ragà invece cn l'altro esempio cioè 010000011 ho fatto bene giusto? xkè la prima cifra è 0 quindi si procede normalmente
Architettura hardware e software.. ingegneri e informatici inside please
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioper forza...per passare da c2 a decimale si fa direttamente tenendo conto del segno al primo bit (quello più significativo). magari nelle tue dispense non c'era scritto ma per fare presto si fa cosi e non si sbaglia mai
mi era venuto un dubbio riguardo i bit in eccesso... una cosa momentanea
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggiomi era venuto un dubbio riguardo i bit in eccesso... una cosa momentanea
ragà grz ad entrmbi nn so come farei senza di voi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggiomi era venuto un dubbio riguardo i bit in eccesso... una cosa momentanea
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioragà invece cn l'altro esempio cioè 010000011 ho fatto bene giusto? xkè la prima cifra è 0 quindi si procede normalmente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiocerto, però mi conforta che dopo qualche anno ancora mi ricordo ste cose...anche se bisogna dire che ce le hanno spiegate e rispiegate in almeno 5 corsi diversi
si infatti... sono cose che generalmente non si dimenticano,e se si dimenticano basta poco per riprendere la mano..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggioma hai letto il quadretto che ho messo nella pagina precedente?? sono regolette che possono aiutarti... cmq è giusto,anche se non ho controllato i calcoli
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiola cosa su cui bisogna stare attenti è il numero di bit usati per rappresentare il numero...perchè se ti chiedono di fare -27 su 8 bit è un conto...se te lo chiedono su 16 è un altro...occhio
quindi devo stare attento al numero di bit ma soprattutto alla cifra iniziale se è 0 o 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggiosi infatti... sono cose che generalmente non si dimenticano,e se si dimenticano basta poco per riprendere la mano..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiosisi me lo so copiato quello schemino grz
perfetto...
quindi devo stare attento al numero di bit ma soprattutto alla cifra iniziale se è 0 o 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioanche perchè cmq capita di usarle nel lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioragazzi l'ultima cosa e giuro che nn vi do + fastidio x oggi...
nel punto dv dice : darne la rappresentazione in modulo e segno sullo stesso numero di bit
ps: sempre dei numeri 110001011 e 010000011
che devo fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiogia ce li ho trasformati in decimale e sn -117 e 131
Commenta
-
Commenta