Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nuovo cd dei GUNS N' ROSES

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    dipende da quello che ti piace, ad esempio tecnicamente nn mi piace slash, ma coma è un bellissimo pezzo.
    inoltre almeno slash esegue assoli diversi in ogni brano,mostra pur nella sua pochezza tecnica,di conoscere un certo tipo di blues ed anche si azzarda ad usare bottleneck ed altre cosine del bluesgrass,sicuramente meglio degli iron maiden che da 30 anni propinano la stessa ritmica e lo stesso assolo (anche loro in regime di tecnica zero,o quasi).
    io nn so se tu suoni,ma un chitarrista cosi' lo si apprezza anche tecnicamente-ci mancherebbe,ma ha anche il lato melodico ed il lato soluzione che sono cosi' interessanti da rendere ad esempio lui e malmsteen probabilmente i 2 soli chitarristi apprezzati anche al di fuori del metal,tipo cambio repentino di modi,arpeggi multimodali ,scelte verticali come il far cadere certe note su certi acordi o sfruttare certi cambi melodici etc,etc, ed il fatto è proprio che nella sua musica nn scade nel banale come vai (li si che c'è solo tecnica pura e musica inesistente) o satriani,tecnica molto modesta e melodie dozzinali (dozzinale è proprio il termine giusto x definire il senso melodico di satriani).poi c'è il momento ipertecnico, e va bene,ma se dici che è l'unico pezzo bello di angelo allora nn lo conosci bene
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #77
      suonavo,ma ero un bassista
      però avevo un paio di chitarristi fissati con angelo e compagnia bella
      tecnicamente niente da dire,però mai piaciuto,proprio zero
      sono ancora dell'idea che il rock debba essere abbastanza ignorante per non perdere di efficacia

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
        suonavo,ma ero un bassista
        però avevo un paio di chitarristi fissati con angelo e compagnia bella
        tecnicamente niente da dire,però mai piaciuto,proprio zero
        sono ancora dell'idea che il rock debba essere abbastanza ignorante per non perdere di efficacia
        eh, dipende...ci sono 100 arpeggi, ok ?

        ora se puoi permetterti di farne soli 10,tu resterai limitato a quelli che ti piacciono di piu' tra quei 10 che puoi permetterti,mentre se nn hai quei problemi tecnici poui scegliere tra tutti e 100,io la vedo cosi'.
        slash ad esempio, ha una tecnica a dir poco grezza ma riesce ad essere + interessante di altri + bravi di lui....se avesse avuto una base migliore sarebbe stato ancora meglio, vedi ad esempio may-tecnicissimo, espressivo e con un tocco da brivido.

        poi il fatto è essere fissati o eseguire qualche cosa,volerla capire e mettere il culicchio sulla sedia ce ne passa un po',io ascolto molta roba e mi piace suonare anche roba nn tecnica,ma se uno è fissato vuol dire che gli piacerebbe fare certe cose ma non se le puo' permettere, e giu' con le esecuzioni semplificate, mentre, e in quell'altro forum dovresti aver sentito quel mio pezzo,ho sempre preferito un genere dove l'espressione è preponderante rispetto alla tecnica , io ti faccio un'assolo semplice e melodico,solo che quando ci sta,ti schiaffo quei 5,10 secondi in stile"e mo' prova a fare questo".
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎