Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i fattori x

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i fattori x

    Questo forum è per me veramente utile,fonte inesauribile di
    consigli ed indicazioni,la maggior parte delle volte introvabilisu libri e riviste.Questo perchè frutto di esperienze altrui e non di fantomatici studi o" preziosi" testimonials.
    Ci sono però 2 fattori che secondo me sono poco considerati,ma che nel contesto della costruzione muscolare contano molto:
    età e lavoro svolto.Molte volte sembra che il motto sia:dimmi
    cosa mangi( e con cosa integri) e ti dirò cosa puoi diventare.
    Secondo me è tutto relativo a questi 2 fattori.
    E' chiaro che la solita dieta da 2500kl non può rendere nel
    solito modo a chi è studente o a chi fà il cameriere(due
    categorie prese a caso)e allo stesso modo non agirà su uno di 20
    anni o un 35enne come me.

    Quello che voglio sapere è se posso smetterla di pensare
    che non ingrosso perchè lavoro duro o perchè ho 35 anni e
    la risposta alla dieta e all'allenamento dei miei ormoni arriva
    scarsamente.

    #2
    Guarda che nel fare una dieta teniamo conto dell'attività lavorativa,se sedentaria,media o pesante.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Domanda da 1 milione di dollari....bisognerebbe avere un quadro completo della tua situazione: che tassi ormonali hai (ci sono apposite analisi), che tipo di metabolismo hai (sempre con le analisi), quante ore e quanti gg, lavori a settimana, che allenamento esegui, come ti alleni, come mangi, a che ora mangi.....***** i fattori perchè si cresce sono così tanti amico....
      dicci qualche cosa in più almeno per quanto riguarda alimentazione/allenamento.
      Conan
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        E' vero

        Io ho quasi 34 anni (ve lo ricordate tutti vero? ) ed il mio fisico non risponde esattamente come prima. Sono fortunato perchè non ho combinato cazzate negli anni precedenti ed ancora posso fare tanto, però anche solo alla dieta non mi risponde come prima. Nell'ultimo anno mi sono dato una regolata ed ho iniziato ad allenarmi seriamente, i risultati li ho visti. Poi ho rallentato tutti i ritmi ed allo stesso modo ho potuto constatare che il mio corpo ha risposto. 34 anni non sono sufficienti per dire che il fisico non risponde più! Fidati, i migliori risultati li ho ottenuti proprio in questi anni
        Hy,Vulkan

        Commenta


          #5
          I primi anni che mi allenavo ricordo di avere fatto 8cm di torace in 6 mesi, mangiavo poco e di tutto,gli unici integratori che trovavo
          erano le proteine in tavolette della Winter(vorrei sapere chi se ne ricorda).Però crescevo anche se ectomorfo e sempre sottopeso:
          io credo che quando il metabolismo inizia a cambiare sono cazzi amari.I pochi chili che metto su vanno dove non vorrei e se un giorno mangio 100gr di pasta(integrale) invece di 170 la mattina dopo peso 1 kg in meno.Lo so che la crescita implica molti aspetti,
          ma volevo sottolineare l'importanza dell'età e dell'attività svolta.
          Lo so che FRANK ZANE é ancora messo bene per i suoi anni,ma
          di sicuro in palestra ci rimarrà anche a dormire e sarà assistito da esperti di ogni tipo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎