Originariamente Scritto da WhiteTyson
Visualizza Messaggio
La parola "negretto"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggiosi scottano anke loro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggionon le ustioni di 1° e 2° grado che mi procuroAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioParli di cose ke nn sai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza MessaggioOk, visto che nn c'è verso di parlare seriamente. Ho letto una rivista, dove barack obama, viene apostrofato come negretto....nn è in tono dispregiativo? Vediamo di rispondere seriamente, per favore.
...Altro conto è dirlo ad un candidato alla presidenza, in questo caso è dispregiativo ma non tanto per il colore che implica ma perchè vuole sminuirne la figura, come dire ometto ad una persona importante
Commenta
-
-
Mia madre è italiana e mio padre nigeriano, quindi penso di poter dire la mia...
in risposta a PrinceRiky: è vero che c'è differenza tra quando è detto in modo dispregiativo ed in modo "amichevole" o cmq non offensivo, io personalmente se me lo dicono in modo dispregiativo mi in***** come una bestia, mentre se lo dicono in modo non offensivo cerco di non farci caso, anche se non nego che la csa mi dia fastidio lo stesso un po', probabilmente questo dipende dal fatto che la parola "*****" ha un forte legame con il fatto che gli schiavi venivano chiamati così. Poi confermo quello che dicevi tu prima, è difficile spiegare il perchè anche per me, probabilmente (come in molte altre cose) bisogna essere neri per capire, o per lo meno per avere le stesse sensazioni.
piccola parentesi per chi diceva qualche pagina fa della televisione per soli neri (non ricordo chi fosse) quel canale si chiama BET che sta per BET black entertainment tv (tv di intrattenimento nero) e si chioama così perchè la programmazione è principalmente di musica gospel, soul, hip hop r&b etc. (musica nera) e quindi non è una "tv per soli neri" (che è ben diverso) tanto vero che vengono trasmessi anche video musicali di rapper/cantanti bianchi e latini a patto che questi facciano musica "nera" ovviamente.Last edited by iwobic; 01-10-2008, 18:34:57.Swangin' & Bangin'
Commenta
-
-
Ok...secondo me la parola ***** è dispegiativa, e la parola negretto mi sa di presa per il culo. Io nn sono un politicamente corretto, e nn mi vergogno di dire a qualcuno lui è nero, ma perchè il pigmento della pelle è propio così, e allo stesso tempo, sò che tratto la persona come essere umano rispettandola. Ma la parola negretto, nn mi piace, e nn riesco a capacitarmi come su Olympians, abbiano potuto scrivere una cosa del genere, in più, dato che le idee di cianti mi piacciono, ne sono alquanto deluso di questa cosa. Io credo che cmq, qualcuno come minimo mandarà mail (come farò io), se nn farà qualcosa a livello legale. Stasera da casa posterò l'articolo, almeno l'argomento sarà più chiaro.
Vi prego, nn mandiamo la discuissione a puttane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioallora, se per questo, io posso dire di aver sofferto il malgoverno e lo sfruttamento dei borboni e degli angioini. tu no.
ma è accaduto secoli fa, per te e per me: get over itOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioBeh la risposta non è poi così difficile, semplicemente l'italia ha da poco cominciato a confrontarsi con persone di altre etnie, nate in italia e quindi italiane a tutti gli effetti e fa molto più strano vedere un nero o un cinese con nomi italiani e che parlano il dialetto di qualche regione italiana...L'america ha solo affrontato il "problema" qualche centinaia di anni fa, non so se nell'ottocento avrebbero considerato un nero "americano"Last edited by casualstyle; 01-10-2008, 19:29:33.MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiosi ma peggio I borboni o bassolino?MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiosi ma peggio I borboni o bassolino?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggiomad, ma è bellissima quella gif con il calciatore he spezza le gambe all'avversario con un bastone...ah ah ah ah...ma dove l'hai presa??????
Commenta
-
Commenta