sbalzi d'umore

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 73648
    • 2,401
    • 3,021
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    semplice
    sono molto sicuro di me non ho punti deboli a livello mentale è praticamente impossibile che mi possa accadere qualcosa di simile
    è tutta questione di forza interiore...
    io di vicessitudini drammatiche ne ho affrontate anche troppe (ahimè) ma nn sono mai finito con il culo all'aria ne con le pillole per l'ansia
    la vita va affrontata per quello che è...anche se è una merda
    mah io rimango basito nell'ascoltare il modo in cui parli.la parte in neretto mi fa quasi rabbrividire.
    ormai parli come master wallace

detto questo aggiungo poi:
    immagino le difficoltà cui accenni visto che ne hai parlato tempo fa anche sul forum e quindi tanto di cappello se certe cose nn ti hanno smontato.
    Tuttavia ricordo anche(e ricordo che te l'avevo già detto un'altra volta)che sempre qui sul forum facesti un 3d ''da psicologicamente disperato'' x le tue condizioni fisiche post influenza.
    Questo nn x prenderti in giro,nn mi permetterei, ma solo x dimostrarti come una stessa persona di fronte ad eventi diversi(una cosa seria da un lato,una minchiata dall'altra)può reagire diversamente dimostrandosi forte a volte e debole in altre.
    Quindi,un mio modesto consiglio,è quello di nn parlare mai in termini assolutistici perchè oggi siamo forti,un giorno,forse, saremo meno di una merda.

Se poi nn hai mai avuto a che fare con ansia et similia, a maggior ragione dovresti evitare certe uscite perchè nn sai di cosa parli.

Senza polemica eh

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      mah io rimango basito nell'ascoltare il modo in cui parli.la parte in neretto mi fa quasi rabbrividire.

immagino le difficoltà cui accenni visto che ne hai parlato tempo fa anche sul forum e quindi tanto di cappello se certe cose nn ti hanno smontato.
      Tuttavia ricordo anche(e ricordo che te l'avevo già detto un'altra volta)che sempre qui sul forum facesti un 3d ''da psicologicamente disperato'' x le tue condizioni fisiche post influenza.
      Questo nn x prenderti in giro,nn mi permetterei, ma solo x dimostrarti come una stessa persona di fronte ad eventi diversi(una cosa seria da un lato,una minchiata dall'altra)può reagire diversamente dimostrandosi forte a volte e debole in altre.
      Quindi,un mio modesto consiglio,è quello di nn parlare mai in termini assolutistici perchè oggi siamo forti,un giorno,forse, saremo meno di una merda.

Se poi nn hai mai avuto a che fare con ansia et similia, a maggior ragione dovresti evitare certe uscite perchè nn sai di cosa parli.

Senza polemica eh
      quoto
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Senza polemica eh
        scusa ma non centra niente..
        li ero solamente giù per via del mio stato fisico..infatti mi sono ripreso dopo 2 giorni meglio di prima
        qui si parlava di depressione..quelle erano mere paranoie...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Steel77
          Administrator
          • Feb 2002
          • 73648
          • 2,401
          • 3,021
          • Italy [IT]
          • Send PM

scusa ma non centra niente..
          li ero solamente giù per via del mio stato fisico..infatti mi sono ripreso dopo 2 giorni meglio di prima
          qui si parlava di depressione..quelle erano mere paranoie...
          appunto, x qualche giorno sei andato in crisi x una minchiata.e mentalmente nn hai saputo reagire(x qualche giorno).e immagino che nn volevi sentirti in quel modo.però ti ci sentivi.
          Insomma nn c'è una regola,l'esempio di sandman e della febbre è esemplificativo
          Come fai a dire che certe cose nn ti accadranno mai nn lo capisco

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Senza polemica eh
            ho letto solo prima ed ultima pagina del 3d, però questo che quoto è condivisibilissimo.
            e poi, solo apparentemente in modo paradossale, quelli che non pensano di poter mai cadere in stati depressivi, son quelli che quando gli capita piombano senza paracadute e senza corde di salvataggio. perchè appunto non erano preparati, non ne avevano mai paventato l'evenienza.
            siamo tutti esseri finiti: e con questa condizione ontologica facciamo sempre i conti

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

appunto, x qualche giorno sei andato in crisi x una minchiata.e mentalmente nn hai saputo reagire(x qualche giorno).e immagino che nn volevi sentirti in quel modo.però ti ci sentivi.
              Insomma nn c'è una regola,l'esempio di sandman e della febbre è esemplificativo
              Come fai a dire che certe cose nn ti accadranno mai nn lo capisco
              ma steel , che centra con la depressione?
              quello era uno stato fisico che non mi appagava..ma parliamo dal punto di vista atletico mica ero depresso..
              ho reagito in pochi giorni anche a quell'imprevisto cmq...
              insomma io vivo giorno dopo giorno con il motto: "volere potere"

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                ho letto solo prima ed ultima pagina del 3d, però questo che quoto è condivisibilissimo.
                e poi, solo apparentemente in modo paradossale, quelli che non pensano di poter mai cadere in stati depressivi, son quelli che quando gli capita piombano senza paracadute e senza corde di salvataggio. perchè appunto non erano preparati, non ne avevano mai paventato l'evenienza.
                siamo tutti esseri finiti: e con questa condizione ontologica facciamo sempre i conti
                vabbè se proprio volete la mia opinione in merito a questi problemi ve la esprimo ,ma susciterà una caterva di polemiche...

sigpic

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

Mi sono accorto solo ora di questa interessantissima discussione.

Per prima cosa spero che Fede si stia riprendendo al meglio.
                  Spero vivamente che tu abbia smesso di prendere qualsiasi tipo di farmaco, anche se consigliato da medici, e anche se tu reputi sia utilissimo per annacquare le sofferenze.
                  Cercati un alternativa e se non hai alternative inventatene una.
                  Insomma reagisci a questa condizione, fai di tutto per uscirne e diventare nuovamente un ventenne con il sorriso.

Detto questo, so che non è facile avere sempre una mentalità ottimista, ed utilizzando una frase fatta so che è difficilissimo pensare sempre di andare a mangiare al ristorante senza soldi, ordinare ostriche e pensare di pagarle con la perla trovata dentro.

Viviamo costantemente in stati di stress; l'uomo (o meglio non tutti) non è fatto per sopportare tutti questi impegni quotidiani.

L'unica cosa che può aiutarti, è pensare che tutto si sistemerà al meglio, e che questo può avvenire solo se riuscirai a risolvere i tuoi problemi, giorno per giorno un passo alla volta. Dando la priorità a quelli più importanti.

Coraggio...
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Rocky, credimi, tutti ci sentiamo belli giovani e forti...ma ragionare a priori per certe cose è impossibile...
                    Se in depressione ci va gente all'apparenza fortissima e insospettabile, che magari nella vita ha superato indenne tutto e di più, ma ci finisce lo stesso, vuol dire che è una cosa più umana di quanto a te sembra...
                    Io ti auguro davvero di cuore di non capitarci mai...perchè la sensazione è come quella di affrontare una salita partendo già spompo e senza vedere mai il carello dell'ultimo km...

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                      Viviamo costantemente in stati di stress; l'uomo (o meglio non tutti) non è fatto per sopportare tutti questi impegni quotidiani.
                      come non quotarti e credo che sapendo la sua storia recente con laura, ragazza che lo molla ecc.ecc.ecc. sia l'esempio di quanto da te detto...

Tessera N° 6

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                        Rocky, credimi, tutti ci sentiamo belli giovani e forti...ma ragionare a priori per certe cose è impossibile...
                        Se in depressione ci va gente all'apparenza fortissima e insospettabile, che magari nella vita ha superato indenne tutto e di più, ma ci finisce lo stesso, vuol dire che è una cosa più umana di quanto a te sembra...
                        Io ti auguro davvero di cuore di non capitarci mai...perchè la sensazione è come quella di affrontare una salita partendo già spompo e senza vedere mai il carello dell'ultimo km...
                        il punto è che non credo nella depressione..non la vedo come una malattia come si vuole farla passare

sigpic

Commenta

• Deadlift
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 5411
                          • 299
                          • 576
                          • Send PM

il punto è che non credo nella depressione..non la vedo come una malattia come si vuole farla passare
                          come la vedi tu rock? pura curiosità..
                          sigpic milf member n° 7

Commenta

• Federico86
                            I'm a machine
                            • Apr 2006
                            • 17554
                            • 722
                            • 152
                            • in un appartamento
                            • Send PM

invece lo è, e non è questione di crederci o meno, è una cosa scientificamente dimostrata (bassi livelli di serotonina, ecc) esattamente come è una malattia un tumore...

Depressione (malattia - Wikipedia)
                            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

c'è poco da crederci, è una vera patologia
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                                come la vedi tu rock? pura curiosità..
                                si te lo spiego anche se so che a breve verrò come minimo linciato..
                                non credo si possa considerare la depressione una malattia
                                non credo in questi stati d'animo ma più semplicemente credo che ci siano soggetti più fragili che di fronte alle avversità della vita, si lasciano andare
                                ed ecco la droga, l'abuso di alcool , le bravate ecc..tutte dirette conseguenze di una incapacità di affrontare la vita..chiamatela immaturità chiamatela fragilità ma la sostanza non cambia
                                di questo mio pensiero ne parlai molte volte con un'amica psichiatra, che rimase più volte affascinata da questo mio modo di vedere la vita
                                non è questione di avere corazze o meno, bisogna essere in grado di affrontare le avversità allo stesso modo di come si è in grado di affrontare le situazioni positive
                                il punto è molto complesso e andrebbe analizzato approfonditamente altrimenti si rischia di banalizzare il tutto
                                bisognerebbe capire il senso della vita...accettare i fallimenti, la morte...si persino la morte perchè daltronde fa parte della vita anzi in un certo senso potrebbe essere il senso della vita stessa

sigpic

Commenta

Working...
                                X