Perchè la panca piana

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016

    #61
    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    ci sono innumerevoli sistemi studiati apposta nell'ambito del pl per aumentare i massimali di panca. Ad ogni modo quello che più conta è cercare di sviluppare una catena cinetica che sia in grado di non avere buchi durante l'alzata ne in discesa ne in chiusura. Per buchi intendo punti morti dove sostanzialmente perdi il controllo del carico e disperdi la potenza della alzata stessa sia che tu sia in fase discendente che in chiusura. L'unico modo per far ciò è adattare la tecnica di esecuzione a quello che è la tua struttura corporea e per questo si intendono tre fattori fondamentali:

    lunghezza del braccio
    lunghezza della leva (distanza polso gomito, gomito clavicola)
    ampiezza toracica

    Con queste tre variabili tu ottimizza l'alzata.
    Se hai le braccia lunghe e distanza tra gomito e clavicola altrettanto lunga è la situazione ideale per essere un panchista di merda perchè la leva è fortemente sfavorevole e quindi non riesci a costruire una catena cinetica decente. Devi quindi cercare di compattarti e spingere in modo tale da innescare i dorsali e le spalle, comprimendo le stesse sui trapezi e insaccando il collo, mentre il tricipite lo devi incassare sul dorsale. Facendo questo si crea un sistema di forze dove incernieri i muscoli l'uno sull'altro aumentando considerevolmente la spinta. Non è facile eh, ci vuole tecnica che si apprende solo provando ripetutamente e con il tempo
    grazie, anche se non è facilissimo da capire solo leggendolo
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta

    • naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375

      #62
      Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
      mi deprime, perchè?

      perchè non riesco a ottenere risultati decenti ?

      e che gazzo.
      Gal ho letto tutto il 3d e la risposta di jpp è quella più sensata e documentata.

      Se ti interessa il movimento in sè (il "gesto", in gergo).. beh non ci sono cavoli... a mio avviso le soluzioni sono solo 2:

      -1- curare in maniera maniacale la tecnica, fregandotene momentaneamente del carico.

      -2- se la prima non da risultati, valutare la tua "predisposizione" per l'esercizio stesso... con leve molto lunghe è davvero difficile essere bravi in panca... in particolare avrai sempre problemi a CHIUDERE l'alzata, per via della distanza (come detto da jeppo) tra polso e gomito...

      Se vuoi far semplicemente crescere il peto.. beh... lo sai no?

      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591

        #63
        Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
        Ha contribuito a difforndere il bodybuilding in Italia, in un periodo in cui cerano solo lui e Massaroni.
        Ma oggi con tutto quello che la scienza mette a disposizione, rimanere ancorato alle idee di Cianti sarebbe sbagliato.
        E che dice oggi la scienza di tanto rivoluzionario. .?
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591

          #64
          Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
          Comunque, la mia opinione sul tema del thread e' che farsi angustiare da uno stallo sulla panca, come pure vantarsi coi ragazzini in palestra dei chili sollevati sia da sottodotati caratteriali.
          Sbattersene allegramente i coglioni mi sembra un'alternativa piu' che efficace.
          (scusate il linguaggio ma da lunedi' sono in pieno trip da borsa valori, e sto diventando emotivamente un po' instabile)

          Non tutti possono sbattersene le palle. .questione di carattere. .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638

            #65
            Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
            capito, sei una **** anche tu
            Ma ovvio. A me interessa avere i pettorali sviluppati e se per arrivare al risultato alzare i pesoni con la panca nn mi serve, faccio altro
            il mio ego lo soddisfo in ben altre attività
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta

            • Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638

              #66
              Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
              Comunque, la mia opinione sul tema del thread e' che farsi angustiare da uno stallo sulla panca, come pure vantarsi coi ragazzini in palestra dei chili sollevati sia da sottodotati caratteriali.
              Sbattersene allegramente i coglioni mi sembra un'alternativa piu' che efficace.
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta

              • Ribosio80
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 8257

                #67
                Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                io sono la naturalità in persona. Anche Sergio lo dice di se stesso.E io gli credo come tu dovresti credere a me

                era il periodo che ti scasco l'insulina x terrà e la raccogliesti come un tossico?.....

                preferisco evitare ste scene e fare 30 kili in meno

                Commenta

                • Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007

                  #68
                  Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                  era il periodo che ti scasco l'insulina x terrà e la raccogliesti come un tossico?.....

                  preferisco evitare ste scene e fare 30 kili in meno

                  Occhio a parlare che molti qui pensano sia la nuova marca dei biscotti al cioccolato

                  Commenta

                  • GalDregon
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2007
                    • 12502

                    #69
                    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    ci sono innumerevoli sistemi studiati apposta nell'ambito del pl per aumentare i massimali di panca. Ad ogni modo quello che più conta è cercare di sviluppare una catena cinetica che sia in grado di non avere buchi durante l'alzata ne in discesa ne in chiusura. Per buchi intendo punti morti dove sostanzialmente perdi il controllo del carico e disperdi la potenza della alzata stessa sia che tu sia in fase discendente che in chiusura. L'unico modo per far ciò è adattare la tecnica di esecuzione a quello che è la tua struttura corporea e per questo si intendono tre fattori fondamentali:

                    lunghezza del braccio
                    lunghezza della leva (distanza polso gomito, gomito clavicola)
                    ampiezza toracica

                    Con queste tre variabili tu ottimizza l'alzata.
                    Se hai le braccia lunghe e distanza tra gomito e clavicola altrettanto lunga è la situazione ideale per essere un panchista di merda perchè la leva è fortemente sfavorevole e quindi non riesci a costruire una catena cinetica decente. Devi quindi cercare di compattarti e spingere in modo tale da innescare i dorsali e le spalle, comprimendo le stesse sui trapezi e insaccando il collo, mentre il tricipite lo devi incassare sul dorsale. Facendo questo si crea un sistema di forze dove incernieri i muscoli l'uno sull'altro aumentando considerevolmente la spinta. Non è facile eh, ci vuole tecnica che si apprende solo provando ripetutamente e con il tempo

                    non ho leve particolarmente lunghe credo.(conta che sono abbastanza basso). comunque questo che hai detto potrebbe essermi utile lo stesso, che ***** significa insaccare il collo ?

                    Commenta

                    • Ector
                      Bodyweb member
                      • Oct 2003
                      • 12610

                      #70
                      Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                      .(conta che sono abbastanza basso).
                      Pure?
                      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                      Commenta

                      • GalDregon
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2007
                        • 12502

                        #71
                        Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                        Comunque, la mia opinione sul tema del thread e' che farsi angustiare da uno stallo sulla panca, come pure vantarsi coi ragazzini in palestra dei chili sollevati sia da sottodotati caratteriali.
                        Sbattersene allegramente i coglioni mi sembra un'alternativa piu' che efficace.
                        (scusate il linguaggio ma da lunedi' sono in pieno trip da borsa valori, e sto diventando emotivamente un po' instabile)
                        ok, ma quanto fai di piana ?

                        Commenta

                        • Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007

                          #72
                          Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                          non ho leve particolarmente lunghe credo.(conta che sono abbastanza basso). comunque questo che hai detto potrebbe essermi utile lo stesso, che ***** significa insaccare il collo ?

                          Non preoccuparti di capirlo se vuoi te lo incasso io con un *****tto

                          Commenta

                          • pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845

                            #73
                            Gal oggi ti ho pensato quando ho caricato 50 kg di panca x 6 reps e sto a 1000 kcal die

                            Commenta

                            • master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591

                              #74
                              Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                              ok, ma quanto fai di piana ?

                              Domanda universale. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              • Lizard King
                                STONED IMMACULATE
                                • May 2006
                                • 10291

                                #75
                                gal quanto pesi?
                                .

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information