crollano le borse...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

amici, mi permetto di consigliarvi "il cigno nero" di nassim taleb, inoltre vi suggerisco ulteriori link altrettanto validi come quelli di mercato libero, sono:

icebergfinanza
    sono secondo me i migliori, se li avessi conosciuti prima....

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
      amici, mi permetto di consigliarvi "il cigno nero" di nassim taleb, inoltre vi suggerisco ulteriori link altrettanto validi come quelli di mercato libero, sono:

icebergfinanza
      sono secondo me i migliori, se li avessi conosciuti prima....
      Ti ringrazio, nuovamente

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

l'equity USA si è salvata stasera alla fine della sessione

Bloomberg.com: Worldwide

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da trader Visualizza Messaggio
          mi sembra che già le misure prese ( poche ) siano diverse tra i vari membri della ue...l'euro resisterà...come non lo so....ma le politiche economiche/fiscali sono e (IMHO) diventeranno ancora più differenziate anche dentro la ue....mi sembra una guerra tra poveri..e noi siamo quelli che partono con il -10 ....grazie al debito pubbl.( che gli altri paesi ue non ci pagheranno maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...piuttosto....)

siamo molto molto diversi da paesi come gli usa....
          Purtroppo quello che manca alla UE, e' appunto la parte politica piu che monetaria. Non abbiamo ancora una politica economica uniforme.

Ma son ottimista anche su questo punto...quantomeno per la prossima generazione. Rome wasn't build in a day
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            Purtroppo quello che manca alla UE, e' appunto la parte politica piu che monetaria. Non abbiamo ancora una politica economica uniforme.

Ma son ottimista anche su questo punto...quantomeno per la prossima generazione. Rome wasn't build in a day
            Io lo auspicherei.. solo che l'Unione Europea è fatta di stati sovrani.. e in quanto tali, non ragionano in un'ottica di gruppo, bensì molto individualisticamente, secondo il proprio interesse.. Poi certo, forse le generazioni future potranno fare qualcosa, ma non so quanto.. Anche perchè credo dipenda anche da quanto ci si sente appartenenti all'Unione Europea.. In alcuni paesi, dati empirici dimostrano che il rafforzamento dei sentimenti europeisti è marcato tra i giovani (tra cui l'Italia), in altri invece purtroppo l'appartenenza europea è ancora piuttosto bassa..

Commenta

• andydufresne
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 784
              • 15
              • 23
              • Send PM

carissimi, vi lascio quella che secondo me è una chicca ( per chi già fosse navigato potrebbe andar bene come un ripasso . . con il dovuto rispetto naturalmente ):
              "Posso semplicemente darle alcuni consigli pratici:

1) mai innamorarsi di un titolo
              2) mai mediare al ribasso un singolo titolo
              3) mai sbilanciare il portafoglio verso un singolo titolo
              4) mai superare il 30% di perdita
              5) controllare la volatilità e ridurre progressivamente il portafoglio
              quando troppo elevata
              6) non pensare che se si vende si consolida una perdità, se si lasciano i
              soldi nel titolo invece no (è una
              fesseria)"
              chi scrive è l'amministratore delegato e fondatore di Diaman s.p.a. Daniele Bernardi, il quale è riuscito, con il suo fondo basato su modelli matematici e con la collaborazione di alcuni professori universitari, a spuntare un +4% nel secondo semestre 2008 contro il -16% del benchmark. Naturalmente non è un invito a rivolgersi alla Diaman dato che si occupano di grandi aziende e di istituzionali.

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

carissimi, vi lascio quella che secondo me è una chicca ( per chi già fosse navigato potrebbe andar bene come un ripasso . . con il dovuto rispetto naturalmente ):
                "Posso semplicemente darle alcuni consigli pratici:

1) mai innamorarsi di un titolo
                3) mai sbilanciare il portafoglio verso un singolo titolo
                4) mai superare il 30% di perdita
                5) controllare la volatilità e ridurre progressivamente il portafoglio
                quando troppo elevata
                6) non pensare che se si vende si consolida una perdità, se si lasciano i
                soldi nel titolo invece no (è una fesseria)"
                chi scrive è l'amministratore delegato e fondatore di Diaman s.p.a. Daniele Bernardi, il quale è riuscito, con il suo fondo basato su modelli matematici e con la collaborazione di alcuni professori universitari, a spuntare un +4% nel secondo semestre 2008 contro il -16% del benchmark. Naturalmente non è un invito a rivolgersi alla Diaman dato che si occupano di grandi aziende e di istituzionali.
                Teoria della diversificazione dei portafogli

Commenta

• andydufresne
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 784
                  • 15
                  • 23
                  • Send PM

stavo per postarvi l'ultimo link che mi sentivo di consigliarvi .. http://www.eugeniobenetazzo.com/ ma temo l'abbiano già chiuso. Eugenio è un'altro, insieme agli autori dei precedenti link che ho divulgato, che si adopera per la gente che non sa. Peccato, conteneva dei video gratuiti esilaranti.
                  Ecco, appunto, una prova sul campo per cui chi dice la verità, chi spiega come veramente funzionano le cose, chi ci mette passione nel proprio lavoro e, ad un certo punto della propria carriera, decide di spendersi gratutamente per gli altri viene censurato. Ma solo in italia funziona così? Aldilà del detto " Tutto mondo è paese ", mi piacerebbe sentire opinioni di chi vive fuori dalla nostra nazione.

Commenta

• pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

Con tutto il rispetto per la persona che quoti e per la sua professionalità, ma un segno di intelligenza è anche quello di non procedere per assiomi... questo "mai mediare al ribasso", sempre e comunque, per me è 1 cacchiata, x esempio... stiam parlando di titoli? di futures? la cosa è diversa a seconda dello strumento e della posizione che hai

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                      Con tutto il rispetto per la persona che quoti e per la sua professionalità, ma un segno di intelligenza è anche quello di non procedere per assiomi... questo "mai mediare al ribasso", sempre e comunque, per me è 1 cacchiata, x esempio... stiam parlando di titoli? di futures? la cosa è diversa a seconda dello strumento e della posizione che hai
                      Questo è vero Credo inoltre che dipendi anche dalle aspettative sul prezzo del titolo, dopo la discesa..o mi sbaglio?

Per non parlare del fattore c..

Commenta

• andydufresne
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 784
                        • 15
                        • 23
                        • Send PM

ci mancherebbe, "mai mediare al ribasso un singolo titolo" azionario.

Commenta

• pumbaa
                          Rebuild
                          • Mar 2006
                          • 16162
                          • 1,081
                          • 1,194
                          • Send PM

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Grazie

Commenta

• trader
                              Bodyweb Advanced

• May 2006
                              • 76
                              • 1
                              • 0
                              • nowhere
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              No ma ti stavo dando ragione..

Ma lavori nel campo, giusto?

Ero dipendente....fino al 2001....poi mi sono messo in proprio,ma da allora lavoro anche il doppio (90 % sui futures)...non tornerei mai indietro

peerchè il grafico una volta allegato è grande come un francobollo ?!!!
                              ..il venerdì sera combino sempre casini
                              The only easy day was yesterday

Commenta

• trader
                                Bodyweb Advanced

• May 2006
                                • 76
                                • 1
                                • 0
                                • nowhere
                                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

...io invece sono..pessimista riguardo la politica....l'euro penso resisterà,ma la UE è nata in maniera "strana"...non siamo nati come gli usa...io non ci credo che i tedeschi ci sopporteranno per sempre ...a mano che..gli italiani non cambino....
                                The only easy day was yesterday

Commenta

Working...
                                X