sfatiamo i miti sulla birra!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    luigi ma dove le trovi tutte ste birre "particolari"?

    io vado in grossi centri commerciali, la scelta c'è, ma non è vastissima.
    alcune nei supermercati, altre in un pub ke vende solo birra... ne ha in menù 300 diverse ...

    tra i supermercati i + forniti sono l'auchan e colleverde, ma quest' ultimo non so se esiste fuori dalla sicilia...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta

    • luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
      scusa se e' poco...molto buona!..io ogni tanto ne provo...essendo gestore non ho problemi a farmi regalare qualcosa ogni tanto....ricordo ancora quando il mio rappresentanto mi porto' una cassa di agustiner...
      i love it
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        alcune nei supermercati, altre in un pub ke vende solo birra... ne ha in menù 300 diverse ...

        tra i supermercati i + forniti sono l'auchan e colleverde, ma quest' ultimo non so se esiste fuori dalla sicilia...
        vero, ho notato che i super francesi hanno più varietà di cervezitas.

        qua da noi c'è il carrefour...ci farò un salto.

        cmq in rapporto qualità/prezzo la spaten munchen da pennymarket non ha rivali...viaggia intorno a 0.6€ per la latta da 50cl
        Last edited by the_drifter; 02-10-2008, 19:51:26.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        • Devis84
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 947
          • 23
          • 0
          • rimini
          • Send PM

          #79
          nessuno ha nominato la Bud???
          conosco veramente pochissima gente a cui piace sta birra, io la trovo veramente ottima!!

          Commenta

          • the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da Devis84 Visualizza Messaggio
            nessuno ha nominato la Bud???
            conosco veramente pochissima gente a cui piace sta birra, io la trovo veramente ottima!!
            si stava parlando di birra o sbaglio?
            sarà mica birra una roba in cui è scritto: "fatta con le migliori qualità di malto e RISO"....si fa con il riso la birra? almeno in italia hanno il buon gusto di metterci il mais...

            IMO: sciacquone da americani.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            • Zeta
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 1428
              • 163
              • 99
              • A Iomla!!!!
              • Send PM

              #81
              All'ultimo giorno i presidenti delle principali ditte produttrici di birra decidono di trovarsi per bere un'ultima birra insieme. Il presidente della Corona ordina al barista:" Ehi tu dammi la birra migliore del mondo, una Corona". Il barista subito gliela offre.
              Poco dopo il presidente della Budweiser chiede al barista:"Dammi la regina delle birre, una Budweiser".
              Il barista esegue. Così si susseguono vari presidenti delle principali ditte produttrici di birra finché si presenta al bancone il presidente della Guinness che chiede: "Ehi tu dammi una Coca Cola!". Il barista un pò meravigliato gli porta una Coca Cola. Gli altri presidenti lo guardano perplessi e poi gli chiedono: "Beh perché non bevi una Guinness?". E lui: "Beh se voi non avete voglia di bere una birra allora anche io non ne ho voglia!".
              Originariamente Scritto da motorhead
              zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

              Commenta

              • luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                si stava parlando di birra o sbaglio?
                sarà mica birra una roba in cui è scritto: "fatta con le migliori qualità di malto e RISO"....si fa con il riso la birra? almeno in italia hanno il buon gusto di metterci il mais...

                IMO: sciacquone da americani.
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta

                • luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
                  All'ultimo giorno i presidenti delle principali ditte produttrici di birra decidono di trovarsi per bere un'ultima birra insieme. Il presidente della Corona ordina al barista:" Ehi tu dammi la birra migliore del mondo, una Corona". Il barista subito gliela offre.
                  Poco dopo il presidente della Budweiser chiede al barista:"Dammi la regina delle birre, una Budweiser".
                  Il barista esegue. Così si susseguono vari presidenti delle principali ditte produttrici di birra finché si presenta al bancone il presidente della Guinness che chiede: "Ehi tu dammi una Coca Cola!". Il barista un pò meravigliato gli porta una Coca Cola. Gli altri presidenti lo guardano perplessi e poi gli chiedono: "Beh perché non bevi una Guinness?". E lui: "Beh se voi non avete voglia di bere una birra allora anche io non ne ho voglia!".
                  carina... anke se non vado pazzo x la guinness...
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta

                  • =artemisia=
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 647
                    • 37
                    • 30
                    • Romagna
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                    carina... anke se non vado pazzo x la guinness...
                    Io in Irlanda bevevo il sidro di mele, una cosa meravigliosa.

                    Comunque bere la birra dove viene prodotta è tutta un altra cosa, non subisce i processi di conservazione per esportarla.
                    Poi nei pub irlandesi per versarti una pinta di Guinness ci mettono 10 minuti perchè la fanno depositare
                    Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

                    Commenta

                    • the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                      Io in Irlanda bevevo il sidro di mele, una cosa meravigliosa.

                      Comunque bere la birra dove viene prodotta è tutta un altra cosa, non subisce i processi di conservazione per esportarla.
                      Poi nei pub irlandesi per versarti una pinta di Guinness ci mettono 10 minuti perchè la fanno depositare
                      il problema è che molte birre di largo consumo vengono proprio prodotte all'estero...carl's, tuborg, heineken vengono prodotte qua con le concessioni in termini di cereali non maltati che regala la legge italiana.....la carlsberg in DK è nettare degli dei, in italia è a livello della moretti o poco più...
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta

                      • WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
                        bravo!!!! spero che questo utile post possa far un po' di chiarezza...sono un appassionato da sempre della birra e anche per lavoro mi e' sempre piaciutoi averci a che fare.....
                        Altro mito che sfaterei...non finiro' mai di dirlo(e lo dico anche ai miei clienti)...se dovete scegliere tra una birra e una coca cola....scegliete la birra!!!!!


                        Sono appena tornato dall'oktoberfest, dire che ...ho scelto la birra!
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        • Shoulders
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 2614
                          • 76
                          • 128
                          • Under Delts Machine
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          Sono appena tornato dall'oktoberfest, dire che ...ho scelto la birra!
                          chissà che spettacolo

                          Commenta

                          • Noodles
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2006
                            • 5009
                            • 317
                            • 580
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                            Io in Irlanda bevevo il sidro di mele, una cosa meravigliosa.

                            Comunque bere la birra dove viene prodotta è tutta un altra cosa, non subisce i processi di conservazione per esportarla.
                            Poi nei pub irlandesi per versarti una pinta di Guinness ci mettono 10 minuti perchè la fanno depositare
                            Anch'io ho amato il sidro quando ero in Galles!! Bevevo sempre lo "strongbow" o il "Magners" !
                            [SIGPIC]

                            Commenta

                            • Zeta
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2008
                              • 1428
                              • 163
                              • 99
                              • A Iomla!!!!
                              • Send PM

                              #89
                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              il problema è che molte birre di largo consumo vengono proprio prodotte all'estero...carl's, tuborg, heineken vengono prodotte qua con le concessioni in termini di cereali non maltati che regala la legge italiana.....dela carlsberg in DK è nettare degli dei, in italia è a livello lla moretti o poco più...

                              quoto....probably the best beer in the world come dice lo slogan.....ma se la bevi in danimarca|
                              Originariamente Scritto da motorhead
                              zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

                              Commenta

                              • WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
                                chissà che spettacolo

                                Puoi scommetterci...
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X