riflessioni a voce alta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorikin
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1272
    • 93
    • 90
    • In una barretta
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    A giudicare dai risultati penosi della nazionale di atletica italiana nei 100. . e visto come si allenano. .non so se c'e' piu' improvvisazione da loro o da noi nel BB. . mah. .
    Al di là della performance DI PER SE STESSA in manifestazioni internazionali, con che titolo puoi affermare <<e visto come si allenano>>?
    Originariamente Scritto da Dorikin
    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Abbiamo usato questo metodo :
    sigpic

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88074
      • 2,182
      • 2,813
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
      Al di là della performance DI PER SE STESSA in manifestazioni internazionali, con che titolo puoi affermare <<e visto come si allenano>>?
      E per lo più non è neppure venuto al raduno nonostante fosse di Ravenna

Commenta

• clbx31
        Giggino Napoletano
        • Aug 2008
        • 1691
        • 153
        • 185
        • Napoli
        • Send PM

Comunque sono già contento per le vostre risposte "civili".....la mia paura era quella di essere subissato da insulti visto che ho toccato qualche nervo scoperto.....
        Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• ilcalmo
          .... il tollerante ....
          • Oct 2007
          • 2713
          • 174
          • 172
          • in un posticino caldo è accogliente!!!
          • Send PM

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
          Comunque sono già contento per le vostre risposte "civili".....la mia paura era quella di essere subissato da insulti visto che ho toccato qualche nervo scoperto.....
          ...........nn c'è di che!!!!!!!!!!!!!

anche se nn sembra siamo persone sivillissime!!!!!!!!!!!

................qualcuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Dorikin
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1272
            • 93
            • 90
            • In una barretta
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Non è un vero uomo (cit).
            allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
            sigpic

Commenta

• ilcalmo
              .... il tollerante ....
              • Oct 2007
              • 2713
              • 174
              • 172
              • in un posticino caldo è accogliente!!!
              • Send PM

Originariamente Scritto da sergio Visualizza Messaggio
              certo, per fortuna non capita in tutte le palestre, poi ti ricordo anche che avere una palestra non implica per forza fare preparazioni complete ed esaurienti gratuitamente, si presume che quelli che vengono elargiti gratuitamente siano solo consigli.

..capo questo lo trovo corretto....dare consigli ed indirizzarli x la retta via.............chi desidera di più....paga
              negli usa e sempre più anche in italia la palestra si sta trasformando in quello che è il club aperto a tutti, dove tu entri e fai quello che vuoi, come in un campetto da pallavolo, calcio, basket, poi se vuoi essere seguito vai dal o dai personal trainer(s) che, a pagamento, ti offrono o dovrebbero offrirti un servizio professionale e soddisfacente.questo invece nn lo trovo corretto ....mio piccolissimo parerere personale...

nn puoi far si che qualcuno si possa far male..............

bisognerebbe controllare x lo meno quello.....

e ti assicuro che in giro x le palestre se ne trova di tutti i colori....

in special modo fra stacchi e squoat è panico!!!!!!!!!!

sai quante volte ,anche se nn mi toccava, ho corretto ragazzini!!!

nn spetta certo a me (forse devo farmi li caxxi mia, ma è più forte di me)...ma a loro...............credo.........anzi spererei!!!.
              sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Change
                The Vyper
                • Jan 2008
                • 3504
                • 283
                • 194
                • vivo in palestra...
                • Send PM

Buongiorno a tutti.
                Creo questo nuova discussione perchè mi va di scatenare un po di reazioni (spero positive).
                Sono da poco iscritto a questo simpaticissimo e movimentatissimo forum.Ho praticato per diversi anni calcio a discreti livelli militando in diverse squadre della mia regione.In vecchiaiavisti i numerosi impegni universitari prima e lavorativi poi, ho lasciato il calcio e mi sono dedicato all'attività con i pesi.Mi sono da subito innamorato di questo Sport anche per il fatto che sono un po vanitoso ( come il 99% degli iscritti a bw).
                Con il tempo ho raggiunto risultati che mi vedono soddisfatto per l'impegno profuso e per lo stile di vita condotto.
                Mi fa molto piacere costatare che negli ultimi anni tantissime persone si sono avvicinate a questo Sport.
                Il punto al quale voglio arrivare e raccogliere le vostre impressioni è questo..
                Sono molto perplesso dal fatto che in giro vedo tantissima approssimazione e improvvisazione a tutti i livelli.
                Mi spiego meglio.
                Si fanno schede o consigli sull'allenamento senza valutare personalmete il soggetto e senza aver conoscenze di anatomia ecc...In questo sport quello che va bene per me non è detto che vada bene per un altro.
                Si danno consigli sull'alimentazione senza aver conseguito lauree specifiche.....Se uno perde tanto tempo a lurearsi in scienze dell'alimentazione ci sarà un motivo?????
                Si usano termini come massa e definizione impropriamente....Si ha la convinzione che in massa devi abbuffarti come un ***** e in definizione mangiare come un canarino e allenarsi al limite dello svenimento.Questo sport è equilibrio in tutti i sensi.I veri bodybuilder (Zane, arnold ecc...) erano in forma tutto l'anno, non solo 15 gg al mare....
                Infine, provo una certa pena quando cedo parlare soggetti che passano piu' tempo in farmacia che in palestra.....certe cose fanno male!!!!!!!!Altrimenti non si chiamerebbero medicinali.
                Spero di non offendere nessuno......good luck
                la parola "istruttore" intesa come professione non è riconosciuta
                a livello istituzionale, nel senso che non vi è alcun controllo
                riguardo i requisiti dello staff interno di un centro fitness.
                tali persone sono considerate "collaboratori" e le stesse
                palestre (al comune) risultano come centri culturali di
                intrattenimento e benessere, e non come PALESTRE VERE E PROPRIE
                ...considerando quanto lo stato italiano tenga alla cultura del corpo (ZERO)
                dove i ragazzi delle scuole (elem, medie, sup) non possono
                contare su strutture e organizzazioni valide, dove i docenti
                di ed. fisica sono INCAPACI, e le scuole calcio fanno incetta
                di bambini, e dove quegli stessi bambini sono tra i + obesi d'Europa

-- emoticon --

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio

ho visto un video ove facevano degli squat. ..e altre robe.. . si sovrallenano di brutto. .e fanno un mischione di tutto. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    " Sono conscio del fatto che dovevo venire. . ma. .non ce l'ho fatta. ."

citazione Peter North.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

I veri bodybuilder (Zane, arnold ecc...) erano in forma tutto l'anno, non solo 15 gg al mare....
                      Infine, provo una certa pena quando cedo parlare soggetti che passano piu' tempo in farmacia che in palestra.....certe cose fanno male!!!!!!!!Altrimenti non si chiamerebbero medicinali.
                      Spero di non offendere nessuno......good luck
                      Hai offeso solo Arnold e Zane, veri pionieri nella prassi assuntiva.

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

ho visto un video ove facevano degli squat. ..e altre robe.. . si sovrallenano di brutto. .e fanno un mischione di tutto. . .
                        Concordo, anche se dobbiamo dire che ormai i bianchi stanno mollando questa disciplina (giustamente), dove partono con una penalità genetica di mezzo secondo. Addirittura mi sembra che il bianco più veloce alle olimpiadi sia stato proprio Collio, che a quasi 30 anni ancora non si è tolto dlla testa l'idea di scendere sotto i 10". Ma è un illuso, si sa.

Commenta

• Change
                          The Vyper
                          • Jan 2008
                          • 3504
                          • 283
                          • 194
                          • vivo in palestra...
                          • Send PM

le illusioni si trovano oltre l'orizzonte...

-- emoticon --

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

bhe è vero che molti istruttori non fan bene il loro lavoro, ma con i prezzi e il rispetto che c'è per chi fa di questo sport un lavoro e non solo una passione non han tutti i torti se non a livello di coscienza
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Dorikin
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1272
                              • 93
                              • 90
                              • In una barretta
                              • Send PM

1)Hai visto un video (o piu video, non sto a giocare sulle parole). Cioe una piccola frazione di enorme lavoro
                              2)In linea generale in un anno ci sono 6 o 7 cicli, ognuno dei quali costituiti da 6-8 mesocicli. Ergo, un numero assai vasto di tipologie di allenamento.
                              Ovviamente in linea generale, perchè la scuola americana la pensa in una maniera; gli svedesi in un'altra e gli italiani in un'altra ancora
                              3)Non credi che per lo scopo di tale sport - anche PERSINO dopo che tu abbia visto UN video riassuntivo - tu non possa avere grandi pretese di sentenziare cosa sia giusto e cosa sbagliato?
                              4)IN LINEA DI MASSIMA (ma molto di massima) non hai torto, ma cio non vuol dire generalizzare. Temo
                              sigpic

Commenta

• JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Hai offeso solo Arnold e Zane, veri pionieri nella prassi assuntiva.

meno male che hai specificato perchè sane non lo ritengo nemmeno un bodybuilder
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

Working...
                                X