Sono sicuri i soldi in banca?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • =artemisia=
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 647
    • 37
    • 30
    • Romagna
    • Send PM

Sono sicuri i soldi in banca?

Guardando le ultime notizie riguardanti il crollo di colossi bancari, mi chiedevo se sono sicuri i soldi che si mettono in banca?

Mi pare che Grillo, già un anno fa, aveva predetto una crisi e diceva che i titoli di Stato sono i primi che vengono "congelati". E' vero?

E i soldi nel conto corrente? Ci toccherà mettere i soldi sotto il materasso
    Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

i soldi in mano agli altri non sono mai sicuri

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67019
      • 2,949
      • 2,666
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

quali soldi
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Hicsuntleones
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 521
        • 40
        • 50
        • Send PM

In teoria le banche in Italia non possono fallire, perché il legislatore ha provveduto con una serie di strumenti che tutelano il risparmiatore.
        Diverso discorso se hai investimenti, fondi, azioni e roba simile.

FITD - Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi

Commenta

• Ronin
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1398
          • 45
          • 55
          • Friuli
          • Send PM

No,non sono sicuri.Le banche sono imprese più o meno come le altre e possono anche "fallire".Allo stesso tempo c'è da fidarsi a tenerli sotto ll materasso?
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
            No,non sono sicuri.Le banche sono imprese più o meno come le altre e possono anche "fallire".Allo stesso tempo c'è da fidarsi a tenerli sotto ll materasso?
            No
            i soldi vanno spesi

beh come non si sà.. investimenti vari, ma vanno spesi. tenerli li fanno solo un brodo acido e puzzolente

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
              In teoria le banche in Italia non possono fallire, perché il legislatore ha provveduto con una serie di strumenti che tutelano il risparmiatore.
              Diverso discorso se hai investimenti, fondi, azioni e roba simile.

FITD - Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
              se crolla il sistema, sti fondi mica bastano per tutti...

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

il sistema bancario italiano, con sistemi simili allo strozzinaggio, è sicuramente più saldo di quello americano...
                se parliamo di sicurezza però, di sicuro c'è solo la morte...

se tieni conto che sono falliti e andati in bancarotta anche degli stati puoi capire come i rovesci per quanto non improvvisi possono sempre capitare...
                Ad ogni modo ciò che al momento bisogna fare è non rischiare sui mercati finanziari con titoli privati.

Tessera N° 6

Commenta

• ex-narciso
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 734
                  • 52
                  • 42
                  • Narnia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  il sistema bancario italiano, con sistemi simili allo strozzinaggio, è sicuramente più saldo di quello americano...
                  .
                  Come fare,a non quotarti,caro Sand
                  Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                  Free tibet,free palestina

Commenta

• =artemisia=
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 647
                    • 37
                    • 30
                    • Romagna
                    • Send PM

Commento di un utente dal blog di Grillo :

Ciao a Beppe Grillo e a tutti quelli del blog.
                    Io lavoro in banca, precisamente alla BPER Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
                    Fino a 3 o 4 settimane fa io e i miei colleghi non eravamo preoccupati più di tanto, ma poi ha cominciato a venire quasi tutti i giorni l'ispettore di zona a parlare con il direttore titolare di filiale. In 15 giorni è venuto 3 volte il direttore generale e siccome non lo avevamo mai visto in 8 anni se non in un paio di occasioni "simpatiche", abbiamo cominciato a preoccuparci seriamente e a chiedere al nostro titolare se stesse succedendo qualcosa per la quale dovevamo essere pronti al peggio. Lui ha cercato di tranquillizzarci molto ma onestamente è proprio lui che non ci sembra tranquillo, è sempre agitato e non lo abbiamo mai visto così teso. Le persone sono preoccupate e ogni giorno vengono a chiederci spiegazioni sugli andamenti azionari e sull'economia in generale. Ci hanno dato un comando preciso e ci dobbiamo attenere nel dire alle persone quello che siamo obbligati a dire, ma questo ci mette ancora più in agitazione. Siamo abituati a fare buon viso a cattivo gioco, ma abbiamo paura che questo gioco sia veramente troppo cattivo e lo sia anche per noi. Non voglio dire a tutti di togliere i soldi dalle banche e ritirare titoli e quanto altro, ma non mi sento nemmeno di dire che le cose siano normali. Non dico questo per lavarmi la coscienza, ma stare molto attenti in questo periodo strano è il minimo che la gente dovrebbe fare.
                    Buona sera.

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                      Commento di un utente dal blog di Grillo :

Ciao a Beppe Grillo e a tutti quelli del blog.
                      Io lavoro in banca, precisamente alla BPER Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
                      Fino a 3 o 4 settimane fa io e i miei colleghi non eravamo preoccupati più di tanto, ma poi ha cominciato a venire quasi tutti i giorni l'ispettore di zona a parlare con il direttore titolare di filiale. In 15 giorni è venuto 3 volte il direttore generale e siccome non lo avevamo mai visto in 8 anni se non in un paio di occasioni "simpatiche", abbiamo cominciato a preoccuparci seriamente e a chiedere al nostro titolare se stesse succedendo qualcosa per la quale dovevamo essere pronti al peggio. Lui ha cercato di tranquillizzarci molto ma onestamente è proprio lui che non ci sembra tranquillo, è sempre agitato e non lo abbiamo mai visto così teso. Le persone sono preoccupate e ogni giorno vengono a chiederci spiegazioni sugli andamenti azionari e sull'economia in generale. Ci hanno dato un comando preciso e ci dobbiamo attenere nel dire alle persone quello che siamo obbligati a dire, ma questo ci mette ancora più in agitazione. Siamo abituati a fare buon viso a cattivo gioco, ma abbiamo paura che questo gioco sia veramente troppo cattivo e lo sia anche per noi. Non voglio dire a tutti di togliere i soldi dalle banche e ritirare titoli e quanto altro, ma non mi sento nemmeno di dire che le cose siano normali. Non dico questo per lavarmi la coscienza, ma stare molto attenti in questo periodo strano è il minimo che la gente dovrebbe fare.
                      Buona sera.

il problema sicuramente c'è..ma il IMHO il forum di Beppe Grillo non ha tutta questa attendibilità...

Tessera N° 6

Commenta

• charlie_one
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 3808
                        • 256
                        • 392
                        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        quali soldi
                        -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• =artemisia=
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 647
                          • 37
                          • 30
                          • Romagna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          il problema sicuramente c'è..ma il IMHO il forum di Beppe Grillo non ha tutta questa attendibilità...
                          PROFONDO ROSSO PER BORSE GIU' UNICREDIT DOPO PIANO UNICREDIT: TONFO IN BORSA (-13%) DOPO PIANO ANTI-CRISI
                          Crollano le azioni di Unicredit in Piazza Affari. All'indomani del via libera al piano anti-crisi da 6,6 miliardi di euro il titolo di Piazza Cordusio, il cui ingresso in contrattazione è stato posticipato alle ore 10,05 dalla Autorità di Borsa, fa un tonfo del 13,4% a 2,6 euro.

HYPO RE AFFONDA A FRANCOFORTE (-34%)
                          Affondano le quotazioni di Hypo Real Estate alla Borsa di Francoforte. Il colosso dei mutui tedesco, salvato in queste ore dal Governo di Berlino con una mossa varata dal cancelliere Angela Merkel da 50 miliardi di euro, vede il titolo precipitare del 34% a quota 4,89 euro. In fase d'apertura il titolo aveva fatto registrare un tonfo del 50 per cento. Hypo Re è la seconda banca tedesca nel campo dei mutui immobiliari e commerciali con attività per 400 miliardi.

Fonte ANSA.it

Forse questa è più attendibile.

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio

Forse questa è più attendibile.
                            decisamente si

ad ogni modo non smentivo la notizia, ma mi limitavo a dire che finchè era supportata da un anonimo sul blog di beppe grillo, andava presa con le pinze.

Tessera N° 6

Commenta

• KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36567
                              • 1,575
                              • 2,450
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

....vedremo....per ora la crisi non sembra arrestarsi.....
                              inutile dire ke in pokissimi l'avevano davvero capita.....era stata sottovalutata....
                              adesso dicono che sia la piu' grande crisi dal 29.....
                              tra l'altro il prezzo del petrolio e' in forte calo dato ke con la crisi si teme una flessione della domanda
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                              X