ma la semplice corsa e quindi il fatto di aumentare la propria resistenza polmonare , aiuta nello stare senza respiro sott'acqua? quello che mi interessa sarebbe di raggiungere una buona resistenza sott'acqua senza respirare in quanto sogno sempre di morire affogato e sinceramente la cosa non mi rassicura molto.
Aumentare capacità polmonare.
Collapse
X
-
Aumentare capacità polmonare.
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
se sei un apneista sei tu a dovermi dire e spiegare non io a chiedereOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
La corsa aiuta ma non è preponderante.
Serve tanto allenamento in acqua, la cosa più importante è la respirazione che precede l'apnea e il controllo del battito cardiaco. La respirazione deve essere rilassata ed efficace senza forzare troppo, imparare a svuotare completamente i polmoni e ad inspirare più aria possibile...
ci sono svariate tecniche di respirazione, dall'iperventilazione a quella in tubo! Io mi trovo molto bene ventilando "normalmente" per qualche minuto e aumentando il ritmo fino all'ultima "totale" inspirazione che precede il tuffo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioLa corsa aiuta ma non è preponderante.
Serve tanto allenamento in acqua, la cosa più importante è la respirazione che precede l'apnea e il controllo del battito cardiaco. La respirazione deve essere rilassata ed efficace senza forzare troppo, imparare a svuotare completamente i polmoni e ad inspirare più aria possibile...
ci sono svariate tecniche di respirazione, dall'iperventilazione a quella in tubo! Io mi trovo molto bene ventilando "normalmente" per qualche minuto e aumentando il ritmo fino all'ultima "totale" inspirazione che precede il tuffoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionon conosci qualche spiegazione scritta o con immagini per capire come fare?perchè tipo quando corro ho un buon fiato ma sott'acqua non riesco a stare molto anzi...
libri ce n'è una caterva (non so in rete)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioforse hai solo paura dell'acqua o non riesci a rilassarti...questo fa accelerare il battito cardiaco e anche il cosumo di ossigeno, ma è prettamente una questione mentale...
libri ce n'è una caterva (non so in rete)Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiosono un mezzo apneista...dimmi tutto07/09/08....L'inizio.
musclemaniacenter@virgilio.it
Ettore Torchia..... fb.
ettoretor@live.it..... msn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggiol'altro mezzo è affogato?
Commenta
-
Commenta