Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Operazioni bancarie e finanziarie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Operazioni bancarie e finanziarie

    Visto che si parla molto di banche in questi giorni, volevo chiedere dei pareri su delle cose attinenti..
    Primo : vorrei aprire un conto corrente economico e che mi permetta di fare le operazioni, anche internazionali online ( per esempio bonifici a Paesi non euro ) senza svenarmi ( con la vecchia banca mi avevano preso 22,90 per un bonifico di 185 euro ad una banca svizzera per esempio )

    Secondo : ho intenzione di comprare valuta estera o se conviene maggiormente trasferire il mio denaro liquido su un conto che ho in Australia..
    Le domande che mi pongo sono :
    quali cambi applicano le banche rispetto al cambio ufficiale ?
    E' possibile speculare sulle valute, o ci sono delle leggi che lo vietano o tassano pesantemente i cambi o trasferimenti di denaro all' estero ?
    Se c'è qualcuno informato, se ne può parlare, ora l' ho messa qua sul generico..
    Solidarietà ...

    #2
    Le commisioni x i bonifici internazionali verso paesi area extra-EU sono standard.

    Commenta


      #3
      Io non ne sarei così tanto sicuro...
      Per esempio alle poste, mi pare si parli anche di percentuali sull' importo..
      Solidarietà ...

      Commenta


        #4
        www.webank.it


        commissione su bonifico internazionale 50 cent
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

        Commenta


          #5
          Ci sarebbe anche conto zero di Unicredt, non sembra male..
          Cmq il discorso non era limitato al solo conto corrente, anzi per svilupparlo nello specifico aprirò un altro post..
          Solidarietà ...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎