If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
"'Nu Latitante" rappresenta sicuramente il vertice insuperato di tutta la sua discografia. Il disco, risulta ispirato per tutta la sua durata, senza sostanziali cali di tono. L'artista dimostra insomma con questo lavoro di aver raggiunto la sua piena maturità. Il suo innato talento melodico, la sua capacità di rappresentare il quotidiano, e il suo gusto per l'arrangiamento sfizioso sono qui ai massimi livelli.
Le solite note malinconiche introducono "Na storia e'n'anno fa". Il tema è sempre quello dell'amore, ma questa volta la tensione sale. Una coppia entra in crisi ancora per una presunta storia di tradimento. Squilli di telefono, fisarmoniche lacrimose e soprattutto ricami di canto femminile che ricordano "The Great Gig In The Sky" dei Pink Floyd, rendono un atmosfera di grande drammaticità.
Che tristezza....
La camorra attecchisce meglio dove
Non ci sono regole.
ogni napoletano quando pensa di fottere lo stato non indossando il casco, non rispettando le regole del codice, insultando lo stato (ma non il camorrista,anzi) dovrebbe vergognarsi perche` fotte se stesso la sua regione il suo Paese e i cittadini che vi abitano.
Comunque forse, lo spero, la nuova generazione mi sembra migliore della vecchia
Con la mentalita` degli anziani di napoli (in media) non si puo` andare da nessuna parte.
A Napoli ci vorrebbe piu` umilta` da parte delle persone che parlano di legalita` quando
quello che ho visto li` non l`ho mai visto in nessuna parte del mondo; eppure a compiere certi numeri non erano camorristi ma gente comune. Meno SENSO DI FURBIZIA, che alla fine quel tipo di furbizia porta allo sfascio...
DIco una cavolata:
in media il napoletano che va fuori in altre regioni dice che la cucina del posto e` un cesso fa schifo e bla bla....ecco questo gia` e` un atteggiamente di superiorita` stupido e volgare.
Meglio cambiare la mentalita`.
Conosco sia Napoli Sia i Napoletani e non da lontano. Anche se ringrazio Dio per avermi fatto nascere lontano da quella logica
che non ho mai condiviso ne mai condividero`.
Forza ai Napoletani civili (anche nei modi di rapportarsi con gli altri italiani). Fatevi forza
le cose cambieranno, anche grazie a voi.
Non condanno il Napoletano, condanno la mentalita` media di Napoli.
E penso al senso di amarezza che prova la gente di un certo tipo e valore
che abita li`.
Il soggetto della canzone è un innocente.
Hanno fatto il film in cui il protagonista era quel bellaccione,antipatico e arrogante che partecipava a Uomini e Donne di Maria De Filippi....adesso non mi ricordo come si chiama,era scuro
La camorra è un male da estirpare e sono daccordo con chi dice che nel meridione questi soggetti vengono spesso miticizzati,vedi per esempio il Matteo Messina Denaro in Sicilia,è considerato un Dio
Te ne dico una...
un Carabiniere fu aggredito (senza vera e
propria colllutatazione diretta) dalla gente
(tanta gente) durante un tentativo di arresto ad un boss di quartiere penso....tanto da non riuscire a portare a termine il suo lavoro.
Ste porcate devono essere cancellate dalla storia.
Molti ragazzini hanno vera stima per il camorrista. E lo Imitano...sei fermo
ad un semaforo ti puntano una pistola:
scendi o ti ammazzo!
tu scendi e si fottono il motorino...e se non scendi ti pestano a sangue o ....ti ammazzano nei peggiori dei casi.
Ma stiamo scherzando???
Mandate esercito addestrato a manganellare
pure ste piccole testa di minkia, boss di sto *****.
In modo che imparino che la vita e` tutt`altra cosa, e la loro furbizia
non li portera` da nessuna parte. Anzi verra` messa sotto i piedi della
gente che lotta per la civilta` e democrazia di un paese.
La Stato e` responsabile, la gente pure.
Però è giusto precisare anche che la canzone napoletana non è solo questo genere,ce ne sono di altre,capolavori di poesia apprezzate in tutto il mondo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta