La parola "negretto"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kuntakinte_
    Banned
    • Sep 2008
    • 38
    • 13
    • 0
    • Send PM

Tom tom

Commenta

• kuntakinte_
      Banned
      • Sep 2008
      • 38
      • 13
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      in us esiste sto canale televisivo chiamato "intrattenimento per soli neri". ora, vi immaginate se creassero un canale parallelo chiamato "intrattenimento per soli biachi"? gli farebbero chiudere i battenti subito, tacciato di razzismo. però, viceversa, nessuno dice nulla: la mia posizione l'ho esposta più volte a proposito
      guarda su questo e' vero
      pero abbiamo sofferto la schiavitu'

tu no !

Commenta

• Change
        The Vyper
        • Jan 2008
        • 3504
        • 283
        • 194
        • vivo in palestra...
        • Send PM

Originariamente Scritto da kuntakinte_ Visualizza Messaggio
        guarda su questo e' vero

tu no !
        ma neanche tu se è per qst

-- emoticon --

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

guarda su questo e' vero

tu no !
          allora, se per questo, io posso dire di aver sofferto il malgoverno e lo sfruttamento dei borboni e degli angioini. tu no.
          ma è accaduto secoli fa, per te e per me: get over it

Commenta

• kuntakinte_
            Banned
            • Sep 2008
            • 38
            • 13
            • 0
            • Send PM

allora, se per questo, io posso dire di aver sofferto il malgoverno e lo sfruttamento dei borboni e degli angioini. tu no.
            ma è accaduto secoli fa, per te e per me: get over it
            hai ragione

anzi ti diro' io penso che c'e piu razzismo dai neri verso i bianchi che dai bianchi verso i neri pero' questo e stato dato un po da come la storia si e' evoluta.

io poi sono italiano non africano cioe io sono stato adottato ma sono italiano di milano

Commenta

• ex-narciso
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 734
              • 52
              • 42
              • Narnia
              • Send PM

hai ragione

anzi ti diro' io penso che c'e piu razzismo dai neri verso i bianchi che dai bianchi verso i neri pero' questo e stato dato un po da come la storia si e' evoluta.

io poi sono italiano non africano cioe io sono stato adottato ma sono italiano di milano
              Ciao kunta ,ti quoto in pieno,sia sul fatto che tu sia italiano,infatti credo che l'appartenere ad'una data nazione,non sia un fattore di "colore" della pelle,ma un fattore culturale.
              Tu sei cresciuto in italia,quindi in questo contesto socio-culturale,perciò TU SEI italiano a tutti gli effetti.
              Ugualmente ti quoto anche per la prima parte del tuo post,molto spesso il razzismo,non è esclusiva dei soli bianchi,ma è un'infezione che è in grado di colpire ogni popolo e ogni cultura,in qualunque tempo e luogo.
              Bisognerebbe che tutti,bianchi,neri,gialli ecc,facessero un passo avanti,l'uno verso l'altro.
              Poichè,noi abbiamo paura solo di ciò che non conosciamo,spesso il razzismo,è figlio della paura e dell'ignoranza,ma una volta imparato a conoscere ciò che prima non conoscevamo,allora quel qualcosa,comincerà a diventare parte di noi stessi,senza più intimorirci.
              E' solo questione di buona volontà,da ambo le parti.
              E considera kunta,che queste per ciò che mi riguarda,non sono frasi fatte.
              In quanto a parlare è uno che ha amato una ragazza di un'altra etnia e cultura,e ti posso assicurare che non ho mai amato nessuna ragazza italiana,tanto quanto ho amato questa e,stare con lei ogni giorno,non faceva altro che arricchirmi interiormente e mi ha aiutato moltissimo.
              Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
              Free tibet,free palestina

Commenta

• kuntakinte_
                Banned
                • Sep 2008
                • 38
                • 13
                • 0
                • Send PM

viviamo in un mondo strano...

potrei fare esempi confusi, spesso ho letto anche su questo forum che esistono non nazioni e nazionalita' ma razze. e in un certo senso e vero un po come io che sono italiano ma in realta' africano.

cioe un giapponese come "razza" che per velocita' nello scrivere scrivo giapponese altrimenti dovrei scrivere asiatico che si trova a nascere tipo in congo, secondo te i congolesi e gli africani negroni lo considererebbero africano ? anche se si chiamasse ngoie abebe ecc.ecc. , viceversa ma cmq uguale prendi un africano e fallo nascere in svezia, magari il primo giorno di scuola si alza per l'appello chiamato SVENSON LIKENSTRUP oppure immagina un italiano nato in cina da genitori emigrati ecc.ecc., italiano che si chiama CHIN PARK SOON. ma dai !!! ora gli altri lo considereranno mai svedese? o sempre africano?? Cinese??questi sono estremismi chiaramente pero' danno l'idea di razza che secondo me e diverso dal essere di una nazione o no...anche perche allora gli stati uniti. ecco li son riusciti nel miracolo perche se vedi una cinese in america che si chiama kitty steven non dici ecco una cinese, dici un americana "al max asiatica" e idem e anche meglio con i neri americani cioe ormai un nero ***** ecc.ecc. quando lo vedi in usa lo consideri "americano" non africano americano... perche li appunto c'e molta piu integrazione razziale che se ne dica che l'america gli schiavi ecc.ecc. qui in italia abbiamo molti piu pregiudizi ecc.ecc.
                andare verso un mondo cosmopolita e interraziale e' l'unica strada da percorrere e non ci vedo nulla di male se mi tolgo le fette di prosciutto da stupido italiano provinciale FAKE o non fake questo e' il mio pensiero...

in italia ancora mi tocca sentire al TG scontri tra roma e lazio al derby
                acccoltellato veronese a napoli e viceversa. "motivazione " e ma quello era napoletano.
                è razzismo anche questo... ma si va OT anche se il senso resta quello.

e cioe' la "stupidita'" beh quella non ha colore

su questa cavolo di terra ci siamo in piu di 6 miliardi di varii colori e sfumature. Nn sarebbe piu bello vivere felici tutti insieme senza razzismo ecc.ecc.
                poi a volte leggo certe motivazioni da brivido tipo razze inferiori ecc.ecc. ma stiamo ancora a questo??

magari ci puo' essere un fondo di verita sul fatto che i bianchi e gli asiatici siano piu portati allo studio e i neri allo sport... ma da qui a razza inferiore, ce ne passa eh

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

in us esiste sto canale televisivo chiamato "intrattenimento per soli neri". ora, vi immaginate se creassero un canale parallelo chiamato "intrattenimento per soli biachi"? gli farebbero chiudere i battenti subito, tacciato di razzismo. però, viceversa, nessuno dice nulla: la mia posizione l'ho esposta più volte a proposito
                  su questo siamo d'accordo, trovo solo molto ipocrita la situazione sia da un lato che dall'altro e comunque c'è ancora gente che oggi approva queste divisioni (ma da tutte e due le parti, sia chiaro, forse per riflesso a volte)

questo come molto altro: gli stessi medesimi discorsi si potrebbero fare in merito alla guerra, all'energia, alla politica...

come sempre le cose sarebbero davvero facili se non si desiderasse a tutti i costi il piccolo fazzolettino di terra del vicino da aggiungere al nostro vasto campo

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Ok, faccio prima a scrivere: andate a leggervi le prime due righe dell'articolo di Cianti, su olympian di settembre.....la parola negretto, viene usata da cianti, verso barack obama, e nn mi sembra, amichevolmente.
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• kuntakinte_
                      Banned
                      • Sep 2008
                      • 38
                      • 13
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                      Ok, faccio prima a scrivere: andate a leggervi le prime due righe dell'articolo di Cianti, su olympian di settembre.....la parola negretto, viene usata da cianti, verso barack obama, e nn mi sembra, amichevolmente.
                      non e' muscolosissimo barak pero', forse intendeva quello il buon cianti !

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                        la tua domanda nasce da una curiosità o dal voler denunciare Cianti?

Commenta

• Ector
                          Bodyweb member
                          • Oct 2003
                          • 12610
                          • 584
                          • 386
                          • Send PM

ma il Cianti invecchiato?
                          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                            magari !...non avrei + problemi di scottature
                            si scottano anke loro
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Frattaz
                              鏡花 水月
                              • Nov 2006
                              • 6552
                              • 237
                              • 320
                              • Milano
                              • Send PM

Tu puoi denunciarmi anche se ti chiamo 'Topo gigio'.

Poi però il giudice ride e paghi anche le mie spese processuali .

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

...anche perche allora gli stati uniti. ecco li son riusciti nel miracolo perche se vedi una cinese in america che si chiama kitty steven non dici ecco una cinese, dici un americana "al max asiatica" e idem e anche meglio con i neri americani cioe ormai un nero ***** ecc.ecc. quando lo vedi in usa lo consideri "americano" non africano americano... perche li appunto c'e molta piu integrazione razziale che se ne dica che l'america gli schiavi ecc.ecc. qui in italia abbiamo molti piu pregiudizi ecc.ecc.
                                Beh la risposta non è poi così difficile, semplicemente l'italia ha da poco cominciato a confrontarsi con persone di altre etnie, nate in italia e quindi italiane a tutti gli effetti e fa molto più strano vedere un nero o un cinese con nomi italiani e che parlano il dialetto di qualche regione italiana...L'america ha solo affrontato il "problema" qualche centinaia di anni fa, non so se nell'ottocento avrebbero considerato un nero "americano"
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                                X