un messaggio sciagurato, ovvero che basta stare a fare lo schiavo alla merdina di turno, spesso con contributi scientifici davvero modesti, per avere prima o poi un posticino statale garantito.
      Capita invece che chi si e' dato da fare, magari facendo esperienze scientifiche produttive all'estero, poi non riesce a rientrare in Italia.

Chiaro che una soluzione come quella prospettata da Brunetta (se ho capito bene, dovrei documentarmi un po' meglio) e' come quella di chi si taglia una gamba perche' si e' rotto un alluce. Basterebbe fare come si fa in quasi tutti i paesi tecnologicamente avanzati: si assume chi se lo merita, precario o no.
      B & B with a little weed

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Secondo me pero' anche assumere uno perche' "si e' messo in coda" e' assurdo, perche' va in direzione opposta ad un sistema meritocratico. Soprattutto, aggiungerei, in un settore strategico come quello della ricerca.

Se ogni tanto si fanno queste "sanatorie" (alla Prodi, per capirsi), si lancia un messaggio sciagurato, ovvero che basta stare a fare lo schiavo alla merdina di turno, spesso con contributi scientifici davvero modesti, per avere prima o poi un posticino statale garantito.
        Capita invece che chi si e' dato da fare, magari facendo esperienze scientifiche produttive all'estero, poi non riesce a rientrare in Italia.

Chiaro che una soluzione come quella prospettata da Brunetta (se ho capito bene, dovrei documentarmi un po' meglio) e' come quella di chi si taglia una gamba perche' si e' rotto un alluce. Basterebbe fare come si fa in quasi tutti i paesi tecnologicamente avanzati: si assume chi se lo merita, precario o no.
        quoto tutto

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

como siempre, totalmente de acuerdo

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Vedi, il problema va distinto nei vari settori.
            Ad esempio, all'università un ricercatore precario è diverso da un amministrativo precario, per il semplice motivo che il primo probabilmente può andare fuori, può avere un docente che lo sponsorizzi per qualche incarico; il secondo va a casa e punto.
            Nella PA i precari, spesso, sono gente che è entrata dalla porta di servizio (magari per favori politici), quando i concorsi ordinari erano bloccati.
            Nella scuola i precari sono semplicemente tutti quelli non di ruolo, che coprono almeno il 20% delle cattedre di ogni scuola. Se non ci sono loro bisogna, comunque, coprirle quelle cattedre, quindi non ha nessun senso dire che devono essere tagliati.
            Procedendo alla brunetta si fa un unico mazzo di tante situazioni diverse, ma non si interviene sulle reali criticità.
            Poi, ripeto, bisognerebbe avere anche un passato che permetta di intervenire-in un certo settore- senza arrossire
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Ad esempio, all'università un ricercatore precario è diverso da un amministrativo precario, per il semplice motivo che il primo probabilmente può andare fuori, può avere un docente che lo sponsorizzi per qualche incarico; il secondo va a casa e punto.
              Nella PA i precari, spesso, sono gente che è entrata dalla porta di servizio (magari per favori politici), quando i concorsi ordinari erano bloccati.
              Nella scuola i precari sono semplicemente tutti quelli non di ruolo, che coprono almeno il 20% delle cattedre di ogni scuola. Se non ci sono loro bisogna, comunque, coprirle quelle cattedre, quindi non ha nessun senso dire che devono essere tagliati.
              Procedendo alla brunetta si fa un unico mazzo di tante situazioni diverse, ma non si interviene sulle reali criticità.
              Poi, ripeto, bisognerebbe avere anche un passato che permetta di intervenire-in un certo settore- senza arrossire
              quello che dici mi pare sensato. io e liam, venendo da un campo scientifico, serbiamo solo nel cuore tutto i disappunto per un sistema clientelare che è un vergognoso sfacelo. possibilmente, la nostra visione non può esser applicata a tutti i settori, come pare tu ci dica

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Hai ragione al 100%, in effetti mi riferivo ai ricercatori, potevo spiegarmi un po' meglio.
                B & B with a little weed

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  quello che dici mi pare sensato. io e liam, venendo da un campo scientifico, serbiamo solo nel cuore tutto i disappunto per un sistema clientelare che è un vergognoso sfacelo. possibilmente, la nostra visione non può esser applicata a tutti i settori, come pare tu ci dica
                  mi sarei espresso in un altro modo, ma hai ragione
                  B & B with a little weed

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    Vedi, io non ho timore a dire che i ricercatori universitari a me non fanno pena, come non fanno pena gli assegnisti, i post-dottorandi....Per un motivo molto semplice, che chiunque di noi che all'università c'è stato non solo di sfuggita, sa bene: salvo e ripeto, salvo casi eccezionali, ricercatori, borsisti, dottorandi hanno ottenuto tutti, il posto, le borse, la sistemazione (sia pure precaria) non per meriti propri, ma per cooptazione. Possono impietosirmi?
                    E' l'attacco al sistema del lavoro precario in genere, cui mi riferivo prima, che mi disgusta.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

Anche tanti precari che verranno sbattuti fuori potrebbero essere dei piccoli Einstein, a cui, però, nessuno regalerà il posto tramite concorso riservato come è stato fatto per il piccolo genio Brunetta.
                      Non è vero che era un concorso riservato..sopratutto dopo che uno ne ha vinti tre di concorsi, e dopo che è stato il primo professore di 28 anni all'università di PADOVA (nn di camerino, per intenderci)
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                        Non è vero che era un concorso riservato..sopratutto dopo che uno ne ha vinti tre di concorsi, e dopo che è stato il primo professore di 28 anni all'università di PADOVA (nn di camerino, per intenderci)
                        Sulla basi di cosa dici che non era un concorso riservato? Si parla di una sanatoria nazionale di cui si giovò lui come tanti altri.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

Sulla basi di cosa dici che non era un concorso riservato? Si parla di una sanatoria nazionale di cui si giovò lui come tanti altri.
                          C'è una querela in corso, vedremo. Poi ad un concorso riservato com'è che la metà nn lo passa neanche? Mah....
                          Secondo me il problema, è che a quanto pare, è una persona con le palle quadrate, istruita e seria, e sta facendo cose, su cui lo stato ha avuto dei riscontri. Ciò provoca invidia.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

questo è gossip e non credo che freghi a nessuno
                            l'uomo è decisamente valido e anni luce più dei suoi predecessori tutto il resto passa in secondo piano
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Leonida
                              Filosofo del *****
                              • Nov 2006
                              • 12672
                              • 1,019
                              • 690
                              • Send PM

brunetta fa lotta di classe.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              è plotino la chiave universale per le vagine
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              secondo me sono pazzi.

Commenta

• MadBebe
                                Essere filiforme
                                • Nov 2000
                                • 12389
                                • 278
                                • 288
                                • Prov. Pisa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                questo è gossip e non credo che freghi a nessuno
                                l'uomo è decisamente valido e anni luce più dei suoi predecessori tutto il resto passa in secondo piano

Io ho 33 anni....nn ricordo di aver mai sentito parlar così bene di un ministro, dalla gente. Sia di destra che di sinistra. Mi sembra che quest'uomo stia parlando coi fatti.

Commenta

Working...
                                X