Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è morto Haider

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è morto Haider




    Austria: è morto Joerg Haider

    Ha perso la vita in un incidente d'auto Joerg Haider, rifondatore dell'estrema destra austriaca della quale era tornato leader di recente: lo ha reso noto l'agenzia di stampa Apa, citando fonti della polizia stradale. Haider, 58 anni, all'alba stava guidando la sua auto ufficiale nella parte sud di Klagenfurt, capitale del Land della Carinzia di cui era governatore, allorché ha compiuto un'improvvisa sterzata andando a cozzare contro un altro veicolo; quindi ne ha perso il controllo ed è uscito violentemente dalla carreggiata, dopo essersi ribaltato diverse volte.
    Haider guidava la Bzoe, l'ultra-nazionalistica Alleanza per il Futuro dell'Austria - La vittima non è morta sul colpo, ma ha riportato parecchie lesioni gravissime alla testa e al torace, alle quali non ha infine retto. In giornata avrebbe dovuto partecipare a una riunione di famiglia per festeggiare il novantesimo compleanno della madre. Haider guidava la Bzoe, l'ultra-nazionalistica Alleanza per il Futuro dell'Austria, che alle recenti elezioni parlamentari, in agosto, aveva condotto a triplicare i consensi, facendole raggiungere il 12 per cento nell'ambito di una generale affermazione dei partiti più conservatori. Considerato il politico maggiormente noto del suo Paese nel secondo dopoguerra, fra gli anni '80 e '90 aveva trasformato il piccolissimo Fpoe, il sedicente Partito Liberal-Democratico in cui era entrato nel '77, in un vero e proprio fenomeno anche sotto il profilo sociologico.
    Sanzionato dall'Ue per la sua politica xenofoba - Nel 2000 Haider riuscì infatti a traghettare la propria creatura al governo centrale, concludendo un discusso patto di coalizione con il tradizionalistico Partito Popolare, e ciò procurò a Vienna critiche da ogni parte, e persino le sanzioni dell'Unione Europea per una piattaforma programmatica dalle venature marcatamente xenofobe. L'alleanza con i centristi non resse, e nel 2002 la crisi dell'esecutivo sfociò in un voto anticipato che sancì un pesante ridimensionamento dell'Fpoe; a lungo in lotta con gli avversari interni, messo poi da parte, Haider se ne andò sbattendo la porta e tre anni più tardi fondò la Bzoe, che nel 2006 esordì alle urne racimolando appena il 4 per cento dei suffragi.
    Un abile politico cultore dell'immagine - Cavalcando il disagio di molti connazionali per i problemi creati dalla crisi economica e dall'immigrazione, abile nello sfruttare i mass media, cultore dell'immagine (era sempre abbronzatissimo, e si dilettava nel farsi ritrarre in foto talora anche accattivanti: come quella, celebre, in cui offriva un cucchiaio di miele a un gigantesco orso bruno), l'estremista carinziano degli anni giovanili dimostrò di aver appreso pienamente l'insegnamento di tanti anni di gavetta e di confinamento ai margini, arricchendo di sempre nuove mosse il proprio naturale talento per la politica, e spuntando alla fine un nuovo successo: l'ultimo della carriera, e della vita.



    un Uomo che , a modo suo, ha provato a cambiare le cose...
    R.I.P.
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    #2
    Mi è dispiaciuto molto.

    Commenta


      #3
      Tutti gli uomini,che hanno il coraggio di esprimere le proprie idee (giuste o sbagliate che siano,a dire il vero nn condivido molto le politiche xenofobe,ma qsto poco importa) e,combattere e dare tutto di sè per difenderle,meritano RISPETTO ASSOLUTO.

      R.i.p.
      Last edited by ex-narciso; 11-10-2008, 17:05:54.
      Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
      Free tibet,free palestina

      Commenta


        #4
        Una grave perdita.Un uomo che ancora credeva all'identita' dei popoli.Onore.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Mi spiace molto,mi piaceva come persona
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

          Commenta


            #6
            pace alla sua anima.R.I.P.
            https://t.me/pump_upp

            Commenta


              #7
              una fine indegna.....non condivido il suo pensiero ma in un certo modo una morte del genere mi fa male
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                #8
                Mi spiace molto.
                Avremmo bisogno in Italia di un politico del genere.
                Riposi in pace

                MIO DIARIO (No frc plz)

                Commenta


                  #9
                  Solo poche settimane fa un altro grande successo elettorale, segno che sapeva ben intercettare e farsi portavoce di un sentimento identitario che riguardo i popoli dell'Europa non è affatto sopito;
                  Un grave lutto per l'Austria e non solo.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    mi dispiace molto,anzi moltissimo...
                    secondo me l'hanno accoppato
                    il re si è disteso e non sorgerà più,
                    il Signore di Kullab non sorgerà più;
                    egli ha vinto il male,non verrà più;
                    benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

                    Commenta


                      #11
                      e' mancato un patriota, l'AUSTRIA dovrebbe essere orgogliosa di un figlio cosi' R.I.P!
                      Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                      William Shakespeare-Enrico V - atto

                      Commenta


                        #12
                        r.i.p.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggio
                          mi dispiace molto,anzi moltissimo...
                          secondo me l'hanno accoppato
                          Pare di no,almeno dalle prime indagini.

                          Commenta


                            #14
                            pace all'anima sua poveretto.
                            anche se le sue idee non è che mi trovassero propio d'accordo.



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                              Pare di no,almeno dalle prime indagini.
                              ah.Allora è stato sicuramente accoppato
                              il re si è disteso e non sorgerà più,
                              il Signore di Kullab non sorgerà più;
                              egli ha vinto il male,non verrà più;
                              benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎