quindi in sostanza tutti gli elettore del PDL sono?
Dittatura soft
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioQuando leggo di ciò che il governo di S.B. mette in atto e rifletto su tutto ciò che il soggetto che è al potere è e rappresenta, a me viene solo da pensare che in questo paese circa una persona su due ha deciso di dare la propria fiducia a lui e al PDL. Che dire quindi? Se non che quel soggetto rispecchia forse bene quello che gli italiani sono? O meglio la maggioranza di loro.
E non vuole essere una provocazione.
Poi questo è il mio parere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAggiungo io però una provocazione.. Il resto offriva migliori alternative? Beh non credo, nè peggiori nè tanto meno migliori.. C'è da dire che purtroppo le opzioni sono quelle che sono al momento (e non solo al momento purtroppo).. All'italiano non resta che adeguarsi temo e aspettare (magari non passivamente) che ci siano i tempi maturi perchè la situazione cambi...
Poi questo è il mio parere..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioQuello della delegittimazione del parlamento è un problema dovuto al modo italiano di portare avanti il bipolarismo. Nel momento in cui ci siamo lasciati dietro la frammentazione partitica, ci siamo scordati anche una delle conseguenze più importanti della stessa, ovvero la discussione nelle sedi istituzionali. Adesso, con governi forti e opposizioni che nel momento della sconfitta spesso cadono a pezzi, tutte le decisioni vengono prese in Consiglio dei Ministri o nelle riunioni private fra i leaders. Non è un problema che riguarda solo Berlusconi, ma l'intero sistema.
Aggiungo altresì che il Parlamento di fatto si delegittima da solo dal momento che i principali leaders politici lo disertano, e conseguentemente i loro peones, dato che le rilevazioni parlano di assenteisti sopra a quota 80%: tale elenco è guidato da Fassino con l'88,9% delle assenze, così come in tutti i gruppi parlamentari.
Dunque, in un Parlamento in cui non è garantita la presenza, e dove un Governo con una tale maggioranza riesce ad andare sotto di 4 voti, i decreti divengono, nelle menti di chi detiene il potere, sacrosante.
Eppure si inneggia alla riforma dei contratti sulla base delle presenza e della produttività, quando il cancro è dentro alla stanza dei bottoniOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioNo sbagli, chi ha votato berlusconi l'ha fatto perchè è come luiOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAggiungo io però una provocazione.. Il resto offriva migliori alternative? Beh non credo, nè peggiori nè tanto meno migliori.. C'è da dire che purtroppo le opzioni sono quelle che sono al momento (e non solo al momento purtroppo).. All'italiano non resta che adeguarsi temo e aspettare (magari non passivamente) che ci siano i tempi maturi perchè la situazione cambi...
Poi questo è il mio parere..
Viene da sè che la valanga di voti pro-Berlusconi che ha sommerso ciò che restava della sinistra "storica" e ridotto a servili minimi termini Veltroni & Co. sia stata provocata anche per totale assenza di seria alternativa:
In chi ha votato B. non possiamo non mettere anche chi lo ha fatto turandosi il naso, ritenendo magari che il Cavaliere, avendo già sistemato il suo nelle passate legislature, stavolta, regalandogli un parlamento senza opposizione, avrebbe realmente pensato al Paese.
La gente si affida all'uomo forte, quando è vicina al precipizio:
Berlusconi però non è quell'uomo, e questa democrazia, che continua a fare acqua da tutte le parti, non è quel sistema;
Abbiamo una maggioranza bulgara e la sterzata non viene, il teatrino non cambia....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggioper favore...non si era detto niente slogan...sigpic
Commenta
-
-
Quando Grillo ha portato i voti che davano diritto a fare un referendum per le preferenze nel voto e, senza il minimo ritegno, ci si sono puliti le natiche, qualunque persona non lobotomizzata deve aver capito di vivere in una dittatura.
Berlusconi quando ha dichiarato : "L'Italia non ha bisogno di preferenze" ha dimostrato di fregarsene totalmente degli interessi della gente.Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggioero ironicoOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa gente si affida all'uomo forte, quando è vicina al precipizio:Berlusconi però non è quell'uomo, e questa democrazia, che continua a fare acqua da tutte le parti, non è quel sistema;
Abbiamo una maggioranza bulgara e la sterzata non viene, il teatrino non cambia.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Poi questo è il mio parere..MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioHai descritto bene Napolitano, il più soporifero Presidente della Repubblica che l'Italia ricordi.
L'analisi di Gabriele è al solito irreprensibile e chiarissima, ma quello che fai emergere - il palese menefreghismo e/o disprezzo di Berlusconi per prassi, organi, istituzioni, magistrature - lo è altrettanto.
Dichiarare apertamene in faccia al Parlamento che lui andrà avanti per la sua strada a colpi di decreti da la cifra di quanto sia minima questa democrazia italiana, che anche un nano può guardare negli occhi e scavalcarla.
Berlusconi con Napolitano non ha più la necessità di eseguire la riforma istituzionale per imbavagliarne il ruolo,infatti caso strano non se ne parla più!Con Napolitano che fa il notaio degli atti governativi senza mai criticare nella sostanza ed esercitare il suo ruolo critico e di guida.
Non c'è giorno nel quale B. non si scagli contro le istituzioni del nostro paese,siano esse la magistratura,il parlamento o i suoi pari grado,dimostrando davvero,come hai avuto modo di scrivere anche Tu,una totale mancanza di rispetto per quel che è lo Stato.
Oltre che a una dittatura soft,credo ci troviamo nel bel mezzo di un golpe al rallentatore,visto che a poco a poco viene intaccata la struttura stessa dello stato,nella totale indifferenza del popolo,ormai "educato" alla perfezione.
Commenta
-
-
Vi invito a leggere l'articolo su Catania :
Il blog di Daniele Martinelli
Sentivo tralaltro di una classifica dei paesi con la più alta corruzione nel settore pubblico.. L'Italia era tra le prime assieme ai paesi dell'Africa e del Sud AmericaNonostante il nick, sono un uomo e pure etero
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioOltre che a una dittatura soft,credo ci troviamo nel bel mezzo di un golpe al rallentatore,visto che a poco a poco viene intaccata la struttura stessa dello stato,nella totale indifferenza del popolo,ormai "educato" alla perfezione.
Stiamo assistendo allo smantellamento del tutto per la gloria di uno (e di pochi suoi sodali) nel più perfetto estraneamento del Paese, totalmente annichilito.
Mi chiedo cosa ne uscirà fuori....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta