Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riflessioni a voce alta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riflessioni a voce alta

    Buongiorno a tutti.
    Creo questo nuova discussione perchè mi va di scatenare un po di reazioni (spero positive).
    Sono da poco iscritto a questo simpaticissimo e movimentatissimo forum.Ho praticato per diversi anni calcio a discreti livelli militando in diverse squadre della mia regione.In vecchiaiavisti i numerosi impegni universitari prima e lavorativi poi, ho lasciato il calcio e mi sono dedicato all'attività con i pesi.Mi sono da subito innamorato di questo Sport anche per il fatto che sono un po vanitoso ( come il 99% degli iscritti a bw).
    Con il tempo ho raggiunto risultati che mi vedono soddisfatto per l'impegno profuso e per lo stile di vita condotto.
    Mi fa molto piacere costatare che negli ultimi anni tantissime persone si sono avvicinate a questo Sport.
    Il punto al quale voglio arrivare e raccogliere le vostre impressioni è questo..
    Sono molto perplesso dal fatto che in giro vedo tantissima approssimazione e improvvisazione a tutti i livelli.
    Mi spiego meglio.
    Si fanno schede o consigli sull'allenamento senza valutare personalmete il soggetto e senza aver conoscenze di anatomia ecc...In questo sport quello che va bene per me non è detto che vada bene per un altro.
    Si danno consigli sull'alimentazione senza aver conseguito lauree specifiche.....Se uno perde tanto tempo a lurearsi in scienze dell'alimentazione ci sarà un motivo?????
    Si usano termini come massa e definizione impropriamente....Si ha la convinzione che in massa devi abbuffarti come un ***** e in definizione mangiare come un canarino e allenarsi al limite dello svenimento.Questo sport è equilibrio in tutti i sensi.I veri bodybuilder (Zane, arnold ecc...) erano in forma tutto l'anno, non solo 15 gg al mare....
    Infine, provo una certa pena quando cedo parlare soggetti che passano piu' tempo in farmacia che in palestra.....certe cose fanno male!!!!!!!!Altrimenti non si chiamerebbero medicinali.
    Spero di non offendere nessuno......good luck
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

    #2
    niente di nuovo
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      purtroppo è sempre stato così............


      tanti istruttori e poco sapere.............


      sta alla tua intelligenza, e saper valutare tutte le varie situazioni......


      il mondo del bb è stracolmo di FALSI MENTORI!!!!!!!!!


      STAI ALL'
      sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

      http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
        Sono molto perplesso dal fatto che in giro vedo tantissima approssimazione e improvvisazione a tutti i livelli.
        negli altri sport vedi atleti che usano metodi scientifici più precisi di quelli usati nel body building ? credo ci sia ancora più approssimazione ed improvvisazione, via, mettiamoci un paio di pantaloni corti ed iniziamo a saltare qui e la, no ?
        Globalmente credo ci sia un livello di preparazione maggiore che negli altri sport, ma al body building credo si renda necessario un livello ancora superiore.

        Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
        Si danno consigli sull'alimentazione senza aver conseguito lauree specifiche.....Se uno perde tanto tempo a lurearsi in scienze dell'alimentazione ci sarà un motivo?????
        Per questo che si chiamano CONSIGLI, ovvero, non mangiare fast food, non mangiare dolci, consigli, mi sembra più che dovuto o dobbiamo metterci nelle mani di un equipe di scienziati per entrare in palestra ?

        In fine, per il discorso doping, che esiste in ogni sport, ti consiglio di leggere il regolamento del forum, vogliamo che rimanga fuori di qui, se si inizia a parlarne chiudiamo il thread, i motivi sono spiegati qui.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          negli altri sport vedi atleti che usano metodi scientifici più precisi di quelli usati nel body building ? credo ci sia ancora più approssimazione ed improvvisazione, via, mettiamoci un paio di pantaloni corti ed iniziamo a saltare qui e la, no ?
          Globalmente credo ci sia un livello di preparazione maggiore che negli altri sport, ma al body building credo si renda necessario un livello ancora superiore.

          Per questo che si chiamano CONSIGLI, ovvero, non mangiare fast food, non mangiare dolci, consigli, mi sembra più che dovuto o dobbiamo metterci nelle mani di un equipe di scienziati per entrare in palestra ?

          In fine, per il discorso doping, che esiste in ogni sport, ti consiglio di leggere il regolamento del forum, vogliamo che rimanga fuori di qui, se si inizia a parlarne chiudiamo il thread, i motivi sono spiegati qui.

          Ciao, forse sono stato infelice nella esposizione del pensiero e cerchero' di essere piu' chiaro.
          Quando parlo di approssimazione non mi riferisco al bodybuilding come disciplina ma a chi istruisce a tale disciplina.
          Punto secondo, mi è sembrato di vedere piu' volte dare vere e proprie diete, non semplicemente CONSIGLI.

          Doping......meglio non parlarne.....tutti sanno che c'e' ma nessuno lo ha mai visto....
          Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
            Ciao, forse sono stato infelice nella esposizione del pensiero e cerchero' di essere piu' chiaro.
            Quando parlo di approssimazione non mi riferisco al bodybuilding come disciplina ma a chi istruisce a tale disciplina.
            Punto secondo, mi è sembrato di vedere piu' volte dare vere e proprie diete, non semplicemente CONSIGLI.

            Doping......meglio non parlarne.....tutti sanno che c'e' ma nessuno lo ha mai visto....

            Io sono in massima parte d'accordo con te.

            Commenta


              #7
              quoto tutto, in particolare quanto detto da Sergio

              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              negli altri sport vedi atleti che usano metodi scientifici più precisi di quelli usati nel body building ? credo ci sia ancora più approssimazione ed improvvisazione, via, mettiamoci un paio di pantaloni corti ed iniziamo a saltare qui e la, no ?
              Ho giocato anche io a calcio; non ci mettevo di certo l'impegno di quando praticavo Atletica da agonista o palestra con la frequenza di adesso..

              Proprio il calcio che tu nomini è "insegnato" da gente (e non sono l'ultimo degli scemi, dato che di convocazioni in prima squadra o giu di li - quando era il caso - me le facevano e avrei avuto buone possibilità di crescita malgrado l'impegno profuso) che in media non è arrivata alle superiori e che ha fatto il test di 1 pagina su "qual'è la temperatura che il corpo ha in condizioni normali" e "è ben visto il piccione con lo strutto post workout?".

              Me ne sono reso conto quando per gioco ho cominciato a correre da velocista e li tutta la gente che ti guidava era come minimo PROFESSORE ISEF.
              Tutta un'altra storia; compreso i miei professori di atletica che scoppiavano a ridere quando parlavano dei calciatori. Come li capisco.

              Grazie a Dio mi son reso conto di cosa fosse un calciatore; specifico dunque che proprio l'Atletica mi ha convinto a mollare il calcio.

              Per quanto bene o per quanto tempo possa aver giocato a calcio è un'attività che ad oggi ODIO, per tutta l'ipocrisia, ignoranza e soldi (anche se qui ritorniamo all'ipocrisia) che ci girano attorno.

              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Globalmente credo ci sia un livello di preparazione maggiore che negli altri sport, ma al body building credo si renda necessario un livello ancora superiore
              Appunto, per quanto menzionato sopra non ti credere

              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Per questo che si chiamano CONSIGLI, ovvero, non mangiare fast food, non mangiare dolci, consigli, mi sembra più che dovuto o dobbiamo metterci nelle mani di un equipe di scienziati per entrare in palestra ?
              quoto

              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              In fine, per il discorso doping, che esiste in ogni sport, ti consiglio di leggere il regolamento del forum, vogliamo che rimanga fuori di qui, se si inizia a parlarne chiudiamo il thread, i motivi sono spiegati qui.
              .
              Originariamente Scritto da Dorikin
              allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
              Originariamente Scritto da Sergio
              Abbiamo usato questo metodo :
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
                Io sono in massima parte d'accordo con te.

                Grazie mille
                Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

                Commenta


                  #9
                  A giudicare dai risultati penosi della nazionale di atletica italiana nei 100. . e visto come si allenano. .non so se c'e' piu' improvvisazione da loro o da noi nel BB. . mah. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                    Punto secondo, mi è sembrato di vedere piu' volte dare vere e proprie diete, non semplicemente CONSIGLI.
                    ma nessuno costringe nessuno a seguire una determinata dieta, quindi mi sembra chiaro che qualsiasi scheda e dieta fatta qui dentro sia un consiglio.
                    Originariamente Scritto da epico
                    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      A giudicare dai risultati penosi della nazionale di atletica italiana nei 100. . e visto come si allenano. .non so se c'e' piu' improvvisazione da loro o da noi nel BB. . mah. .
                      Mi dispiace molto avere l'impressione di essermi spiegato male....

                      Per improvvisazione intendo dire che si entra nelle palestre e gli istruttori ti danno una scheda che molto spesso è la fotocopia di quella data ad altri 300 iscritti e lo stesso dicasi per la dieta.....
                      Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                        Mi dispiace molto avere l'impressione di essermi spiegato male....

                        Per improvvisazione intendo dire che si entra nelle palestre e gli istruttori ti danno una scheda che molto spesso è la fotocopia di quella data ad altri 300 iscritti e lo stesso dicasi per la dieta.....
                        sorry ma tu entri in una palestra x la prima volta .....


                        come pretendi che l'istruttore ti conosca!!!!


                        all'inizio ti danno una scheda dove ti fanno fare un pò di tutto...ti scrutano, ed in seguito ti possono consigliare su una cosa op. un'altra...


                        nn troverai mai un'istruttore che ti dia qualcosa di diverso senza conoscerti!
                        sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

                        http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                          sorry ma tu entri in una palestra x la prima volta .....


                          come pretendi che l'istruttore ti conosca!!!!


                          all'inizio ti danno una scheda dove ti fanno fare un pò di tutto...ti scrutano, ed in seguito ti possono consigliare su una cosa op. un'altra...


                          nn troverai mai un'istruttore che ti dia qualcosa di diverso senza conoscerti!

                          Concordo ma io non mi riferisco solo al momento in cui metti per la prima volta il piede in una palestra.....ed anche in quel caso un istruttore qualificato dovrebbe intendersi di morfologia per sapere quali esercizi farti eseguire in presenza per esempio di patologie della spina dorsale....
                          Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                            Concordo ma io non mi riferisco solo al momento in cui metti per la prima volta il piede in una palestra.....ed anche in quel caso un istruttore qualificato dovrebbe intendersi di morfologia per sapere quali esercizi farti eseguire in presenza per esempio di patologie della spina dorsale....
                            .ti ho capito.......


                            purtroppo ripeto nn è così


                            PURTROPPO!!!!!!!!!!!!!


                            comunque le persone valide ci sono e anche tante..........e quelle brave possono veramente trasformarti.........


                            tu però devi essere disposto a seguire il MENTORE!!!!


                            P.S. qui nel forum qualcuno competente lo si trova!!!!
                            sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

                            http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                              Mi dispiace molto avere l'impressione di essermi spiegato male....

                              Per improvvisazione intendo dire che si entra nelle palestre e gli istruttori ti danno una scheda che molto spesso è la fotocopia di quella data ad altri 300 iscritti e lo stesso dicasi per la dieta.....
                              Certo, per fortuna non capita in tutte le palestre, poi ti ricordo anche che avere una palestra non implica per forza fare preparazioni complete ed esaurienti gratuitamente, si presume che quelli che vengono elargiti gratuitamente siano solo consigli.
                              Negli Usa e sempre più anche in Italia la palestra si sta trasformando in quello che è il club aperto a tutti, dove tu entri e fai quello che vuoi, come in un campetto da pallavolo, calcio, basket, poi se vuoi essere seguito vai dal o dai personal trainer(s) che, a pagamento, ti offrono o dovrebbero offrirti un servizio professionale e soddisfacente.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎