Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Architettura hardware e software.. ingegneri e informatici inside please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Architettura hardware e software.. ingegneri e informatici inside please

    Ragà la settimana prossima avrò diciamo una verifica di architettura, io mi sto impegnando davvero molto, diciamo ke l'orale è ok ma la pratica molto meno..
    ci ha dato dei fogli dove ci sono gli esercizi che + o - ci potrebbe dare.. xò nn ho nessuno che mi spiega cm si fanno e da solo nn è che riesco a fare molto.. magari qualcuno mi potrebbe aiutare, qualcuno ke li sa fare se ha msn mi potrebbe dare il contatto cosi da spiegarmeli.. grz a tt
    File Allegati

    #2
    x esempio il primo punto del primo esercizio l'ho fatto (conversione in modulo e segno) xò nn riesco a capire come fare la conversione in complemento a2

    Commenta


      #3
      guarda, vai su informatica.uniroma2.it poi su corsi e scegli reti logiche e architettura dei calcolatori, ci sono slide con tutti questi esempi (se non le trovi, metti l'anno scorso)

      io ricordo poca roba di questa cosa

      cmq sono molto meccanici eh

      ricordo che i numeri negativi si rappresentevano con l'ultimo bit a destra settato a 1, perke quelli negativi vanno da -128 a +127, quindi se tui hai 10000001 quello sarà -127 (devi fare -128 + 1)

      poi per fare il complemento a due dovevi sommare il numero e aggiungerci 1
      Last edited by Tristan; 11-10-2008, 11:52:54.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        guarda, vai su informatica.uniroma2.it poi su corsi e scegli reti logiche e architettura dei calcolatori, ci sono slide con tutti questi esempi (se non le trovi, metti l'anno scorso)

        io ricordo poca roba di questa cosa

        cmq sono molto meccanici eh

        ricordo che i numeri negativi si rappresentevano con l'ultimo bit a destra settato a 1, perke quelli negativi vanno da -128 a +127, quindi se tui hai 10000001 quello sarà -127 (devi fare -128 + 1)

        poi per fare il complemento a due dovevi sommare il numero e aggiungerci 1
        allora 0 cn i numeri positivi e 1 cn i negativi.. quello dei numeri negativi x esempio -57 si trova la sequenza binaria e poi si fa la conversione in bit a bit cioè cambiando gli 0 in 1 e gli 1 in 0.. e poi si somma +1... cmq tristan ora vado a controllare il sito ke mi hai dato... grz

        Commenta


          #5
          ah cmq c'era un operanzioncina che si faceva per calcolare subito il negativo, oltre a quella data te

          fammi sapere

          Commenta


            #6
            cmq sono una buffonata sti esercizi, non ti serviranno quasi mai a un cazz..fattene tanti a manetta e prenderai un voto sopra al 27

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              cmq sono una buffonata sti esercizi, non ti serviranno quasi mai a un cazz..fattene tanti a manetta e prenderai un voto sopra al 27
              il sito nn funziona... io li vorrei fare xò nn so come .. su internet nn trovo esempi pratici

              Commenta


                #8
                io dovevo fare l'esame su questo
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                  il sito nn funziona... io li vorrei fare xò nn so come .. su internet nn trovo esempi pratici
                  Informatica - Facoltà di Scienze MM.FF.NN. - Università di Roma Tor Vergata
                  nn è questo? A me funziona
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    si fin li ci sn arrivato ora... ma nn trovo reti logiche e architettura dei calcolatori

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                      si fin li ci sn arrivato ora... ma nn trovo reti logiche e architettura dei calcolatori
                      per me tutto ciò è arabo
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        sn davvero preoccupato, sto studiando veramente tanto, cn matematica discreta e logica matematica nn ho problemi xkè + o - sn cose che ho fatto ma con queste cose qui sono partito proprio da 0...
                        mi preoccupa anche tanto l'esame di linguaggio di programmazione cn C

                        Commenta


                          #13
                          di che universita' si tratta?! ing inf o sci inf?

                          cmq alcuni sono veramente molto facili...
                          -Charlie One-

                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                          Commenta


                            #14
                            comincia a vedere se questo ti puo' servire

                            Commenta


                              #15
                              amico se ti servi una mano con c non preoccuparti, ti posso aiutare io

                              cmq devi andare su quel sito, a sinistr andare su Corsi e poi scegliere il corso..

                              è fatto un po di merda quel coso ma vabbè..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎