Originariamente Scritto da Diegosfgt
Visualizza Messaggio
Oddio la carfagna a matriz
Collapse
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioIl tuo discorso non fa una piega e tra l'altro lo condivido appieno.
Il mio ragionamento era proprio di altro tipo
Io mi sono limitato a constatare a chi la definiva alla stregua di una povera demente che cmq si è laureata (peraltro a pieni voti) in giurisprudenza.
VIsto che non mi sembra un corso facile, sarà incompetente nel posto in cui si trova, ma andrei piano a definirla una persona totalmente ingnorante.
E', semmai, una questione di moralità che si impone e che, francamente, dal mio punto di vista, copre qualunque altra questioneIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDiciamo che demente non lo è di certo, anzi la furbizia non le difetta.
E', semmai, una questione di moralità che si impone e che, francamente, dal mio punto di vista, copre qualunque altra questione
ottimo, quello che penso anche io
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza MessaggioAmico Sean, qui in Italia la situazione politica sta prendendo una piega veramente agghiacciante.
"Partecipazione ad una manifestazione dichiaratamente antigovernativa".
La cosa mi fa venire la pelle d'oca.
Ci siamo avviati verso il tramonto della ragione.
anke a me quelle parole hanno fatto un bruttissimo effetto.....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioanke a me quelle parole hanno fatto un bruttissimo effetto.....
In ogni caso la cosa triste sarà che ben pochi italiani coglieranno la gravità di una dichiarazione di quel genere.
Agli altri che nemmeno se ne accorgono,auguro di continuare a dormire così beatamente,felici loro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza MessaggioAmico Sean, qui in Italia la situazione politica sta prendendo una piega veramente agghiacciante.
"Partecipazione ad una manifestazione dichiaratamente antigovernativa".
La cosa mi fa venire la pelle d'oca.
Ci siamo avviati verso il tramonto della ragione.
Fatti gravi.
Eppure positivi, indicano, infatti, che il governo è emotivamente scosso, pensa di ricorrere alla violenza contro i cittadini dissenzienti.
Storicamente, già negli anni '70, il massimo della repressione è coinciso col massimo della violenza rivoluzionaria, l'una avendo causato l'altra.
Se il governo passa alla violenza, se magari qualcuno nello fdo perde la testa (già capitato...) e ci scappa il morto, bè, forse è la volta buona che le menti da assopite che sono si risveglieranno.
E alla violenza si risponderà con la stessa arma.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
....oligarchia.....questa e' un oligarchiaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCredo che qusto faccia il paio con la dichiarazione di oggi di Berlusconi secondo il quale non verranno più tollerate "occupazioni di aereoporti, università..."
Fatti gravi.
Eppure positivi, indicano, infatti, che il governo è emotivamente scosso, pensa di ricorrere alla violenza contro i cittadini dissenzienti.
Storicamente, già negli anni '70, il massimo della repressione è coinciso col massimo della violenza rivoluzionaria, l'una avendo causato l'altra.
Se il governo passa alla violenza, se magari qualcuno nello fdo perde la testa (già capitato...) e ci scappa il morto, bè, forse è la volta buona che le menti da assopite che sono si risveglieranno.
E alla violenza si risponderà con la stessa arma.
Qui nelle Marche, mi diceva stamane un mio amico, il gruppo Merloni ha deciso di licenziare cinquemila operai tra stabilimento e indotto, ma non credo che il governo varerà una porcata simil- Alitalia per garantire quei posti di lavoro;
Tra quegli operai c'è gente giovane, con mutui sulle spalle, con famiglie da mantenere:
Questi la sera non li tieni più buoni con le veline......ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQui nelle Marche, mi diceva stamane un mio amico, il gruppo Merloni ha deciso di licenziare cinquemila operai tra stabilimento e indotto, ma non credo che il governo varerà una porcata simil- Alitalia per garantire quei posti di lavoro;
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSono parallelismi che non sfuggono, aggiungendo a quelli da te citati anche un clima di recessione economica che vi era allora e vi è oggi, e che non può non aumentare evidenti tensioni sociali.
Qui nelle Marche, mi diceva stamane un mio amico, il gruppo Merloni ha deciso di licenziare cinquemila operai tra stabilimento e indotto, ma non credo che il governo varerà una porcata simil- Alitalia per garantire quei posti di lavoro;
Tra quegli operai c'è gente giovane, con mutui sulle spalle, con famiglie da mantenere:
Questi la sera non li tieni più buoni con le veline...
Come già abbiamo avuto di diusctere diverse volte qui, il detonatore del cambiamento, la goccia che farà traboccare il vaso, non potrà essere altro che il malessere economico. E su questa strada ci stiamo incamminando, nonostante le rassicurazioni vacue del nostro premier. Non tutti i lavoratori, tuttavia, sono uguali. Quelli della Merloni di cui tu parli non avranno voce, come pure non ne hanno i circa 80.000 esuberi, termine elegante per dire licenziati, del mondo della scuolaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCome già abbiamo avuto di diusctere diverse volte qui, il detonatore del cambiamento, la goccia che farà traboccare il vaso, non potrà essere altro che il malessere economico. E su questa strada ci stiamo incamminando, nonostante le rassicurazioni vacue del nostro premier. Non tutti i lavoratori, tuttavia, sono uguali. Quelli della Merloni di cui tu parli non avranno voce, come pure non ne hanno i circa 80.000 esuberi, termine elegante per dire licenziati, del mondo della scuola...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCome già abbiamo avuto di diusctere diverse volte qui, il detonatore del cambiamento, la goccia che farà traboccare il vaso, non potrà essere altro che il malessere economico. E su questa strada ci stiamo incamminando, nonostante le rassicurazioni vacue del nostro premier. Non tutti i lavoratori, tuttavia, sono uguali. Quelli della Merloni di cui tu parli non avranno voce, come pure non ne hanno i circa 80.000 esuberi, termine elegante per dire licenziati, del mondo della scuola
lo penso anche io.....la gente si inkazzera' solo quando non potra' piu' mangiare......di tutto il resto continuera' a fregarseneOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSono parallelismi che non sfuggono, aggiungendo a quelli da te citati anche un clima di recessione economica che vi era allora e vi è oggi, e che non può non aumentare evidenti tensioni sociali.
Questi la sera non li tieni più buoni con le veline...
Anche perchè, prima che l'effetto domino ha colpito queste aziende leader del settore a fallire copiose sono state un sacco di piccole e medie industrie che però rappresentano la base dell'economia italiana.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSarà un oca.
Avrà idee politiche del *****...
Sarà in parlamento per intrallazzi vari.
Ma la signorina ha una laurea in giurisprudenza, che molti di voi/noi non abbiamo e non avrete/avremo mai...
Ergo...prima di darle dell'incompetente andate a parlare con lei un po'di codice civile e o penale..
l'italiano è un soggetto da studiare lo dico sinceramente...
non fa un ***** non è nessuno, ma riesce (non si sa bene in base a quali criteri) a dare del cretino al prossimo...i politici, i giornalisti, gli sportivi, gli uomini dell'alta finanza..tutti stupidi tutti cretini..tutti ovviamente tranne lui , che sta comodamente 24 ore davanti ad un pc , a burlarsi del prossimo...e spesso parliamo di gente che ha una posizione importante...mica del fruttivendolo..
che mondohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioogni tanto qualcuno che ragiona..un piacere leggere questi interventi
l'italiano è un soggetto da studiare lo dico sinceramente...
non fa un ***** non è nessuno, ma riesce (non si sa bene in base a quali criteri) a dare del cretino al prossimo...i politici, i giornalisti, gli sportivi, gli uomini dell'alta finanza..tutti stupidi tutti cretini..tutti ovviamente tranne lui , che sta comodamente 24 ore davanti ad un pc , a burlarsi del prossimo...e spesso parliamo di gente che ha una posizione importante...mica del fruttivendolo..
che mondo
Bravo RockyIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta