Oddio la carfagna a matriz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120976
    • 3,464
    • 3,512
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
    Amico Sean, qui in Italia la situazione politica sta prendendo una piega veramente agghiacciante.

"Partecipazione ad una manifestazione dichiaratamente antigovernativa".
    La cosa mi fa venire la pelle d'oca.
    Ci siamo avviati verso il tramonto della ragione.
    Hai centrato pienamente il punto
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Il tuo discorso non fa una piega e tra l'altro lo condivido appieno.
      Il mio ragionamento era proprio di altro tipo

Io mi sono limitato a constatare a chi la definiva alla stregua di una povera demente che cmq si è laureata (peraltro a pieni voti) in giurisprudenza.
      VIsto che non mi sembra un corso facile, sarà incompetente nel posto in cui si trova, ma andrei piano a definirla una persona totalmente ingnorante.
      Diciamo che demente non lo è di certo, anzi la furbizia non le difetta.
      E', semmai, una questione di moralità che si impone e che, francamente, dal mio punto di vista, copre qualunque altra questione
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Diciamo che demente non lo è di certo, anzi la furbizia non le difetta.
        E', semmai, una questione di moralità che si impone e che, francamente, dal mio punto di vista, copre qualunque altra questione

ottimo, quello che penso anche io

Tessera N° 6

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36541
          • 1,572
          • 2,417
          • Borgo D'io
          • Send PM

Amico Sean, qui in Italia la situazione politica sta prendendo una piega veramente agghiacciante.

anke a me quelle parole hanno fatto un bruttissimo effetto.....
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• _Jamez_
            Pappagani user
            • Mar 2007
            • 5542
            • 617
            • 1,272
            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            anke a me quelle parole hanno fatto un bruttissimo effetto.....
            Beh le ha pronunciate un ministro,e ne ricordo di ben peggiori.
            In ogni caso la cosa triste sarà che ben pochi italiani coglieranno la gravità di una dichiarazione di quel genere.
            Agli altri che nemmeno se ne accorgono,auguro di continuare a dormire così beatamente,felici loro.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Credo che qusto faccia il paio con la dichiarazione di oggi di Berlusconi secondo il quale non verranno più tollerate "occupazioni di aereoporti, università..."

Fatti gravi.
              Eppure positivi, indicano, infatti, che il governo è emotivamente scosso, pensa di ricorrere alla violenza contro i cittadini dissenzienti.
              Storicamente, già negli anni '70, il massimo della repressione è coinciso col massimo della violenza rivoluzionaria, l'una avendo causato l'altra.
              Se il governo passa alla violenza, se magari qualcuno nello fdo perde la testa (già capitato...) e ci scappa il morto, bè, forse è la volta buona che le menti da assopite che sono si risveglieranno.
              E alla violenza si risponderà con la stessa arma.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36541
                • 1,572
                • 2,417
                • Borgo D'io
                • Send PM

....oligarchia.....questa e' un oligarchia
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120976
                  • 3,464
                  • 3,512
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Credo che qusto faccia il paio con la dichiarazione di oggi di Berlusconi secondo il quale non verranno più tollerate "occupazioni di aereoporti, università..."

Fatti gravi.
                  Eppure positivi, indicano, infatti, che il governo è emotivamente scosso, pensa di ricorrere alla violenza contro i cittadini dissenzienti.
                  Storicamente, già negli anni '70, il massimo della repressione è coinciso col massimo della violenza rivoluzionaria, l'una avendo causato l'altra.
                  Se il governo passa alla violenza, se magari qualcuno nello fdo perde la testa (già capitato...) e ci scappa il morto, bè, forse è la volta buona che le menti da assopite che sono si risveglieranno.
                  E alla violenza si risponderà con la stessa arma.
                  Sono parallelismi che non sfuggono, aggiungendo a quelli da te citati anche un clima di recessione economica che vi era allora e vi è oggi, e che non può non aumentare evidenti tensioni sociali.
                  Qui nelle Marche, mi diceva stamane un mio amico, il gruppo Merloni ha deciso di licenziare cinquemila operai tra stabilimento e indotto, ma non credo che il governo varerà una porcata simil- Alitalia per garantire quei posti di lavoro;
                  Tra quegli operai c'è gente giovane, con mutui sulle spalle, con famiglie da mantenere:
                  Questi la sera non li tieni più buoni con le veline...
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Qui nelle Marche, mi diceva stamane un mio amico, il gruppo Merloni ha deciso di licenziare cinquemila operai tra stabilimento e indotto, ma non credo che il governo varerà una porcata simil- Alitalia per garantire quei posti di lavoro;

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Sono parallelismi che non sfuggono, aggiungendo a quelli da te citati anche un clima di recessione economica che vi era allora e vi è oggi, e che non può non aumentare evidenti tensioni sociali.
                      Tra quegli operai c'è gente giovane, con mutui sulle spalle, con famiglie da mantenere:

Come già abbiamo avuto di diusctere diverse volte qui, il detonatore del cambiamento, la goccia che farà traboccare il vaso, non potrà essere altro che il malessere economico. E su questa strada ci stiamo incamminando, nonostante le rassicurazioni vacue del nostro premier. Non tutti i lavoratori, tuttavia, sono uguali. Quelli della Merloni di cui tu parli non avranno voce, come pure non ne hanno i circa 80.000 esuberi, termine elegante per dire licenziati, del mondo della scuola
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120976
                        • 3,464
                        • 3,512
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Come già abbiamo avuto di diusctere diverse volte qui, il detonatore del cambiamento, la goccia che farà traboccare il vaso, non potrà essere altro che il malessere economico. E su questa strada ci stiamo incamminando, nonostante le rassicurazioni vacue del nostro premier. Non tutti i lavoratori, tuttavia, sono uguali. Quelli della Merloni di cui tu parli non avranno voce, come pure non ne hanno i circa 80.000 esuberi, termine elegante per dire licenziati, del mondo della scuola
                        E in questo senso la situazione nel Paese comincia ad essere drammatica, tanto da non poter più essere mediaticamente occultata
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• KURTANGLE
                          • Jun 2005
                          • 36541
                          • 1,572
                          • 2,417
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

lo penso anche io.....la gente si inkazzera' solo quando non potra' piu' mangiare......di tutto il resto continuera' a fregarsene

grazie.

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Caro amico, mi risulta impossibile non quotarti.
                            Anche perchè, prima che l'effetto domino ha colpito queste aziende leader del settore a fallire copiose sono state un sacco di piccole e medie industrie che però rappresentano la base dell'economia italiana.

Tessera N° 6

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              Sarà un oca.
                              Avrà idee politiche del *****...
                              Sarà in parlamento per intrallazzi vari.

Ma la signorina ha una laurea in giurisprudenza, che molti di voi/noi non abbiamo e non avrete/avremo mai...
                              Ergo...prima di darle dell'incompetente andate a parlare con lei un po'di codice civile e o penale..
                              ogni tanto qualcuno che ragiona..un piacere leggere questi interventi
                              l'italiano è un soggetto da studiare lo dico sinceramente...
                              non fa un ***** non è nessuno, ma riesce (non si sa bene in base a quali criteri) a dare del cretino al prossimo...i politici, i giornalisti, gli sportivi, gli uomini dell'alta finanza..tutti stupidi tutti cretini..tutti ovviamente tranne lui , che sta comodamente 24 ore davanti ad un pc , a burlarsi del prossimo...e spesso parliamo di gente che ha una posizione importante...mica del fruttivendolo..
                              che mondo
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                ogni tanto qualcuno che ragiona..un piacere leggere questi interventi
                                l'italiano è un soggetto da studiare lo dico sinceramente...
                                non fa un ***** non è nessuno, ma riesce (non si sa bene in base a quali criteri) a dare del cretino al prossimo...i politici, i giornalisti, gli sportivi, gli uomini dell'alta finanza..tutti stupidi tutti cretini..tutti ovviamente tranne lui , che sta comodamente 24 ore davanti ad un pc , a burlarsi del prossimo...e spesso parliamo di gente che ha una posizione importante...mica del fruttivendolo..
                                che mondo

Bravo Rocky
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X