If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si te lo spiego anche se so che a breve verrò come minimo linciato..
non credo si possa considerare la depressione una malattia
non credo in questi stati d'animo ma più semplicemente credo che ci siano soggetti più fragili che di fronte alle avversità della vita, si lasciano andare
ed ecco la droga, l'abuso di alcool , le bravate ecc..tutte dirette conseguenze di una incapacità di affrontare la vita..chiamatela immaturità chiamatela fragilità ma la sostanza non cambia
di questo mio pensiero ne parlai molte volte con un'amica psichiatra, che rimase più volte affascinata da questo mio modo di vedere la vita
non è questione di avere corazze o meno, bisogna essere in grado di affrontare le avversità allo stesso modo di come si è in grado di affrontare le situazioni positive
il punto è molto complesso e andrebbe analizzato approfonditamente altrimenti si rischia di banalizzare il tutto
bisognerebbe capire il senso della vita...accettare i fallimenti, la morte...si persino la morte perchè daltronde fa parte della vita anzi in un certo senso potrebbe essere il senso della vita stessa
ottimo discorso, su molte cose sono d'accordo. ovviamente non su tutte, come hanno già detto addirittura chi può sembrare inscalfibile può essere quello che una volta in mezzo soffre di più, te lo dico per esperienza personale.
senza offesa ma son pensieri abbastanza scontati rocky, strano che una psichiatra ne rimanga colpita, conosco molta gente che la pensa come te ma poi cade facilmente alla prima brutta cosa che accade (non serve nemmeno una tragedia molto spesso)
non credo in questi stati d'animo ma più semplicemente credo che ci siano soggetti più fragili che di fronte alle avversità della vita, si lasciano andare
ed ecco la droga, l'abuso di alcool , le bravate ecc..tutte dirette conseguenze di una incapacità di affrontare la vita..chiamatela immaturità chiamatela fragilità ma la sostanza non cambia
si ma micca tutti quelli depressi fanno uso di droga o alcool ecc...io ho passato un periodo di depressione veramente pesante e stavo per andare dallo psicologo, ma non ho mai pensato di buttarmi sulla droga o sull'alcool per risolvere i miei problemi...è una questione di intelligenza quella...per quanto riguarda la "fragilità", anche li dipende...non tutti reagiscono allo stesso modo di fronte ad una brutta cosa...cè chi è piu forte e chi lo è di meno...non è micca colpa loro!!...e cmq lo stato depresso non è una cosa buttata li ma comporta dei ben precisi cambiamenti a livello mentale (sui neurotrasmettitori)...infatti gli antidepressivi agiscono stabilizzando i livelli di serotonina ad esempio...
alla fine si può fare lo stesso discorso per le malattie fisiche...uno che si becca un tumore è un debole? allora a sto punto anche il tumore non è una malattia...oppure uno che esce per strada nudo con 0 gradi e si becca la febbre è un debole? probabilmente si, ma rimane il fatto che la febbre è una malattia (alterazione dello stato fisiologico) e pertanto va curata...
boh mi sembra un discorso che non ha molto senso...con tutto il rispetto...
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta