no ma seriamente quindi diciamo che per te mi80 i bot sono ancora il cavallo su cui puntare?
investimento denaro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza MessaggioBene, quindi tu investi in un titolo a basso rischio e basso rendimento e poi ti accolli un rischio di cambio chiaramente ad alto rischio? Dal punto di vista del profilo di rischio non mi sembra un accostamento azzeccato visto anche l'orizzonte temporale cosi lungo.
oggi è quantomeno insensato visto che l'euro è piu stabile del dollaro
quando era NETTAMENTE il contrario aveva senso investirci
e comunque gli investitori che commerciano questi titoli sono spesso professionisti che li includono in portafogli molto grandi che hanno alla base calcoli macroeconomici molto complessi e via dicendo...
non sono certo, per lo meno ora come ora, titoli per il piccolo risparmiatore come il nostro amico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza MessaggioRendimento basso ma certo, attorno al 3,50 %
edit: dal 3,66 al 4,8% ricordavo peggio
Se vuoi GUADAGNARE con i tuoi soldi i preferisco investirli in altro modo, con un attività piuttosto, o in azioni, ma quando si parla di azioni....
P.S. : Gli unici e pochi investimenti che ho fatto erano CCT del '95 all'11,5% tenuti tre anni ed azioni della Apple+Google dal 2004-2005 che mi resero il 25% in 4 mesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiotornando IT che consiglieresti?
Consiglio di capire cosa si vuole, se vi basta un rendimento inferiore al 4% annuo andate su conti di deposito a risparmio e lasciate stare la borsa, al massimo un BOT annuale. Se volete prendere sopra al 5% diventi più difficile e dovete mettere in conto di poter perdere invece di guadagnare. Più è alto il rendimento e più si rischia. Questa proporzione nn si può cambiare. Non si può consigliare una cosa o un altra senza sapere chi si ha davanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioCCT rendimento 4,3% netto..
Ora ci sono banche che te li danno e ti fanno prelevare ciò che vuoi con il bancomat, una prospettiva diversa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiosergio tu giustamente sei imprenditore e ragioni da imprenditore
ma non tutti hanno qsta mentalità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioScusa, ma per me un rendimento del 3,5 % è considerato ZERO, ovvero, cosa mi cambia lasciare li i soldi sotto il materasso o tenerli in banca ? Il fatto che nel secondo caso sono vincolati ? Tengo fermi 10.000 euro per un anno e mi danno 350 euro che spendo in un fine settimana ?
Se vuoi GUADAGNARE con i tuoi soldi i preferisco investirli in altro modo, con un attività piuttosto, o in azioni, ma quando si parla di azioni....
P.S. : Gli unici e pochi investimenti che ho fatto erano CCT del '95 all'11,5% tenuti tre anni ed azioni della Apple+Google dal 2004-2005 che mi resero il 25% in 4 mesi.
Per le azioni Se' hai avuto fortuna , in borsa è tutto molto aleatorio e va anche a fortuna... chi avrebbe mai pensato un anno fa, ovvero prima dello scandalo dei muti subprime, che una delle 4 banche d'affari più grandi del mondo potesse fallire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVincolati fino al 2086 ?
Ora ci sono banche che te li danno e ti fanno prelevare ciò che vuoi con il bancomat, una prospettiva diversa.Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioparliamo di somme LORDE vero ?
Su quasi tutti gli strumenti finanziari c'è il 12,50 % di tasse...non molto a dir la verità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza MessaggioSu quasi tutti gli strumenti finanziari c'è il 12,50 % di tasse...non molto a dir la verità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioNo assolutamente, liberamente vendibili ognigiorno sul mercato obbligazionario, e con rischi praticamente nulli dato che le variazioni dei prezzi dei CCT sono minime.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiooggi è quantomeno insensato visto che l'euro è piu stabile del dollaro
quando era NETTAMENTE il contrario aveva senso investirci
e comunque gli investitori che commerciano questi titoli sono spesso professionisti che li includono in portafogli molto grandi che hanno alla base calcoli macroeconomici molto complessi e via dicendo...
non sono certo, per lo meno ora come ora, titoli per il piccolo risparmiatore come il nostro amico
Be, ovvio, quando il dollaro aumenta di valore rispetto all'euro invesire in dollari risulta una mossa azzeccata Ma non lo puoi mica sapere prima
Gli investitori professionali lasciamoli fuori, noi siamo disgraziati che investono poco e male, non possiamo certo permetterci diversificazioni di portafoglio per settori, per valuta e per mercati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioStranamente, uno dei pochi paesi a dire la verità, saremmo un paradiso fiscale per investimenti.
In tempi brevi l'armonizzazione dei mercati finanziari dettata dalle normative europee porterà la tassazione anche da noi al 20%, temo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza MessaggioI
Per le azioni Se' hai avuto fortuna , in borsa è tutto molto aleatorio e va anche a fortuna...
Commenta
-
Commenta