Sono sicuri i soldi in banca?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghiacciolo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 1610
    • 45
    • 19
    • Send PM

Cmq, io che sono correntista all'Unicredit tra poco ci vado e tolgo qualsi tutto...lo metto sul conto dei miei su di un'altra banca....dopo la batosta del calo di prezzo delle loro azioni di ieri, nonostante il rifinanziamento, col ***** che mi fido di quello stronzone di Profumo....tra l'altro, io ste ***** di unicredit manco la volevo....ha inglobato a primavera la mia banca locale....saranno contenti quelli dela banca locale...........quello là ha fatto fusioni su fusioni in un momento del tutto canato...figurati te se per quello stronzone non devo stare tranquillo riguardo ai miai risparmi....
    Tra l'altro, ho già sentito di parecchia gente che ha tolto tutto, anche i i depositi sul conto corrente....praticamente la banca unicredit vicino a me è deserta da giorni...ora mi vesto e vado...
    Che fallisca lui e la sua banca del piffero

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
      Cmq, io che sono correntista all'Unicredit tra poco ci vado e tolgo qualsi tutto...lo metto sul conto dei miei su di un'altra banca....dopo la batosta del calo di prezzo delle loro azioni di ieri, nonostante il rifinanziamento, col ***** che mi fido di quello stronzone di Profumo....tra l'altro, io ste ***** di unicredit manco la volevo....ha inglobato a primavera la mia banca locale....saranno contenti quelli dela banca locale...........quello là ha fatto fusioni su fusioni in un momento del tutto canato...figurati te se per quello stronzone non devo stare tranquillo riguardo ai miai risparmi....
      Tra l'altro, ho già sentito di parecchia gente che ha tolto tutto, anche i i depositi sul conto corrente....praticamente la banca unicredit vicino a me è deserta da giorni...ora mi vesto e vado...

fai un pò quello che ti pare,a me non potrebbe fregarmene di meno...ma cerca di esprimerti in un linguaggio meno volgare please
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
        No,non sono sicuri.Le banche sono imprese più o meno come le altre e possono anche "fallire".Allo stesso tempo c'è da fidarsi a tenerli sotto ll materasso?
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

punti di vista...chi ha da aver paura sono i piccoli istituti bancari non i pesci grossi che diversificano come gli pare e in caso di problemi ricevono pure gli aiuti...tantè che possono mangiarsi i piccoli pesci.
          cmq di questi tempi difficile dire chi abbia ragione.
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• ghiacciolo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1610
            • 45
            • 19
            • Send PM

hai ragione Morte....ma cavolo, provate a leggere sul corriere della sera stamattina riguardo all'unicredit...addirittura una delle più famose agenzie di rating americana, dopo la Batosta di ieri, ha declassato tale banca da "STABILE" a "NEGATIVA"...

insomma, ho 2 lire e non posso nemmeno stare tranquillo??

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • somewhere on planet earth
              • Send PM

hai ragione Morte....ma cavolo, provate a leggere sul corriere della sera stamattina riguardo all'unicredit...addirittura una delle più famose agenzie di rating americana, dopo la Batosta di ieri, ha declassato tale banca da "STABILE" a "NEGATIVA"...

ti ripeto che la mancanza di tranquillità deriva proprio dal fatto di avere "2 lire"...dove o come le hai non cambia nulla.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• saffado
                Banned
                • Sep 2006
                • 1429
                • 65
                • 7
                • Send PM

Regola numero 1 : non farsi prendere dal panico. La crisi c'e' ma i giornali , si sa , devono vendere e quindi speculano su una situazione che e' grave , ma sicuramente non puo' essere paragonata a quella del '29.

La cosa peggiore da fare ora e' proprio disinvestire i propri soldi (in caso si avesse un Fondo o un Obbligazione), si andrebbe a perdere il 50 % del capitale investito.

Commenta

• saffado
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 1429
                  • 65
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                  No,non sono sicuri.Le banche sono imprese più o meno come le altre e possono anche "fallire".Allo stesso tempo c'è da fidarsi a tenerli sotto ll materasso?
                  Se non e' fallita l'Alitalia con miliardi di euro di debiti , non fallisce piu' nessuno !

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

inoltre la crisi del 29 fu basata essenzialmente sulla speculazione di tipo industriale, non prettamente finanziaria come questa...
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    in zona trieste è molto conosciuto
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• saffado
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 1429
                      • 65
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                      inoltre la crisi del 29 fu basata essenzialmente sulla speculazione di tipo industriale, non prettamente finanziaria come questa...

I vecchi volponi infatti (pochi finanzieri eletti) , stanno comprando proprio adesso. Altro che vendere...

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67021
                        • 2,949
                        • 2,666
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio

I vecchi volponi infatti (pochi finanzieri eletti) , stanno comprando proprio adesso. Altro che vendere...
                          Vero. Ho sentito che uno dei dirigenti della Banca fallita in America sia sotto accusa per aver acquistato numerose azioni durante il fallimento della sua banca, guadagnando montagne di dollari
                          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                          in zona trieste è molto conosciuto
                          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Vabbè facciamo un riassunto.
                            Io pure c'ho il conto corrente su Unicredit Banca di Roma , che faccio ritiro tutto ?
                            Poi ho altri investimenti alla Posta e altri in BOT sempre alla Posta che faccio li ritiro ?
                            sigpic

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                              Tutti i depositi bancari sono assicurati , x legge , fino a 103.000 €. Dunque se fallisse una Banca ti rimborsano fino a quella cifra.
                              Comunque le banche non falliranno, basta vedere l'Unicredit .

Il mondo si è accorto che lasciar fallire Lehman ha causato una voragine che si sta disperatamente cercando di chiudere, pensare che uno Stato lasci fallire una banca significa far implodere il sistema: quindi secondo me, in questo momento, le banche sono un posto sicuro dove mettere i soldi semmai non mi fiderei degli Stati che da indebitati diverrano super-indebitati!
                              Il solito discorso...dopo un attentato non c'è luogo più sicuro di quello in cui è stato fatto....

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
                                Io per il sicuro ho chiuso proprio oggi i conto, ho in mente però di aprirne un altro magari alle poste..
                                Sono più affidabili ? ( e meno care ? )
                                meglio mediolanum jo...
                                vedrai che il tuo silvietto se sa che sei tesserato ti proteggerà...

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X