If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
amici, mi permetto di consigliarvi "il cigno nero" di nassim taleb, inoltre vi suggerisco ulteriori link altrettanto validi come quelli di mercato libero, sono:
amici, mi permetto di consigliarvi "il cigno nero" di nassim taleb, inoltre vi suggerisco ulteriori link altrettanto validi come quelli di mercato libero, sono:
mi sembra che già le misure prese ( poche ) siano diverse tra i vari membri della ue...l'euro resisterà...come non lo so....ma le politiche economiche/fiscali sono e (IMHO) diventeranno ancora più differenziate anche dentro la ue....mi sembra una guerra tra poveri..e noi siamo quelli che partono con il -10 ....grazie al debito pubbl.( che gli altri paesi ue non ci pagheranno maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...piuttosto....)
siamo molto molto diversi da paesi come gli usa....
Purtroppo quello che manca alla UE, e' appunto la parte politica piu che monetaria. Non abbiamo ancora una politica economica uniforme.
Ma son ottimista anche su questo punto...quantomeno per la prossima generazione. Rome wasn't build in a day
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Purtroppo quello che manca alla UE, e' appunto la parte politica piu che monetaria. Non abbiamo ancora una politica economica uniforme.
Ma son ottimista anche su questo punto...quantomeno per la prossima generazione. Rome wasn't build in a day
Io lo auspicherei.. solo che l'Unione Europea è fatta di stati sovrani.. e in quanto tali, non ragionano in un'ottica di gruppo, bensì molto individualisticamente, secondo il proprio interesse.. Poi certo, forse le generazioni future potranno fare qualcosa, ma non so quanto.. Anche perchè credo dipenda anche da quanto ci si sente appartenenti all'Unione Europea.. In alcuni paesi, dati empirici dimostrano che il rafforzamento dei sentimenti europeisti è marcato tra i giovani (tra cui l'Italia), in altri invece purtroppo l'appartenenza europea è ancora piuttosto bassa..
carissimi, vi lascio quella che secondo me è una chicca ( per chi già fosse navigato potrebbe andar bene come un ripasso . . con il dovuto rispetto naturalmente ): "Posso semplicemente darle alcuni consigli pratici:
1) mai innamorarsi di un titolo
2) mai mediare al ribasso un singolo titolo
3) mai sbilanciare il portafoglio verso un singolo titolo
4) mai superare il 30% di perdita
5) controllare la volatilità e ridurre progressivamente il portafoglio
quando troppo elevata
6) non pensare che se si vende si consolida una perdità, se si lasciano i
soldi nel titolo invece no (è unafesseria)"
chi scrive è l'amministratore delegato e fondatore di Diaman s.p.a. Daniele Bernardi, il quale è riuscito, con il suo fondo basato su modelli matematici e con la collaborazione di alcuni professori universitari, a spuntare un +4% nel secondo semestre 2008 contro il -16% del benchmark. Naturalmente non è un invito a rivolgersi alla Diaman dato che si occupano di grandi aziende e di istituzionali.
carissimi, vi lascio quella che secondo me è una chicca ( per chi già fosse navigato potrebbe andar bene come un ripasso . . con il dovuto rispetto naturalmente ): "Posso semplicemente darle alcuni consigli pratici:
1) mai innamorarsi di un titolo 2) mai mediare al ribasso un singolo titolo 3) mai sbilanciare il portafoglio verso un singolo titolo
4) mai superare il 30% di perdita
5) controllare la volatilità e ridurre progressivamente il portafoglio
quando troppo elevata
6) non pensare che se si vende si consolida una perdità, se si lasciano i
soldi nel titolo invece no (è una fesseria)"
chi scrive è l'amministratore delegato e fondatore di Diaman s.p.a. Daniele Bernardi, il quale è riuscito, con il suo fondo basato su modelli matematici e con la collaborazione di alcuni professori universitari, a spuntare un +4% nel secondo semestre 2008 contro il -16% del benchmark. Naturalmente non è un invito a rivolgersi alla Diaman dato che si occupano di grandi aziende e di istituzionali.
stavo per postarvi l'ultimo link che mi sentivo di consigliarvi .. http://www.eugeniobenetazzo.com/ ma temo l'abbiano già chiuso. Eugenio è un'altro, insieme agli autori dei precedenti link che ho divulgato, che si adopera per la gente che non sa. Peccato, conteneva dei video gratuiti esilaranti.
Ecco, appunto, una prova sul campo per cui chi dice la verità, chi spiega come veramente funzionano le cose, chi ci mette passione nel proprio lavoro e, ad un certo punto della propria carriera, decide di spendersi gratutamente per gli altri viene censurato. Ma solo in italia funziona così? Aldilà del detto " Tutto mondo è paese ", mi piacerebbe sentire opinioni di chi vive fuori dalla nostra nazione.
Con tutto il rispetto per la persona che quoti e per la sua professionalità, ma un segno di intelligenza è anche quello di non procedere per assiomi... questo "mai mediare al ribasso", sempre e comunque, per me è 1 cacchiata, x esempio... stiam parlando di titoli? di futures? la cosa è diversa a seconda dello strumento e della posizione che hai
Con tutto il rispetto per la persona che quoti e per la sua professionalità, ma un segno di intelligenza è anche quello di non procedere per assiomi... questo "mai mediare al ribasso", sempre e comunque, per me è 1 cacchiata, x esempio... stiam parlando di titoli? di futures? la cosa è diversa a seconda dello strumento e della posizione che hai
Questo è vero Credo inoltre che dipendi anche dalle aspettative sul prezzo del titolo, dopo la discesa..o mi sbaglio?
ci mancherebbe, "mai mediare al ribasso un singolo titolo" azionario.
...io invece sono..pessimista riguardo la politica....l'euro penso resisterà,ma la UE è nata in maniera "strana"...non siamo nati come gli usa...io non ci credo che i tedeschi ci sopporteranno per sempre ...a mano che..gli italiani non cambino....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta