dipende da quello che ti piace, ad esempio tecnicamente nn mi piace slash, ma coma è un bellissimo pezzo.
inoltre almeno slash esegue assoli diversi in ogni brano,mostra pur nella sua pochezza tecnica,di conoscere un certo tipo di blues ed anche si azzarda ad usare bottleneck ed altre cosine del bluesgrass,sicuramente meglio degli iron maiden che da 30 anni propinano la stessa ritmica e lo stesso assolo (anche loro in regime di tecnica zero,o quasi).
io nn so se tu suoni,ma un chitarrista cosi' lo si apprezza anche tecnicamente-ci mancherebbe,ma ha anche il lato melodico ed il lato soluzione che sono cosi' interessanti da rendere ad esempio lui e malmsteen probabilmente i 2 soli chitarristi apprezzati anche al di fuori del metal,tipo cambio repentino di modi,arpeggi multimodali ,scelte verticali come il far cadere certe note su certi acordi o sfruttare certi cambi melodici etc,etc, ed il fatto è proprio che nella sua musica nn scade nel banale come vai (li si che c'è solo tecnica pura e musica inesistente) o satriani,tecnica molto modesta e melodie dozzinali (dozzinale è proprio il termine giusto x definire il senso melodico di satriani).poi c'è il momento ipertecnico, e va bene,ma se dici che è l'unico pezzo bello di angelo allora nn lo conosci bene
inoltre almeno slash esegue assoli diversi in ogni brano,mostra pur nella sua pochezza tecnica,di conoscere un certo tipo di blues ed anche si azzarda ad usare bottleneck ed altre cosine del bluesgrass,sicuramente meglio degli iron maiden che da 30 anni propinano la stessa ritmica e lo stesso assolo (anche loro in regime di tecnica zero,o quasi).
io nn so se tu suoni,ma un chitarrista cosi' lo si apprezza anche tecnicamente-ci mancherebbe,ma ha anche il lato melodico ed il lato soluzione che sono cosi' interessanti da rendere ad esempio lui e malmsteen probabilmente i 2 soli chitarristi apprezzati anche al di fuori del metal,tipo cambio repentino di modi,arpeggi multimodali ,scelte verticali come il far cadere certe note su certi acordi o sfruttare certi cambi melodici etc,etc, ed il fatto è proprio che nella sua musica nn scade nel banale come vai (li si che c'è solo tecnica pura e musica inesistente) o satriani,tecnica molto modesta e melodie dozzinali (dozzinale è proprio il termine giusto x definire il senso melodico di satriani).poi c'è il momento ipertecnico, e va bene,ma se dici che è l'unico pezzo bello di angelo allora nn lo conosci bene
Commenta