mi date un consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe20
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 563
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    mi date un consiglio

    Salve a tutti, mi date un consiglio, nn vi preoccupare nn si tratta di dieta o di allenamento , ma un consiglio di un libro. Che titolo mi consigliate di comprare per imparare il Jeet Kune DO? ho dato uno sguardo al sito della libreria dello sport, ma ci sono talmente tanti libri che parlano di questo sport che nn ci capisco niente .
  • daniel
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    e vuoi impararlo con un libro ????

    sei stupido o cosa ???

    stupido e chi lo stupido fa e nel caso tuo tu lo sei.....

    Commenta

    • Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

      #3
      Re: mi date un consiglio

      Originally posted by Peppe20
      Salve a tutti, mi date un consiglio, nn vi preoccupare nn si tratta di dieta o di allenamento , ma un consiglio di un libro. Che titolo mi consigliate di comprare per imparare il Jeet Kune DO? ho dato uno sguardo al sito della libreria dello sport, ma ci sono talmente tanti libri che parlano di questo sport che nn ci capisco niente .
      Facile! Compra quello scritto dal suo ideatore ovvero Bruce Lee

      Commenta

      • Puma
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 194
        • 0
        • 0
        • Umbria
        • Send PM

        #4
        Re: Re: mi date un consiglio

        Personalmente non penso che tu possa imparare un'arte marziale attraverso un libro.....Il Kung fu non è mica come le ricette di suor Germana!!

        Commenta

        • NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          Re: Re: Re: mi date un consiglio

          Originally posted by Puma
          Il Kung fu non è mica come le ricette di suor Germana!!

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta

          • Will
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 1170
            • 1
            • 0
            • Forlì
            • Send PM

            #6
            malol......

            Commenta

            • quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

              #7
              l'unico modo x imparare un'arte marziale o comunque a difendersi, è prendere una valanga di sganassoni. altro che libri, cercati un maestro preparato ( non montato, ma serio e preparato ).
              il libro prendilo per cultura, ma non x difenderti.

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originally posted by quellogrosso
                l'unico modo x imparare un'arte marziale o comunque a difendersi, è prendere una valanga di sganassoni. altro che libri, cercati un maestro preparato ( non montato, ma serio e preparato ).
                il libro prendilo per cultura, ma non x difenderti.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Re: Re: mi date un consiglio

                  Originally posted by Puma
                  Il Kung fu non è mica come le ricette di suor Germana!!
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  • Buk2
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 551
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Re: mi date un consiglio

                    Il kung-fu si impara in anni e anni di allenamento!!
                    Il Jet-Kune-do (o come ***** si scrive) forse in meno tempo (leggi: kung-fu 20 anni, jet kune do 10)...Ma impararlo da un libro!
                    E' come se compri un libro di body-building, guardi le figure e diventi subito grosso.
                    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                    Commenta

                    • Buk2
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 551
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by quellogrosso
                      l'unico modo x imparare un'arte marziale o comunque a difendersi, è prendere una valanga di sganassoni.
                      Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                      Commenta

                      • Atomix
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2001
                        • 1821
                        • 4
                        • 0
                        • MORDOR
                        • Send PM

                        #12
                        Vedi peppe come hanno detto tutti, ci sono sport che si possono imparare da un libro, o almeno imparare allcuni trucchetti per fare quello sport al meglio tipo calcio, BB, golf ecc. ecc.

                        Ma per imparare un'arte marziale, almeno che non sei un genio e un cultore della storia cinese e hai già le basi, non credo sia realisticamente possibile impararlo, perchè richiede esercizio e ancora esercizio.

                        Mentre oer gli altri sport è diverso, ad esempio un libro di Bb ti può insegnare come svolgere bene un determinato esercizio.

                        Un Libro di calcio ti può insegnare come ti devi posizionare per tirare na sardella o per fare un cross ecc.


                        Dipende dallo sport, le arti marziali, però non solo solo uno sport ma anche una vera e propria filosofia di vita, parola di uno che ha fatto ju-jitsu

                        CIuaz Atomix

                        Commenta

                        • Buk2
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 551
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Atomix
                          le arti marziali, però non solo solo uno sport ma anche una vera e propria filosofia di vita, parola di uno che ha fatto ju-jitsu

                          CIuaz Atomix
                          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                          Commenta

                          • Federico
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2000
                            • 393
                            • 0
                            • 0
                            • Torino, Italy
                            • Send PM

                            #14
                            Piccolo consiglo da parte di un praticante di arti marziali (che qualche tempo da si interessava di body building, ma ora non più).

                            Il Jeet Kune Do, l'arte marziale di Bruce Lee, non la potrai mai imparare con un libro, come credo nessuna altra arte.
                            Inoltre io non inizierei proprio con il JKD, perchè, secondo me, richiede già una base tecnica e sopratutto metale per poter essere appreso efficacemente.
                            Quando io inziai non troppo tempo fa, avevo molta confusione in merito, e il JKD era una delle possibili alternative: poi, visto come veniva insegnato in giro, c'era chi alla fine ti insegnava qualcosa di win chun più un po' di boxe, chi alla fine ti insegnava kick boxing più qualcosa di arti marziali, alla fine se non trovi l'istruttore bravo rischi di fare una gran confusione.

                            Altro consiglio: ciò che vedi nei films non ha NIENTE a che fare con la realtà.
                            Bruce Lee faceva dei films con tante acrobazie, calci alti e roba del genere, ma nel suo Jeet Kune Do i calci alti non ci sono, per esempio.

                            Il Jeet Kune Do è combattimento da strada, quindi deve essere veloce e risolutivo. Esempio? Perchè tirare un pugno ad un bestione grande e grosso che vuole farmi male quando posso colpirlo agli occhi?
                            Perchè stare a distanza e continuare il combattimento quando posso "entrare" nella sua guardia e cercare di farla finita subito?
                            Ecc. ecc. ecc.

                            Quindi, secondo me, se vuoi iniziare con le arti marziali, devi pensarci un po' su, tenendo conto che se inizi bene potresti anche appassionarti sul serio, perlomeno, per me è stato così........

                            Federico

                            filemone82@libero.it

                            Commenta

                            • Kpaolo
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2002
                              • 733
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Re: mi date un consiglio

                              Originally posted by Peppe20
                              Salve a tutti, mi date un consiglio, nn vi preoccupare nn si tratta di dieta o di allenamento , ma un consiglio di un libro. Che titolo mi consigliate di comprare per imparare il Jeet Kune DO? ho dato uno sguardo al sito della libreria dello sport, ma ci sono talmente tanti libri che parlano di questo sport che nn ci capisco niente .
                              Un consiglio, non andare dagli adepti di roberto bonomelli e dell AKEA in generale, evita, meglio la PFS....e comunque un anno di kick io la farei prima di iniziare il jkd
                              k

                              Commenta

                              Working...
                              X