If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, mi date un consiglio, nn vi preoccupare nn si tratta di dieta o di allenamento , ma un consiglio di un libro. Che titolo mi consigliate di comprare per imparare il Jeet Kune DO? ho dato uno sguardo al sito della libreria dello sport, ma ci sono talmente tanti libri che parlano di questo sport che nn ci capisco niente .
Originally posted by Peppe20 Salve a tutti, mi date un consiglio, nn vi preoccupare nn si tratta di dieta o di allenamento , ma un consiglio di un libro. Che titolo mi consigliate di comprare per imparare il Jeet Kune DO? ho dato uno sguardo al sito della libreria dello sport, ma ci sono talmente tanti libri che parlano di questo sport che nn ci capisco niente .
Facile! Compra quello scritto dal suo ideatore ovvero Bruce Lee
l'unico modo x imparare un'arte marziale o comunque a difendersi, è prendere una valanga di sganassoni. altro che libri, cercati un maestro preparato ( non montato, ma serio e preparato ).
il libro prendilo per cultura, ma non x difenderti.
Originally posted by quellogrosso l'unico modo x imparare un'arte marziale o comunque a difendersi, è prendere una valanga di sganassoni. altro che libri, cercati un maestro preparato ( non montato, ma serio e preparato ).
il libro prendilo per cultura, ma non x difenderti.
Il kung-fu si impara in anni e anni di allenamento!!
Il Jet-Kune-do (o come ***** si scrive) forse in meno tempo (leggi: kung-fu 20 anni, jet kune do 10)...Ma impararlo da un libro!
E' come se compri un libro di body-building, guardi le figure e diventi subito grosso.
Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
Vedi peppe come hanno detto tutti, ci sono sport che si possono imparare da un libro, o almeno imparare allcuni trucchetti per fare quello sport al meglio tipo calcio, BB, golf ecc. ecc.
Ma per imparare un'arte marziale, almeno che non sei un genio e un cultore della storia cinese e hai già le basi, non credo sia realisticamente possibile impararlo, perchè richiede esercizio e ancora esercizio.
Mentre oer gli altri sport è diverso, ad esempio un libro di Bb ti può insegnare come svolgere bene un determinato esercizio.
Un Libro di calcio ti può insegnare come ti devi posizionare per tirare na sardella o per fare un cross ecc.
Dipende dallo sport, le arti marziali, però non solo solo uno sport ma anche una vera e propria filosofia di vita, parola di uno che ha fatto ju-jitsu
Originally posted by Atomix le arti marziali, però non solo solo uno sport ma anche una vera e propria filosofia di vita, parola di uno che ha fatto ju-jitsu
CIuaz Atomix
Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
Piccolo consiglo da parte di un praticante di arti marziali (che qualche tempo da si interessava di body building, ma ora non più).
Il Jeet Kune Do, l'arte marziale di Bruce Lee, non la potrai mai imparare con un libro, come credo nessuna altra arte.
Inoltre io non inizierei proprio con il JKD, perchè, secondo me, richiede già una base tecnica e sopratutto metale per poter essere appreso efficacemente.
Quando io inziai non troppo tempo fa, avevo molta confusione in merito, e il JKD era una delle possibili alternative: poi, visto come veniva insegnato in giro, c'era chi alla fine ti insegnava qualcosa di win chun più un po' di boxe, chi alla fine ti insegnava kick boxing più qualcosa di arti marziali, alla fine se non trovi l'istruttore bravo rischi di fare una gran confusione.
Altro consiglio: ciò che vedi nei films non ha NIENTE a che fare con la realtà.
Bruce Lee faceva dei films con tante acrobazie, calci alti e roba del genere, ma nel suo Jeet Kune Do i calci alti non ci sono, per esempio.
Il Jeet Kune Do è combattimento da strada, quindi deve essere veloce e risolutivo. Esempio? Perchè tirare un pugno ad un bestione grande e grosso che vuole farmi male quando posso colpirlo agli occhi?
Perchè stare a distanza e continuare il combattimento quando posso "entrare" nella sua guardia e cercare di farla finita subito?
Ecc. ecc. ecc.
Quindi, secondo me, se vuoi iniziare con le arti marziali, devi pensarci un po' su, tenendo conto che se inizi bene potresti anche appassionarti sul serio, perlomeno, per me è stato così........
Originally posted by Peppe20 Salve a tutti, mi date un consiglio, nn vi preoccupare nn si tratta di dieta o di allenamento , ma un consiglio di un libro. Che titolo mi consigliate di comprare per imparare il Jeet Kune DO? ho dato uno sguardo al sito della libreria dello sport, ma ci sono talmente tanti libri che parlano di questo sport che nn ci capisco niente .
Un consiglio, non andare dagli adepti di roberto bonomelli e dell AKEA in generale, evita, meglio la PFS....e comunque un anno di kick io la farei prima di iniziare il jkd
k
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta