Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mai mostrare al nemico i propri punti deboli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
    Io non la capirò mai questa tendenza di raccontare i propri fatti intimi agli altri.
    E' inconcepibile.
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
      Ciao Yonak,mi dispiace moltissimo per quello che ti ha detto quella "persona",in effetti molte persone godono nel girare "il dito nella piaga",come si suol dire.
      Ma ora,ti prego di una cosa,non sentirti assolutamente in colpa,poichè se c'è qualcuno che debba sentirsi tale,quella è senza ombra di dubbio la tua matrigna.
      Ma poi un'altra cosa Yonak,ti posso capire effettivamente,poichè anche io sono esattamente così (e questo con tutti,lo si nota anche dai miei post ad esempio,ho raccontato tutto di me,fin troppo..),se questa è la nostra natura,il nostro carattere,non lo possiamo cambiare,è vero che spesso essere ingenui e buoni,ci porta a subire una buona dose di calci in culo durante la vita,ma almeno,potremo sempre guardarci allo specchio e,sentirci puliti.
      Mi spiego,in realtà non siamo noi i coglio che essendo troppo sinceri,dovremmo sentirci stupidi e "negativi",ergo in colpa,ma chi si approfitta di noi e della nostra sincerità.
      Cmq,ho capito una cosa molto importante Yonak e,pregherei anche a te,di provare ad usare questo "metodo",vedi io ho capito che,mostrando tutti i nostri punti deboli alle persone,lasciare che conoscano ogni nostra debolezza,è COME NON AVERNE PIU'.
      Mi spiego,se noi cerchiamo di tenere qualcosa nascosto,questo "sforzo" a nascondere un qualsivoglia punto debole,ci renderà molto stress e particolramente vulnerabili quando questo,dopo essere stato scoperto (perchè ricorda,che alla fine,le persone che ci sono accanto,scopriranno smp i nostri punti deboli o difetti),verrà usato contro di noi,da chi vuole farci del male.
      Ma se invece noi mostrassimo i nostri "punti deboli" (anche tutti) fregandocene,alla fine le persone non potrebbero più usarli contro di noi,poichè nel momento stesso di ammettere e mostrare un punto debole,è come non averlo più.
      La gente non potrà farci del male,perchè tanto diranno:<< e vabbè,tanto è lui il primo ad ammettere ciò,come faccio a farglielo "pesare",come lo posso "s*******re" e farlo soffrire?>>.
      Credimi Yonak,è così.
      Sia con le persone che ci vogliono male,perchè così non potranno farcene,sia con le persone che amiamo,perchè qualora decidessero di stare con noi,ci accetterebbero per quello che siamo,senza maschere alcune.
      Poi,ovviamente,per terminare,come ti ha consigliato Sand,comunque allontana per sempre dal tuo cuore e dalla tua vita,le persone che ti hanno fatto soffrire,commettendo meschinità nei tuoi confronti.
      Spero di esseremi spiegato Yonak.
      Un abbraccio.
      Grazie Ex ho letto ora tutto e vedo che hai capito esattamente la situazione, capisco che siamo delle persone molto simili caratterialmente..ti ringrazio molto per la comprensione e per l'affetto mostrato e cercerò di seguire i tuoi consigli, magari si può fare qualche chiacchera su msn ricambio l'abbraccio

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
        Grazie Ex ho letto ora tutto e vedo che hai capito esattamente la situazione, capisco che siamo delle persone molto simili caratterialmente..ti ringrazio molto per la comprensione e per l'affetto mostrato e cercerò di seguire i tuoi consigli, magari si può fare qualche chiacchera su msn ricambio l'abbraccio
        Figurati Yonak,per me è un piacere e,spero di aver compreso un pochino la tua situazione e credimi,ti prego sul seri di non sentirti in colpa,tu non hai NESSUNA colpa.
        E' il tuo modo di essere, e io penso che anche se a volte questo modo di essere possa far soffrire un pochino,sia il miglior carattere che una persona possa avere e con il tempo,io so che la vita ti premierà,te lo meriti .

        p.s. ma certo Yonak,è un piacere,ti passo il mio contatto in rep,anzi,ora lo riapro anche msn,prima ho dovuto chidere per qualche momento.
        Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
        Free tibet,free palestina

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Ma è anche normale, perchè alla fine se tu sei così, istintivamente non ti passa nemmeno per la testa che gli altri invece possano essere diversi, usando i tuoi punti deboli contro di te.. Quindi oltre all'ingenuità, la sincerità e alla spontaneità aggiungerei anche una eccessiva fiducia verso gli altri e anche la bontà..
          Il problemino è che in giro ci sono persone che fanno dell'arte delle manipolazione e del turlupinamento oggetto di studio e pratica.

          E sono FOTTUTAMENTE BRAVI.

          A volte è un intervento Superiore se capisci dove vogliono ficcarti prima che ti ci vada ad infilare, come ti ci ha convinto e perchè. Allora scorre un brividino lungo la schiena, la mani si fanno gelide e sudate. E poi sale un ringraziamento al Divino

          Ultimamente sono giunto alla conclusione che se non c'è qualcuno seriamente intenzionato a farti secco vuol dire che non vali un gran che.

          che ***** di tempora e mores, però....

          (mah..)

          P.s. se qualcuno conosce un buon istruttore per aspiranti supereroi (tendenzialmente Batman) mi mandi un messagio privato please, io intanto mi rimetto a buttare sù carne
          Last edited by Cagliostro; 12-10-2008, 23:34:07. Motivo: deformazione grammaticale (residui di influenza PNLLESCA)

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
            il discorso parte che ho detto alla mia matrigna che è spietata e mi odia nonchè vorrebbe vedermi morto, che la mia ragazza ora lavora la sera e finendo tardi mi preoccupo per gli orari, sapete lei cosa mi ha risposto? "è si effettivamente a quell'ora e molto pericoloso, poi sai ci sono in giro gli ubriachi"
            Lei sa che sono uno che si preoccupa e non ci ha messo un'attimo a spiazzarmi, ma porca ***** che bastarda!
            Messa cosi' pare lei quella spontanea..

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              yonak se il problema è qllo ke leggo, la soluzione è semplice: vai a prendere la tua ragazza e accompagnala mano nella mano a casa... pure la mia ha fatto un lavoro notturno e, benché la zona fosse super tranquilla e lei sia automunita, quasi sempre la accompagnavo a casa (diciamo ke era anke una "scusa" per vedersi e stare un po' assieme)

              ot per narciso: pannello

              Bio Dio hombre, dopo i tuoi posts ho sempre bisogno di almeno tre ui di slin per riprendermi, ti prego

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                ho espresso la mai preoccupazione ad una persona e questa la usata per farmi preoccupare ancora di più
                pensavo gli avessi parlato di quando eri piccolo
                appena arrivato da Krypton quando tua madre
                ti immerse tenendoti per un piede nel sangue
                del drago per poi tatuarti un dragone sulla schiena
                con la zampa in corrispondenza del cuore...

                -- emoticon --

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Cagliostro Visualizza Messaggio
                  Il problemino è che in giro ci sono persone che fanno dell'arte delle manipolazione e del turlupinamento oggetto di studio e pratica.

                  E sono FOTTUTAMENTE BRAVI.

                  A volte è un intervento Superiore se capisci dove vogliono ficcarti prima che ti ci vada ad infilare, come ti ci ha convinto e perchè. Allora scorre un brividino lungo la schiena, la mani si fanno gelide e sudate. E poi sale un ringraziamento al Divino

                  Ultimamente sono giunto alla conclusione che se non c'è qualcuno seriamente intenzionato a farti secco vuol dire che non vali un gran che.

                  che ***** di tempora e mores, però....

                  (mah..)

                  P.s. se qualcuno conosce un buon istruttore per aspiranti supereroi (tendenzialmente Batman) mi mandi un messagio privato please, io intanto mi rimetto a buttare sù carne
                  Anche se penso che la manipolazione possa avvenire per qualsiasi interesse personale: dal farti secco, all'utilizzare le tue confidenze per raggiungere altri scopi per i propri interessi personali, di qualsiasi genere, anche senza necessariamente farti secco ma magari semplicemente ostacolandoti in qualcosa..

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Anche se penso che la manipolazione possa avvenire per qualsiasi interesse personale: dal farti secco, all'utilizzare le tue confidenze per raggiungere altri scopi per i propri interessi personali, di qualsiasi genere, anche senza necessariamente farti secco ma magari semplicemente ostacolandoti in qualcosa..
                    "Apritevi pure. Ma senza squartarvi" (Nanni Moretti cit.)
                    Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                    però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                    Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                    Commenta


                      #40
                      Già. Bisogna aprire la mente (elevarsi, non con un'accetta)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎