Originariamente Scritto da motorhead
Visualizza Messaggio
Programmazione studio per gli esami
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggiociaoooooo
Commenta
-
-
tutto ok Ila..sempre in giro, mi connetto poco, da domani saro subito impegnatissimo..cmq tutto da paura, mi alleno alla Gold's..e che dire, se ci sono pazzi su questo forum, ti lascio immaginare li dentro..il delirio
ora scappo, vado a georgetown...a proposito di campus e diferenze con l'Italia...un beso, guapasigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggiotutto ok Ila..sempre in giro, mi connetto poco, da domani saro subito impegnatissimo..cmq tutto da paura, mi alleno alla Gold's..e che dire, se ci sono pazzi su questo forum, ti lascio immaginare li dentro..il delirio
ora scappo, vado a georgetown...a proposito di campus e diferenze con l'Italia...un beso, guapa
Ma inizi lo stage domani? In bocca al lupo per tutto cmq..
Dev'essere uno spasso anche stare in campus.....Nooooooooooooooo rosicoooooooooooooooooooo
Un beso anche a te, mi guapo chico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggiosi domani una settimana di bussiness american english,lezione in aula...da lunedì al COHA...ciao, a presto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioSalve gente, finalmente mi sono tolto dalle scatole l'esame più rognoso che mi sia capitato. 6 giorni di astinenza forzata dai pesi, ma questa volta ho programmato lo studio proprio come se fosse un allenamento in vista di una gara di prestazione.
In generale su di me funziona bene un approccio del tipo "studio intenso la penultima settimana e chiusa totale senza vedere la luce del sole gli ultimi 5-7 giorni"..Nella prima fase cerco di capire tutti i concetti e poi rileggo una o due volte il tutto, integrando con le numerose note che aggiungo man mano a bordo pagina. Non ho praticamente mai ripetuto, la trovo solo una perdita di tempo..non so, per esempio vedo mia sorella che passa più tempo a parlare sottovoce che ad assimilare concetti..voi che ne pensate?
In pratica mi sembra di imparare più nozioni nel breve periodo che "prendendola da lontano" e procedendo in maniera più lineare..fino a 15 giorni prima della prova non riuscirei quasi a dire di cosa parla il corso e negli ultimi giorni assimilo moltissimo
P.S. Parlo di materie che non prevedono esercitazioni scritte ovviamente, per altri corsi mi regolo diversamente
che media hai?
quante pg sono un esame? quanti esami sono un il tuo corso di laurea? (tutti e 5 gli anni, nn solo la laurea breve)
ai miei tempi erano almeno 1000 pg a esame, infatti il programmam di studi universitario ne prevedeva 5 per due anni, 6 per altri due anni(alcuni esami erano biennali,quindi stavamo sulle 2000 pg).parlo però di legge, ma economia era la stessa cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggiostudi economia. DOVE? città e nome uni.
che media hai?
quante pg sono un esame? quanti esami sono un il tuo corso di laurea? (tutti e 5 gli anni, nn solo la laurea breve)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggiostudi economia. DOVE? città e nome uni.
che media hai?
ai miei tempi erano almeno 1000 pg a esame, infatti il programmam di studi universitario ne prevedeva 5 per due anni, 6 per altri due anni(alcuni esami erano biennali,quindi stavamo sulle 2000 pg).parlo però di legge, ma economia era la stessa cosa
Commenta
-
-
Commenta
-
-
No comment! :nono2:
Comunque l'ultimo esame erano oltre 400 pagine scritte fittissime + circa 500 articoli + appunti integrativi delle lezioni (per un totale di 6 crediti formativi). Ho la media del 29.4 e in questa facoltà ho fatto finora 22 esami - codice fiscale e codice della cassaforte che ho nascosta in salone dietro al quadro con la natura morta, però, preferisco ometterli -
Commenta
-
-
In ogni caso è diventata parecchio triste la discussione..stare a disquisire su stupidaggini non mi pare il massimo, tornerei volentieri a parlare della vecchia e sana ghisa che ci mette tutti d'accordo:
domani primo allenamento di panca dopo l'infortunio alla spalla di 15 giorni fa..è ancora dolente, ma pensavo di spararmi comunque un 6x2 con 130 kg, della serie o mi lusso l'articolazione o torna a posto
Commenta
-
-
si quante pagine sono un esame
400 pagine nn sono mica 1500 (anche se scritte "fittissime")
come cambia il livello di preparazione richiesto da università a università, per questo ti ho chiesto dove studi
e come cambia il livello di preparazione richiesto OGGI rispetto a quello richiesto 10 anni fa(quando le università nn beccavano quattrini se sfornavano laureati a gò-gò, come invece accade oggi. Un 30 di oggi equivale ad un 23-24 del pre riforma, se proprio vogliamo dirla tutta)
Nn mi importa del tuo codice fiscale, ma hai chiesto se sei nella norma o meno. Si lo sei. Chi studia 400 pg in due mesi, magari con la media del 25, nn lo è
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggiosi quante pagine sono un esame
400 pagine nn sono mica 1500 (anche se scritte "fittissime")
come cambia il livello di preparazione richiesto da università a università, per questo ti ho chiesto dove studi
e come cambia il livello di preparazione richiesto OGGI rispetto a quello richiesto 10 anni fa(quando le università nn beccavano quattrini se sfornavano laureati a gò-gò, come invece accade oggi. Un 30 di oggi equivale ad un 23-24 del pre riforma, se proprio vogliamo dirla tutta)
Nn mi importa del tuo codice fiscale, ma hai chiesto se sei nella norma o meno. Si lo sei. Chi studia 400 pg in due mesi, magari con la media del 25, nn lo è
Parlare di esami in termini di pagine mi sembra molto riduttivo e superficiale E poi dipende da quanti credtiti è un esame, e nemmeno perchè ho fatto esami da 9 crediti che sembravano da 12-15 Che discorsi sono...
Commenta
-
Commenta