Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Architettura hardware e software.. ingegneri e informatici inside please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
    ahaha nn ci avevo pensato grz mille

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      devi valutare il risultato dell' operazione,non i dati del problema...
      è normale che il prof non puo' darti dei dati già in overflow...

      cmq fai la somma e vedi se in risultato ti viene da 9 bit

      se Nr>8 overflow
      se Nr<=8 ok

      Nr----> numero di bit del risultato
      blood perdonami nn so come fare la somma dei bit... cioè nn ho capito come fare
      Last edited by Dave Clark's attacks; 11-10-2008, 16:00:18.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
        blood perdonami nn so come fare la somma dei bit... cioè nn ho capito come fare
        come risultato viene 11100111 che è un numero composto da 8 bit...

        se fosse stato un mumero di 9 o 10 o 11 o comunque maggiore di 8 bit avresti avuto un overflow....


        devi pensare che queste operazioni che fai a mano vengono fatte dalla CPU manipolando segnali elettrici e lo stato di celle capacitive...
        il numero di celle capacitive (transistor che possono mantenere carica elettrica per la rappresentazione di 5v=1 o 0v=0) che compone i registri della CPU e' un numero FINITO!!

        quindi una volta che la cpu si ritrova a manipolare il risultato da 9 bit non saprebbe dove "ospitarlo" dato che il numero di celle che compongono i suoi registri e uguale a 8 e non a 9...

        questo lo fai nella teoria....o mi sbaglio?? vatti a fare la teoria

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
          come risultato viene 11100111 che è un numero composto da 8 bit...

          se fosse stato un mumero di 9 o 10 o 11 o comunque maggiore di 8 bit avresti avuto un overflow....


          devi pensare che queste operazioni che fai a mano vengono fatte dalla CPU manipolando segnali elettrici e lo stato di celle capacitive...
          il numero di celle capacitive (transistor che possono mantenere carica elettrica per la rappresentazione di 5v=1 o 0v=0)

          quindi una volta che la cpu si ritrova a manipolare il risultato da 9 bit non saprebbe dove "ospitarlo" dato che il numero di celle che compongono i suoi registri e uguale a 8 e non a 9...

          questo lo fai nella teoria....o mi sbaglio?? vatti a fare la teoria
          sto studiando dagli appunti che ci ha dato la prof.. lunedi pomeriggio vado a ritirare le fotocopie ..
          cmq blood hai msn cosi magari se ho dei dubbi ti chiedo li?

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
            sto studiando dagli appunti che ci ha dato la prof.. lunedi pomeriggio vado a ritirare le fotocopie ..
            cmq blood hai msn cosi magari se ho dei dubbi ti chiedo li?
            non ce l'ho msn ... cmq ora devo allenarmi

            dai cmq se poso ti rispondo qui ...fra 3 ore

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
              come risultato viene 11100111 che è un numero composto da 8 bit...
              perfetto ho capito 00110110+10110001=11100111

              ok perfetto 8 bit tondi tondi

              Commenta


                #67
                ora vado, sto da tre ore x fare slamente 1 esercizio .... vai vai riposati che ti aspettano altre ore di fuoco in questro 3d ... buon wo

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                  ora vado, sto da tre ore x fare slamente 1 esercizio .... vai vai riposati che ti aspettano altre ore di fuoco in questro 3d ... buon wo
                  il mio intento è quello di farti capire che il tuo approccio allo studio è errato...
                  devi trovare una buona fonte per la teoria,e poi provi a svolgere esercizi d'esame...
                  tutti sono bravi a fare 1+1 ma non tutti sono bravi a dargli un significato ...

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                    il mio intento è quello di farti capire che il tuo approccio allo studio è errato...
                    devi trovare una buona fonte per la teoria,e poi provi a svolgere esercizi d'esame...
                    tutti sono bravi a fare 1+1 ma non tutti sono bravi a dargli un significato ...
                    sei utilissimo grz mille

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                      il mio intento è quello di farti capire che il tuo approccio allo studio è errato...
                      devi trovare una buona fonte per la teoria,e poi provi a svolgere esercizi d'esame...
                      tutti sono bravi a fare 1+1 ma non tutti sono bravi a dargli un significato ...
                      ben detto!
                      -Charlie One-

                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                        qui dissento..dipende da quello che uno fa ovviamente...ma forse sono le uniche cose che servono
                        io faccio lo sviluppatore sw java, mai usata sta roba(nonostante l'abbia studiata per esame)..ci sono metodi appositi che fanno le conversioni caro mio

                        aggiungo, per il momento

                        Commenta


                          #72
                          oggi riprendo di nuovo lo studio .... xò mi godo prima lo sgarro domenicale tanto atteso

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            io faccio lo sviluppatore sw java, mai usata sta roba(nonostante l'abbia studiata per esame)..ci sono metodi appositi che fanno le conversioni caro mio

                            aggiungo, per il momento
                            il sw a più basso livello è ridotto sempre alla manipolazione di bit quindi è utile saper fare questi conti a mente per vedere subito se il risultato è quello che ci si aspettava...è chiaro che ad alto livello non vedi i bit

                            Commenta


                              #74
                              ragà rieccomi ..
                              ho fatto il primo punto del secondo esercizio che diceva: sapendo che 110001011 in base 2 e 010000011 in base 2 rappresentano interi in complemento a2:
                              - darne la rappresentazione in base 8,10,16;



                              ps: ho qualke perplessità su cm ho fatto la base 10
                              File Allegati

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                                ragà rieccomi ..
                                ho fatto il primo punto del secondo esercizio che diceva: sapendo che 110001011 in base 2 e 010000011 in base 2 rappresentano interi in complemento a2:
                                - darne la rappresentazione in base 8,10,16;



                                ps: ho qualke perplessità su cm ho fatto la base 10
                                sembra ch etu abbia sbagliato, devi prima passare dal complemento a due al binario puro e poi puoi fare il giochino delle potenze...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎