Testimonianze porta a porta....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shamash
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 584
    • 114
    • 51
    • Zibamba
    • Send PM

in realtà,non credo sia importante o interessante discutere il loro credo.La loro è Fede,si,ma prenderla in considerazione è fuori luogo,qui.Fatto sta che entrando nella nostra sfera di vita e credenze,oppongono le loro alle nostre che consistono (parlo in generale) nel "Non Scassate Le Palle,a noi ci pensiamo noi e siamo sicuri -per come vi si dipinge- che rompete soltanto.Inoltre non ci compete nessun tipo di colloquio in questi casi di quiete domestica e sconosciuti disturbatori".Perchè cosi' è,agendo in questo modo si tramutano per la nostra (vostra) fede Cristiana o per il nostro (vostro) modus vivendi incorporante qualsivoglia religiosità o meno,in Disturbatori.E Da Tali è giusto che siano trattati.E' un gioco di ruoli sociale assolutamente legittimo e naturale
    il re si è disteso e non sorgerà più,
    il Signore di Kullab non sorgerà più;
    egli ha vinto il male,non verrà più;
    benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73432
      • 2,320
      • 2,699
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
      io gli avrei mostrato il birillo al grido di " Salva sta Funcia!!!!!"
      bravo leo

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Appunto, i testimoni di geova hanno confuso la parola salvezza con mondezza.

non sarei cosi' sarcastico con persone che comunque hanno una vera fede e fanno molti sacrifici personali. .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
          Francamente,ho sempre saputo chi fossero i testimoni di geova,ma non è che avessi mai approfondito l'argomento più di tanto,ora invece ho fatto alcune ricerche sul web (in seguito al tentativo che hanno fatto ieri pomeriggio,per "salvare" la mia vita .. ),ma questi sono propio dei pazzi forsennati .
          Prima di tutto,sono ossessionati (e cosa peggiore,ossessionano immediatamente le loro VITTIME) con questa cavolo di "fine del mondo",addirittura la ipotizzarono già nel 1914..,assurdo.
          Poi,la spostarono di anno in anno,fino ad arrivare al 2000,con la fatidica frase "1000 non più 1000" (si,forse mille,è il numero dei neuroni che hanno questi "testimoni di geova"..il "non più mille",significa che presto gli verranno tolti anche quei 1000 che hanno..).
          Che poi io non ho capito una cosa,premetto che non conosco bene la bibbia ma,mi sembra che cristo abbia detto che solo il Padre celeste,sia a conoscenza del "giorno" e "l'ora" in cui terminerà il mondo,ma allora questi cogli,come cavolo fanno a dire che il mondo,terminerà nell'anno tot???? bho..
          E poi,ci sono anche molte testimonianze,di persone e famiglie intere,che hanno avuto l'esistenza rovinata,una volta entrati in questa setta.
          Altrochè,questi sembrano "innocui",ma è gente da tenere veramente alla larga..
          non e' una setta ma una religione riconosciuta dallo stato. .e nessuno si e' mai rovinato. .tranne qualcuno che puo' essere impazzito ma questo accade in tutte le religioni..aime'. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Master hai qualche parente o caro amico testimone di geova?

Commenta

• ex-narciso
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 734
              • 52
              • 42
              • Narnia
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              non e' una setta ma una religione riconosciuta dallo stato. .e nessuno si e' mai rovinato. .tranne qualcuno che puo' essere impazzito ma questo accade in tutte le religioni..aime'. .
              Vedi master,sulla "carta" è così,hai ragione tu,i testimoni di geova sono riconosciuti come confessione religiosa e non come setta.
              Ma nei fatti,non è assolutamente così.
              Poichè è il loro comportamento ad essere settario,anche se cercano di fare proselitismo a "tutto spiano",già il fatto di affermare che tutte le altre religioni saranno distrutte,è un'affermazione carica di discriminazioni e,facente parte di un gruppo ALTAMENTE SETTARIO.
              In quanto al fatto che molte persone abbiano avuto l'esistenza distrutta da un'esperienza con questi "testimoni",ci sono state,eccome!!
              Purtroppo,la cosa peggiore,è che spesso a farne le spese sono i soggetti più indifesi,ovvero i bambini.
              Mi spiego,se un adulto decidesse di farsi "infinocchiare" da questa "gente",per quanto debole,indifeso e disperato possa essere,sarebbe pur sempre un aduto e responsabile (si spera..) delle proprie scelte,ma supponiamo che questi adulti abbiano anche dei figli molto piccoli,quindi non capaci di discernere cosa sia giusto e cosa non lo sia ( e indipendentemente da "giusto" o "sbagliato",non sono in grado di decidere con la propria mente),rischierebbero di pagare sulla propria pelle,le scelte altamente discutibili di questa "confessione religiosa" (nota le virgolette eh ).
              Prima di tutto,crescerebbero con molte limitazioni,poichè i testimoni di geova,proibiscono molte cose ai propri adepti,ma cosa peggiore,supponiamo che quando ancora piccoli,dovessero ammalarsi e avere bisogno di un certo tipo di trattamento medico,che magari è inviso ai testimoni di geova,poichè considerato "peccaminoso" agli occhi di "geova"..rischierebbero di morire!
              E,non sarebbero loro a compiere tale scelta assurda,ma i genitori che decidendo per loro,in base alle direttive della setta,preferirebbero il decesso dei propri figli,piuttosto che "peccare" nei confronti di geova..
              Dai master,è assurdo tutto ciò,TOTALMENTE ASSURDO.
              Last edited by ex-narciso; 27-09-2008, 18:10:00.
              Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
              Free tibet,free palestina

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Master hai qualche parente o caro amico testimone di geova?
                Uno zio di mia moglie lo e'. .da una vita. .ma ne ho conosciuti molti e ho discusso a fondo..anche io ritengo che la loro visione dottrinale sia ingenua. .a tratti ridicola. .ma rimane sempre una fede religiosa. .d'altra parte anche credere da parte dei cristiani cattolici che maria era vergine. .la trinita'. .il paradiso. . . l'inferno. .richiede una buona dose di fede. .credere ste cose fa davvero pensare ad una favola. .
                per quel che ne so sono brave persone. .che hanno famiglie . .lavorano e rubano tempo a loro stessi per predicare e partecipare alle adunanze. .molto di piu' di quello che fa il cattolico medio. .( che fa poi. .?). .
                per cui anche se possono sembrare pedanti. .scocciatori. .non riesco a odiarli come ho sentito dire qui. .considero gli islamici..un pericolo reale per l'Italia. .non i testimoni di geova o qualsiaisi religione che deriva dal vangelo. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Vedi master,sulla "carta" è così,hai ragione tu,i testimoni di geova sono riconosciuti come confessione religiosa e non come setta.
                  Ma nei fatti,non è assolutamente così.
                  Poichè è il loro comportamento ad essere settario,anche se cercano di fare proselitismo a "tutto spiano",già il fatto di affermare che tutte le altre religioni saranno distrutte,è un'affermazione carica di discriminazioni e,facente parte di un gruppo ALTAMENTE SETTARIO.
                  In quanto al fatto che molte persone abbiano avuto l'esistenza distrutta da un'esperienza con questi "testimoni",ci sono state,eccome!!
                  Purtroppo,la cosa peggiore,è che spesso a farne le spese sono i soggetti più indifesi,ovvero i bambini.
                  Mi spiego,se un adulto decidesse di farsi "infinocchiare" da questa "gente",per quanto debole,indifeso e disperato potrebbe essere,sarebbe pur sempre un aduto e responsabile (si spera..) delle proprie scelte,ma supponiamo che questi adulti abbiano anche dei figli molto piccoli,quindi non capaci di discernere cosa sia giusto e cosa non lo sia ( e indipendentemente da "giusto" o "sbagliato",non sono in grado di decidere con la propria mente),rischierebbero di pagare sulla propria pelle,le scelte altamente discutibili di questa "confessione religiosa" (nota le virgolette eh ).
                  Prima di tutto,crescerebbero con molte limitazioni,poichè i testimoni di geova,proibiscono molte cose ai propri adepti,ma cosa peggiore,supponiamo che quando ancora piccoli,dovessero ammalarsi e avere bisogno di un certo tipo di trattamento medico,che magari è inviso ai testimoni di geova,poichè considerato "peccaminoso" agli occhi di "geova"..rischierebbero di morire!
                  E,non sarebbero loro a compiere tale scelta assurda,ma i genitori che decidendo per loro,in base alle direttive della setta,preferirebbero il decesso dei propri figli,piuttosto che "peccare" nei confronti di geova..
                  Dai master,è assurdo tutto ciò,TOTALMENTE ASSURDO.
                  Tutte le religioni ritengono di essere l'unica via. .nulla di nuovo. .
                  riguardo ai bambini. .essi crescono nella fede dei genitori. .come tutti gli altri. . anzi peggio. .oggi i bambini crescono senza alcuna fede se non quella delle veline o del calcio. .

se ti riferisci alla questione del sangue. .ognuno e' libero di morire per un ideale. .ma quale e' l'ideale giusto?

e i bambini. .qualora il medico ritenesse opportuno e senza ALTERNATIVA. .che deve essere fatta una trasfusione di sangue. .in una emergenza puo' farlo. .ma non a priori. .diciamo nella previsione di un evento medico non d'urgenza. .in questo caso solo un magistrato dei minori puo' decidere in un senso o nell'altro. .la visione dei genitori e' che una vita terrena non vale la vita eterna. .sbagliato o giusto che sia e' la loro fede. .

ma questi casi son piu' teorici che reali. .oggi con i derivati del sangue si fanno anche gli interventi chiruirgici. .

non difendo a priori i TDG. .non lo sono. .ma gli attacchi gratuiti non li sopporto. .ripeto pensate alle vere religioni che mettono in pericolo la societa'. .che parlano di ben altro. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• ex-narciso
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 734
                    • 52
                    • 42
                    • Narnia
                    • Send PM

Uno zio di mia moglie lo e'. .da una vita. .ma ne ho conosciuti molti e ho discusso a fondo..anche io ritengo che la loro visione dottrinale sia ingenua. .a tratti ridicola. .ma rimane sempre una fede religiosa. .d'altra parte anche credere da parte dei cristiani cattolici che maria era vergine. .la trinita'. .il paradiso. . . l'inferno. .richiede una buona dose di fede. .credere ste cose fa davvero pensare ad una favola. .
                    per quel che ne so sono brave persone. .che hanno famiglie . .lavorano e rubano tempo a loro stessi per predicare e partecipare alle adunanze. .molto di piu' di quello che fa il cattolico medio. .( che fa poi. .?). .
                    per cui anche se possono sembrare pedanti. .scocciatori. .non riesco a odiarli come ho sentito dire qui. .considero gli islamici..un pericolo reale per l'Italia. .non i testimoni di geova o qualsiaisi religione che deriva dal vangelo. .
                    Questo è molto opinabile..master,a parte il fatto che,io non considero assulutamente gli islamici tout court,un pericolo per l'italia (come ho già scritto in un altro topic,conosco molte persone musulmane,di cui alcuni,sono anche miei carissimi amici e persone MOLTO CIVILI),tanto più che nessun musulmano,è mai venuto a dirmi che il mio credo,fosse un credo "satanico" e,che io sarei finito negli inferi....
                    Si,anche lì ci saranno persone un pò esaltate su questo fatto,ma considerare a priori,tutto l'islam un pericolo,come tu affermi,mi sembra anche questo molto "settario",per non dire altro..
                    Ma soprattutto,ti ricordo che,affermare che anche la dottrina dei testimoni di geova,discenda dal vangelo,è quasi una contraddizione in termini..
                    Sebbene questa "gente",affermi che sia così,basta soffermarsi un momento sulle loro affermazioni,per notare che la loro dottrina,è una continua mortificazione delle rivelazioni del vangelo,una in particolare,ovvero il fatto che Cristo non sia realmente il figlio di Dio,tantomeno Dio incarnato in un corpo umano.
                    Ti assicuro che il corano,tratta Cristo con maggior rispetto.
                    Per concludere,non è affatto vero che tutte le dottrine filosofico/religiose,siano settarie e discriminatorie nei confronti delle altre,basti pensare al buddismo.

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Questo è molto opinabile..master,a parte il fatto che,io non considero assulutamente gli islamici tout court,un pericolo per l'italia (come ho già scritto in un altro topic,conosco molte persone musulmane,di cui alcuni,sono anche miei carissimi amici e persone MOLTO CIVILI),tanto più che nessun musulmano,è mai venuto a dirmi che il mio credo,fosse un credo "satanico" e,che io sarei finito negli inferi....
                      Si,anche lì ci saranno persone un pò esaltate su questo fatto,ma considerare a priori,tutto l'islam un pericolo,come tu affermi,mi sembra anche questo molto "settario",per non dire altro..
                      Ma soprattutto,ti ricordo che,affermare che anche la dottrina dei testimoni di geova,discenda dal vangelo,è quasi una contraddizione in termini..
                      Sebbene questa "gente",affermi che sia così,basta soffermarsi un momento sulle loro affermazioni,per notare che la loro dottrina,è una continua mortificazione delle rivelazioni del vangelo,una in particolare,ovvero il fatto che Cristo non sia realmente il figlio di Dio,tantomeno Dio incarnato in un corpo umano.
                      Ti assicuro che il corano,tratta Cristo con maggior rispetto.
                      Per concludere,non è affatto vero che tutte le dottrine filosofico/religiose,siano settarie e discriminatorie nei confronti delle altre,basti pensare al buddismo.

Anche per la chiesa cattolica... .chi non e' nella fede cristiana ( la loro) e' fuori dalla salvezza... ergo l'inferno. . non cambia nulla.. .

riguardo agli islamici. .molti versetti del corano non lasciano spazio a dubbi sulla sorte che tocca ai cristiani. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• ex-narciso
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2008
                        • 734
                        • 52
                        • 42
                        • Narnia
                        • Send PM

Anche per la chiesa cattolica... .chi non e' nella fede cristiana ( la loro) e' fuori dalla salvezza... ergo l'inferno. . non cambia nulla.. .

riguardo agli islamici. .molti versetti del corano non lasciano spazio a dubbi sulla sorte che tocca ai cristiani. .
                        Si master,ma ti assicuro che gli islamici,non sono tutti come pensi,credimi,te lo dico con il cuore e in tutta sicerità.
                        Quanto a quei versetti,tieni presente che anche nel vecchio testamento,mi sembra nel deuteronomio (ma non vorrei sbagliarmi),vi sono dei versetti in cui non c'è il minimo della pietà contro i "nemici" di dio e del suo popolo..
                        Ma,devi tener presente anche il contesto storico in cui furono scritti e,ovviamente una persona,si credente,ma non esaltata e con il cervello sano,non si sognerebbe mai di mettere in pratica alla lettera quelle cose.

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Si master,ma ti assicuro che gli islamici,non sono tutti come pensi,credimi,te lo dico con il cuore e in tutta sicerità.
                          Quanto a quei versetti,tieni presente che anche nel vecchio testamento,mi sembra nel deuteronomio (ma non vorrei sbagliarmi),vi sono dei versetti in cui non c'è il minimo della pietà contro i "nemici" di dio e del suo popolo..
                          Ma,devi tener presente anche il contesto storico in cui furono scritti e,ovviamente una persona,si credente,ma non esaltata e con il cervello sano,non si sognerebbe mai di mettere in pratica alla lettera quelle cose.
                          lo so..ma a giudicare da come in certi paesi vanno le cose. .

e poi molti imam. .intevistati di nascosto ( matrix docet. .) dicono cose diverse. .comunque e' ovvio che ci saranno anche islamici pacifici. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

E' ora dell'aneddoto di JPP:

Ero a casa del russo quando suonano al citofono. Io rispondo

"chi è?"
                            citofono "padrenotro avemaria..."
                            jpp "eh???"
                            citofono "cristo in cielo grazia divina"
                            jpp "non si capisce un ***** ma chi é? Russoo ve che che ta cerca argun"
                            russo "pronto"
                            citofono "immacolataconcezione, spirito santo..."
                            russo "ma chi è?"
                            citofono "cristo sul trono, apocalisse"
                            russo "pronto ma chi è chi è?"
                            citofono "testimoni di geova"
                            russo "mavaffanculoooo!!!

dopo un po' scendiamo giù e c'era una vecchia che gli fa al russo "ma le sembra il caso di mettere il furgone sulle strisce pedonali?"

russo" eh , perchè?"

vecchia"e i pedoni?"

russo "signora, i pedoni vanno fuori dai coglioniii""

ahahaah
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• gabri74
                              Inattivo
                              • Jul 2007
                              • 889
                              • 27
                              • 57
                              • Send PM

anche a me una volta....ero sotto la doccia e sento suonare il citofono (ho il video citofono, quindi ho visto le facce di quelle due prugne secche")

io: "si, mi dica"
                              tdg: "buongiorno, volevamo sapere se per il futuro ha rosee aspettative...."
                              io: "ma vafanghul, non compro niente"

(gli sarebbe servito un po d'olio bollente in testa)

Commenta

• sv4
                                Booty Shake Lover
                                • Nov 2005
                                • 11856
                                • 578
                                • 308
                                • zona disagiata
                                • Send PM

La prossima volta ponigli questa domanda: "Sperate davvero di essere fra i 144.000 che risorgeranno?"
                                perchè, solo per 144000 sta la risurrezione?
                                .

Commenta

Working...
                                X