Classi separate per bambini immigrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    IL problema non si pone, perchè chi alla fine delle elementari, ancora non sa parlare l'italiano, semplicemente non dovrebbe essere promosso.
    Alle elementari caro Ma_75 non segano neanche l'albero storto davanti alla porta d'ingresso...credimi..

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Originariamente Scritto da zakk Visualizza Messaggio
      Sei sicuro che tutti......lavoravano! Al Capone.....ecc....non credo siano stato un bell'esempio, vedi nel dopoguerra quando in italia non c'era piu' da ciucciare una cippa, mafia,camorra e andrangheda sono espatriati e tutt'ora fanno i loro affari all'estero....quindi forse sarebbe meglio riflettere!
      Ma che c'entra Al Capone, qui parliamo del sistema scolastico....
      Io dicevo che sicuramente i nostri nonni quando andavano la non davano noie agli studenti delle scuole di allora...

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Alle elementari caro Ma_75 non segano neanche l'albero storto davanti alla porta d'ingresso...credimi..
        Magari si potrebbe iniziare a farlo. Io sono per la severità, per tutti però.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Ho conosciuto almeno 3 persone che sono state bocciate alle elementari..

Commenta

• Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
            adesso fanno i moderatori sui forum

Commenta

• Dan Master's
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 2296
              • 330
              • 230
              • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
              • Send PM

su questo forum?

Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

almeno 3??? ritieni sia un numero considerevole fammi capire???

Tessera N° 6

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

almeno 3??? ritieni sia un numero considerevole fammi capire???
                  No ma per dirti che nn puoi esser certo che nessuno venga bocciato alle elementari

Commenta

• zakk
                    Trisomia 21 User
                    • Aug 2008
                    • 108
                    • 34
                    • 2
                    • RIETI
                    • Send PM

Ma che c'entra Al Capone, qui parliamo del sistema scolastico....
                    Io dicevo che sicuramente i nostri nonni quando andavano la non davano noie agli studenti delle scuole di allora...
                    Perche' a te a scuola ti danno noie......hai bisogno di mammina
                    Io voglio solo farti capire che purche' se ne dica in Italia una buona percentuale di razzisti c'e' anche se nessuno lo ammette!, io quando ero militare a Milano mi dicevano sporco terrone anche se sono del centro....ma sempre alle spalle perche' non avevano le palle per dirlo in faccia....io allora per ripicca gli trombavo le sorelle.
                    Eppoi parliamoci chiaro....se vengono e' perche' servono alla nostra economia soprattutto al nord....non credo che a qualcuno piaccia lavorare in fonderia....quindi basta con questi luoghi comuni
                    sigpic
                    sono culturista...e anche comunista!

Commenta

• Celcoyr
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 381
                      • 5
                      • 22
                      • Send PM

Ragazzi, ma aprite gli occhi, in Italia ci sono ragazzini Italianissimi che parlano per l' itaGLiano e non sanno quanto fa 6x4,e non scherzo ne conosco uno a cui do ripetizioni di matematica(in seconda elemantare, anche se dovrebbe essere in terza....) la scuola fa gia schifo cosi, se proprio non la si vuole migliorare, almeno cerchiamo di non renderla ancora peggiore.
                      "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
                        Ragazzi, ma aprite gli occhi, in Italia ci sono ragazzini Italianissimi che parlano per l' itaGLiano e non sanno quanto fa 6x4,e non scherzo ne conosco uno a cui do ripetizioni di matematica(in seconda elemantare, anche se dovrebbe essere in terza....) la scuola fa gia schifo cosi, se proprio non la si vuole migliorare, almeno cerchiamo di non renderla ancora peggiore.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Celcoyr
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 381
                          • 5
                          • 22
                          • Send PM

Io voglio solo farti capire che purche' se ne dica in Italia una buona percentuale di razzisti c'e' anche se nessuno lo ammette!, io quando ero militare a Milano mi dicevano sporco terrone anche se sono del centro....ma sempre alle spalle perche' non avevano le palle per dirlo in faccia....io allora per ripicca gli trombavo le sorelle.
                          Eppoi parliamoci chiaro....se vengono e' perche' servono alla nostra economia soprattutto al nord....non credo che a qualcuno piaccia lavorare in fonderia....quindi basta con questi luoghi comuni
                          Quoto al 100%, anche nelle nuove generazioni il razzismo dilaga, colpa dell' informazione scorretta e dell' ignoranza suppongo, dato che molti di essi, nemmeno hanno mai avuto a che fare con gli extracomunitari.
                          "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

Commenta

• zakk
                            Trisomia 21 User
                            • Aug 2008
                            • 108
                            • 34
                            • 2
                            • RIETI
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
                            Quoto al 100%, anche nelle nuove generazioni il razzismo dilaga, colpa dell' informazione scorretta e dell' ignoranza suppongo, dato che molti di essi, nemmeno hanno mai avuto a che fare con gli extracomunitari.
                            Io credo che il razzismo sia un sentimento....si ci nasce proprio, molti cercano di mascherarlo per pudore....ma si nota a un km, io giudico le persone per quello che dimostrano...del colore della pelle...della religione o altro non me ne frega una ****!
                            sigpic
                            sono culturista...e anche comunista!

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Io amico non ho detto che li brucerei dentro il forno crematorio di Birkenau...
                              Ho detto che se non sanno l'Italiano e pregiudicano il programma scolastico degli altri è giusto che vadano in apposite classi con appositi insegnanti...

Ah...lo stesso vale per chiunque altro italiano sia così troglodita da parlare solo il proprio dialetto e non la lingua nazionale...

Tessera N° 6

Commenta

• cri64
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2008
                                • 10
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Poco più di 2 anni fa mi è stata inserita in classe (II elem.) una bambina appena arrivata dall'Albania, piangente e spaesata. Le compagne l'hanno accolta meravigliosamente, l'hanno aiutata tanto, l'hanno coinvolta nei giochi... Certo che durante i primi 15 giorni il rendimento della classe è stato sconvolto e così pure io...Ora è la migliore, sa l'analisi logica e i verbi meglio degli italiani. Non l'ho mai isolata. La risorsa che fin'ora abbiamo avuto, e che ci stanno per togliere, è costituita dalle famose ore di "compresenza" durante le quali si pensa che noi insegnanti non combiniamo nulla, invece utilizziamo il nostro tempo per gestire laboratori ( linguistici, matematici, ecc.) a seconda delle necessità degli alunni. A che serve separare i bambini in classi in cui nessun altro compagno è in grado di aiutarli e di fargli sentire il calore degli italiani?

Commenta

Working...
                                X