Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Brunetta contro i precari
Collapse
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE il bello, come sottolinea anche l'articolo, è che si sta smantellando lo stato sociale che dovrebbe rappresentare la spina dorsale di una nazione, per sostituirlo con non si sa cosa (o, meglio, qualcuno già si lecca i baffi) e senza che si batta ciglio, eppure non mi risulta che gli italiani sguazzino nell'oro come il loro padrone.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSe qualcuno avesse voglia di discutere seriamente potremmo intavolare una discussione sul liberismo sbandierato e lo statalismo stalinista praticato in economia.
Se qualcuno avesse voglia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDunque, dunque...direi che si stanno distogliando finanziamenti dal settore pubblico (ad esempio scuola e PA in genere) per coprire perdite dei privati (ad esempio banche). Come si chiama questo? Liberismo, statalismo o semplicemente truffa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioRedistribuzione dei redditi fatta come pare a loro (coi piedi )
Togliere ai ricchi (dipendenti della PA) per dare ai poveri (banchieri)
C'è qualcosa che non mi torna peròIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDeve essere questa la famosa Robin Hood tax di Tremonti!
Togliere ai ricchi (dipendenti della PA) per dare ai poveri (banchieri)
C'è qualcosa che non mi torna però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioGli aggettivi..In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Quello che sta accadendo alla scuola italiana, che fino a ieri è stata d'esempio al mondo, è un qualcosa di assurdo a cui tutti si dovrebbero ribellare, non solo i diretti interessati;
Ma che generazioni vogliamo domani, che italiani vogliamo?
La scuola non forma solo la coscienza di un paese, ne è il cuore, come si fa a non capirlo?..Qui non devono scioperare solo professori e studenti, qui si deve fermare tutto il paese se un domani non vogliamo robottini lobotomizzati, ebeti da stock aziendale, tanti yes-man da portarsi dietro fin dentro al burrone....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioRedistribuzione dei redditi fatta come pare a loro (coi piedi )Last edited by zakk; 18-10-2008, 16:48:58.sigpic
sono culturista...e anche comunista!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDici? I banchieri non sono i poveri? E allora perchè il governo sta ripianando i loro buchi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuello che sta accadendo alla scuola italiana, che fino a ieri è stata d'esempio al mondo, è un qualcosa di assurdo a cui tutti si dovrebbero ribellare, non solo i diretti interessati;
Ma che generazioni vogliamo domani, che italiani vogliamo?
La scuola non forma solo la coscienza di un paese, ne è il cuore, come si fa a non capirlo?..Qui non devono scioperare solo professori e studenti, qui si deve fermare tutto il paese se un domani non vogliamo robottini lobotomizzati, ebeti da stock aziendale, tanti yes-man da portarsi dietro fin dentro al burrone.
Dalla sua può vantare l'appoggio di Silvio Berlusconi, la protezione di Gianni Letta, il tifo di uno spettatore come Fedele Confalonieri e soprattutto la stima — ricambiata — di Giorgio Napolitano. L'ultima volta che l'ha ricevuta al Quirinale, il presidente della Repubblica teneva sulla scrivania il libro bianco di Fabrizio Barca, un dossier sulla spesa pubblica che l'economista aveva scritto ai tempi del governo Prodi e in cui era sottolineata la necessità di ridurre e riqualificare la spesa scolastica. Con la Gelmini, Napolitano è stato finora comprensivo e incoraggiante, in pubblico, come ieri, e in privato: «Mi raccomando però — le ha detto — niente più decreti ».
L'infame Napolitano. Colui che plaudiva allo sterminio di Budapest, il comunista in doppiopetto, l'uomo per tutte le stagioni e tutti i colori, questo miserabile Don Abbondio dei nostri giorni.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio.
L'infame Napolitano. Colui che plaudiva allo sterminio di Budapest, il comunista in doppiopetto, l'uomo per tutte le stagioni e tutti i colori, questo miserabile Don Abbondio dei nostri giorni.
Che rovescio delle sorti, e quale ironia:
A me che amo la dittatura ne è stata servita una, quella di un nano....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSai Sean qual'è l'asso nella manica della Gelmini? Eccotelo.
Dalla sua può vantare l'appoggio di Silvio Berlusconi, la protezione di Gianni Letta, il tifo di uno spettatore come Fedele Confalonieri e soprattutto la stima — ricambiata — di Giorgio Napolitano. L'ultima volta che l'ha ricevuta al Quirinale, il presidente della Repubblica teneva sulla scrivania il libro bianco di Fabrizio Barca, un dossier sulla spesa pubblica che l'economista aveva scritto ai tempi del governo Prodi e in cui era sottolineata la necessità di ridurre e riqualificare la spesa scolastica. Con la Gelmini, Napolitano è stato finora comprensivo e incoraggiante, in pubblico, come ieri, e in privato: «Mi raccomando però — le ha detto — niente più decreti ».
L'infame Napolitano. Colui che plaudiva allo sterminio di Budapest, il comunista in doppiopetto, l'uomo per tutte le stagioni e tutti i colori, questo miserabile Don Abbondio dei nostri giorni.
Viva il mitico SANDRO PERTINIsigpic
sono culturista...e anche comunista!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEcco un classico esempio di frase senza senso.
Ora mi spieghi che cosa vuol dire che se io sciopero qualcuno lavora al posto mio.
Se io sciopero, io decido volontariamente di rinunciare ad un giorno di retribuzione per difendere i miei diritti. Ti è chiaro? Non vengo pagato, rinuncio ai soldi per i diritti. Sai, non tutti mettono i soldi davanti alla dignità.Chi lavora al posto mio quel giorno? Ti prego, chiariscimi questa frase.
berlusconi lo dice sempre, bisognerebbe lavorare di più e parlare di meno
confalonieri riuscì a lavorare per 360 giorni in un anno....tanto per dirne unahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioin un momento in cui l'economia va a puttane, noi ci mettiamo a fare i buffoni nelle piazze..
berlusconi lo dice sempre, bisognerebbe lavorare di più e parlare di meno
confalonieri riuscì a lavorare per 360 giorni in un anno....tanto per dirne una
Tutto ciò è interessante.
Soprattutto la parte in cui dice che bisognerebbe parlare di meno, anzi possibilmente bisognerebbe dire sempre e solo sì. Così finalmente saremmo tutti dei servi. Accomodatevi pure, io continuo a lavorare e parlare.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta