A chi di voi piacerebbe capire di più la Sacra Scrittura?
oggi comincia il Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza MessaggioA chi di voi piacerebbe capire di più la Sacra Scrittura?
Commenta
-
-
Onestamente mi pare un errore che in prima serata domenica su rete nazionale quindi pagata dal contribuente il papa legga la bibbia.
Invero mi piacerebbe capire perchè abbia questa via preferenziale.
Se come capo di stato di stato straniero (e allora vorrei anche che ne so, Mahmoud Ahmadinejad).
O come capo di una religione che non è più ufficiale dello stato e che quindi non dovrebbe avere più diritti e possibilità di altre.
O come esperto di teologia cristiana, sicuramente non l'unico al mondo.Last edited by Frattaz; 05-10-2008, 15:21:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosiamo uno Stato cattolico, da sempre e anche ora
la Chiesa ha un potere smodato in Italia, è così. Se non ci piace andiamocene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioOnestamente mi pare un errore che in prima serata domenica su rete nazionale quindi pagata dal contribuente il papa legga la bibbia.
Invero mi piacerebbe capire perchè abbia questa via preferenziale.
Se come capo di stato di stato straniero (e allora vorrei anche che ne so, Mahmoud Ahmadinejad).
O come capo di una religione che non è più ufficiale dello stato e che quindi non dovrebbe avere più diritti e possibilità di altre.
A parte il fatto che in un Paese a maggioranza cattolica non trovo nulla di strano che la tv di Stato possa una tantum dedicare qualche ora ad argomenti religiosi (non credo che leggere la Bibbia sia un'ingerenza politica negli affari di uno Stato estero), visto che poi, sempre nelle reti RAI ci sono spazi e rubriche dedicate a protestanti, valdesi, ebrei etc., perfettamente in linea col servizio da rendere al publico, che appunto in Italia è di maggioranza cattolica.
Lo avesse fatto la BBC staremmo tutti qui a parlare di grossa operazione culturale e identitaria (e, tra l'altro, pluralista, visto il coinvolgimento di altre fedi), al confronto delle nostre TV incapaci di proporre altro che starlette e sceneggiati coi soliti noti....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosiamo uno Stato cattolico, da sempre e anche ora
la Chiesa ha un potere smodato in Italia, è così. Se non ci piace andiamocene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiofammici pensare..
hai le miei stesse gucci,,,pelle e inserti jeans....giusto?
Commenta
-
Commenta