Sabato e Domenica prossimi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

    #31
    Grazie ragazzi!

    Ora dovrebbero vedersi, erano privati invece di pubblici

    Commenta

    • tattoos
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 1672
      • 92
      • 88
      • Roma
      • Send PM

      #32
      Visto che sono stato tirato in ballo, posto anche qua ciò che ho postato altrove.

      Resoconto dello zio tattoos.

      Sabato mattina Giovanni (AKA TonyMusante) arriva a casa mia, lascia la macchina e prendiamo la mia per Terni. Tentiamo di prendere un caffé sull'autostrada ma desistiamo perché l'autogrill era preso d'assalto da orde di turisti del week end (ma dove cazjio vanno ?). Arriviamo perciò di buon ora al palazzetto su indicazione di un benzinaio che ci risponde come se fosse già la cinquantesima persona che gli chiede per il palazzetto.

      Lì troviamo già un bel po' di persone, uso i nick perché così siamo abituati a conoscerci: Alepl, Cristianino, Kryp, il Cinghialone (sempre più immenso, ammazza !), Baiolo (Danie' devi cambiarlo 'sto nick, me sembra veramente il nome di una malattia).

      Poi mi affaccio al peso e finalmente conosco di persona Beppe/Unge e gli dico subito "Ammazza, quanto sei alto !". Durante la gara lo conosco meglio e ci scambio anche un po' di pensieri in ordine sparso.

      Giovanni mi presenta anche il grande Ado Gruzza (che credevo più anziano, sinceramente) che è simpaticissimo con quell'accento parmense. Ha cercato per tutta la gara degli esordienti di consigliare ad un fortissimo ragazzo di colore (George, se ben ricordo) come doveva rispettare i comandi degli arbitri.

      Conosco pure quella persona che ormai è divenuta mitica: Buzzichelli, che mi ringrazia pure perché gli ho fatto da spotter per la panca. Compie strani gesti con una la punta di una biro che procura dolori incredibili e con l'indice strofinato sotto il naso. Chissà ? La prossima volta li voglio provare anch'io: magari non faccio i tre nulli di squat !

      Grandi gli esordienti: soddisfattissimo per Alessio perché è arrivato ed è andato sul podio (complimenti ancora Ale). Rispetto per Daniele: Bravo!

      Poi c'è la gara dei -75: grande sfida. Ed i chili salgano a dismisura. Affascinante vedere i tentativi di record di Leo (ammazza, da paura !) e l'umiltà di Cristianino che dice che tira poco e poi sale anche lui sul podio ! Ancora bravi.

      Arriva anche Paolo che saluta da fratello e amico qual è. Arriva il mio trainer per la gara: Enricone.

      Prima di tutto, vorrei ringraziarlo per essersi messo a mia disposizione. Vorrei dire che in pochi altri sport un campione come lui (o come il Bulldog D'Ovidio) si sarebbe messo a seguirmi nel riscaldamento: GRAZIE !

      Si vede subito che lo squat non va: continuo a non scendere. Poi vado in pedana e, alla prima discesa, vado direttamente nelle braccia del Presidente Rossi. Vabbe'. E' meglio non commentare.

      La seconda entrata a 175 va meglio, ma non è sufficiente. Allora Enrico scrive sul biglietto 180. La terza va meglio (infatti si intravede una luce bianca), ma non è sufficiente. Peccato, sono fuori gara. Ma sono contento uguale perché sono convinto intimamente di averli quei pesi. E' una questione di pochi centimetri e la risalita (a detta di tutti) è dinamica. Perciò mi allenerò e saranno miei !

      Enrico mi chiede se continuo e gli rispondo "Certo che continuo, voglio farla tutta la gara !".

      Sulla panca sono oggettivamente una pippa. Infatti non mi discosto dagli 85. La difficoltà (che sembra tanto una scusa) è che non riuscivo a prendere bene la misura sul bilancere perché era tutto rigrinato e aveva "troppi" riferimenti. Tant'è che Giovanni mi ha detto che ho fatto panca stretta e non panca normale. Vabbe': stendiamo un velo pietoso.

      Stacco: Cazjio, voglio il PR. Entro a 180, faccio il 190 e l'ultima i 200, me li sono pregustati. Sono concentrato, non sento nulla. Arrivo, li strappo. Sono pesanti ma vengono su.

      La cosa incredibile di questo sport e di questo ambiente è che tutti vengono a gioire con te se alzi bene e a piangere con te per il nullo. Sono realmente dispiaciuti. E' questo è un valore fatto da tutte le persone che lo compongono. Persino quella campionessa che è la Orsini è venuta a chiedermi come stavo...

      Un Bravissimo di tutto tutto cuore a Paolo che fa un garone tutto raw. Soprattutto dopo il suo infortunio è il modo migliore per dire a tutti "Sono tornato".
      Grazie per il vitto gentilmente offerto. Praticamente ho scroccato il pranzo e il pasto post WO (ahahah). Grazie, saprò sdebitarmi (chissà quando).

      Ritorno poi con Giovanni ed Enrico a Roma che commentano che se fossi rimasto in gara sarei forse andato sul podio, viste le uscite di gara di molti master più titolati di me. Magari mi potevo togliere fasce e corpetto e fare uno squat valido.

      Ma va bene così. E' stata una giornata stupenda. Ho ricevuto insegnamenti e consigli. Ho stretto mani e ho abbracciato amici. Ho conosciuto persone nuove e ho visto tentativi di record. Quale poteva essere un Sabato migliore ?

      Un ultimo ringraziamento per Giovanni che ha permesso con i suoi consigli, la sua attrezzatura e la sua pazienza di partecipare ad un vecchio pirla come me. Grazie di cuore.

      Ed ora, settimana di scarico e poi si pensa alla gara di panca del Center Line. Poi, l'anno prossimo si vede.

      Un abbraccio a tutti i partecipanti: siete veramente forti !
      sigpic I miei articoli

      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

      Commenta

      • naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

        #33
        Grande paolino.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta

        • Drakul
          Registered User
          • Apr 2008
          • 5047
          • 201
          • 115
          • Milano (più o meno)
          • Send PM

          #34
          Mitico Zio tattoos! mi spiace non ti sia andata alla grande, ma ti rifarai, ne son certo

          Commenta

          • tattoos
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1672
            • 92
            • 88
            • Roma
            • Send PM

            #35
            Grazie Drakul !
            sigpic I miei articoli

            Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

            Commenta

            • Drakul
              Registered User
              • Apr 2008
              • 5047
              • 201
              • 115
              • Milano (più o meno)
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
              Grazie Drakul !
              figurati!

              Commenta

              • Drakul
                Registered User
                • Apr 2008
                • 5047
                • 201
                • 115
                • Milano (più o meno)
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                Grazie ragazzi!

                Ora dovrebbero vedersi, erano privati invece di pubblici
                finalmente sono riuscito ad assaporarmeli da casa con calma con l'audio....che dire....

                mi sono emozionato pure io quando hai chiuso l'ultimo stacco e sei andato a festeggiare con gli altri...

                Commenta

                Working...
                X