If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Siamo sicuri che incenerire i rifiuti è l'unica soluzione???
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Ecco, e allora come cacchio facciamo a farlglielo capire a quei 4 schellerati che ci governano...
Come fare capire a chi ti sta rubando tutti i soldi e ti sta lasciando in mutande che è meglio gettare le carte nel cestino e poi conservarle? mmhh..... secondo non glie ne fo**e nulla della spazzatura.
Credo che facciamo prima ad insegnare al mio cane le equazioni differenziali.
Cioè, secondo me, ma proprio IMHO è la gente che ci governa che ha interessi, mentalità, cultura completamente distante da queste posizioni.
Come fare capire a chi ti sta rubando tutti i soldi e ti sta lasciando in mutande che è meglio gettare le carte nel cestino e poi conservarle? mmhh..... secondo non glie ne fo**e nulla della spazzatura.
Credo che facciamo prima ad insegnare al mio cane le equazioni differenziali.
Cioè, secondo me, ma proprio IMHO è la gente che ci governa che ha interessi, mentalità, cultura completamente distante da queste posizioni.
L'incerimento e la racoclta differenziata, per come la vedo io, non sono che l'estrema ratio della catastrofe.
Perchè se siamo costretti a riciclare significa che qualcosa non funziona, il rifiuto come lo conosciamo noi non dovrebbe esistere proprio. Troppi imballaggi inutili che novanta su cento dalla vendita finiscono direttamente nel sacchetto dei rifiuti.
Come diceva Maurizione Pallante con la sua parabola dello yogurt, che ho deciso di seguire, l'inquinamento non è solo quello del rifiuto o del gas che esce direttamente dalle marmitte delle nostre care automobilone.
Continuando l'esempio ci troviamo a comprare yogurt che si sono fatti migliaia di chilometri con diversi mezzi di trasporto addirittura tra diversi Paesi prima di giungere sul banco del venditore. Non solo c'è l'inquinamento dovuto alla produzione della materia, ma anche quello dovuto alla produzione degli imballaggi, e del trasporto, anche uno spreco di energia.
Da quando autoproduco lo yogurt produco meno rifiuti, ho yogurt ad emissioni prossime allo zero, elimino tutte le problematiche connesse e in più ho un prodotto con caratteristiche esattamente come le voglio io al prezzo del latte.
Quindi si, l'alternativa agli inceneritori, chiaramente, c'è ma la raccolta differenziata è un palliativo.
Ecco, e allora come cacchio facciamo a farlglielo capire a quei 4 schellerati che ci governano...
non è a loro che devi farglielo capire, loro son furbi (qualcuno) le sanno queste cose, è a quei fessi che li votano che devi farglielo capire.. la soluzione per me è in parte semplice: bisogna agire su piccola scala, adottare questi sistemi su piccoli comuni, piccole aree e si risolverebbe gran parte del problema, poi naturalmente la cosa non è applicabile dappertutto senza contare che ci sono alcuni rifiuti che non possono essere riciclati o qunat'altro ma aolo smaltiti qundi non escludo a priori l'utilizzo degli inceneritori ma che siano accompagnati da altri sistemi
L'anno scorso andai volontariamente a un convegno di Fi sui rifiuti...c'era anche gente che obbiettivamente ne sapeva e era preparata, anche se poi c'era pure il "mitico" Taormina a abbassare di brutto il livello...
Ciò che ne usci sugli inceneritori fu un quadro devastante...e tutto fu proposto tranne che utilizzare tale via che veniva definita addirittura procuratrice di morte e le amministrazioni di centro sinistra allo streguo di assassine...
Peccato che da quel che mi risulta nei paeselli brianzoli quella sia la stessa strada intapresa..bah...
L'anno scorso andai volontariamente a un convegno di Fi sui rifiuti...c'era anche gente che obbiettivamente ne sapeva e era preparata, anche se poi c'era pure il "mitico" Taormina a abbassare di brutto il livello...
Ciò che ne usci sugli inceneritori fu un quadro devastante...e tutto fu proposto tranne che utilizzare tale via che veniva definita addirittura procuratrice di morte e le amministrazioni di centro sinistra allo streguo di assassine...
Peccato che da quel che mi risulta nei paeselli brianzoli quella sia la stessa strada intapresa..bah...
Ovviamente quando si è al "potere" bisogna tutelare gli interessi della collettività, ops scusate volevo dire dei loro personali e dei loro amichetti di merende...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta