investimento denaro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

no ma seriamente quindi diciamo che per te mi80 i bot sono ancora il cavallo su cui puntare?

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
      Bene, quindi tu investi in un titolo a basso rischio e basso rendimento e poi ti accolli un rischio di cambio chiaramente ad alto rischio? Dal punto di vista del profilo di rischio non mi sembra un accostamento azzeccato visto anche l'orizzonte temporale cosi lungo.

oggi è quantomeno insensato visto che l'euro è piu stabile del dollaro

quando era NETTAMENTE il contrario aveva senso investirci

e comunque gli investitori che commerciano questi titoli sono spesso professionisti che li includono in portafogli molto grandi che hanno alla base calcoli macroeconomici molto complessi e via dicendo...

non sono certo, per lo meno ora come ora, titoli per il piccolo risparmiatore come il nostro amico

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88247
        • 2,222
        • 2,944
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Rendimento basso ma certo, attorno al 3,50 %

edit: dal 3,66 al 4,8% ricordavo peggio
        Scusa, ma per me un rendimento del 3,5 % è considerato ZERO, ovvero, cosa mi cambia lasciare li i soldi sotto il materasso o tenerli in banca ? Il fatto che nel secondo caso sono vincolati ? Tengo fermi 10.000 euro per un anno e mi danno 350 euro che spendo in un fine settimana ?

Se vuoi GUADAGNARE con i tuoi soldi i preferisco investirli in altro modo, con un attività piuttosto, o in azioni, ma quando si parla di azioni....

P.S. : Gli unici e pochi investimenti che ho fatto erano CCT del '95 all'11,5% tenuti tre anni ed azioni della Apple+Google dal 2004-2005 che mi resero il 25% in 4 mesi.

Commenta

• Mi80
          Semibstrd mod
          • Oct 2003
          • 31593
          • 896
          • 740
          • a casa mia
          • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
          tornando IT che consiglieresti?

Consiglio di capire cosa si vuole, se vi basta un rendimento inferiore al 4% annuo andate su conti di deposito a risparmio e lasciate stare la borsa, al massimo un BOT annuale. Se volete prendere sopra al 5% diventi più difficile e dovete mettere in conto di poter perdere invece di guadagnare. Più è alto il rendimento e più si rischia. Questa proporzione nn si può cambiare. Non si può consigliare una cosa o un altra senza sapere chi si ha davanti.
          Sciopero

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

sergio tu giustamente sei imprenditore e ragioni da imprenditore

ma non tutti hanno qsta mentalità

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88247
              • 2,222
              • 2,944
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
              CCT rendimento 4,3% netto..
              Vincolati fino al 2086 ?
              Ora ci sono banche che te li danno e ti fanno prelevare ciò che vuoi con il bancomat, una prospettiva diversa.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88247
                • 2,222
                • 2,944
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                sergio tu giustamente sei imprenditore e ragioni da imprenditore

ma non tutti hanno qsta mentalità
                No, io sparo cazzate come al solito, però cerco di usare più logica possibile

Commenta

• Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Scusa, ma per me un rendimento del 3,5 % è considerato ZERO, ovvero, cosa mi cambia lasciare li i soldi sotto il materasso o tenerli in banca ? Il fatto che nel secondo caso sono vincolati ? Tengo fermi 10.000 euro per un anno e mi danno 350 euro che spendo in un fine settimana ?

Se vuoi GUADAGNARE con i tuoi soldi i preferisco investirli in altro modo, con un attività piuttosto, o in azioni, ma quando si parla di azioni....

P.S. : Gli unici e pochi investimenti che ho fatto erano CCT del '95 all'11,5% tenuti tre anni ed azioni della Apple+Google dal 2004-2005 che mi resero il 25% in 4 mesi.
                  I BOT, BTP, CCT sono (in pratica) correlati con l'inflazione, che nel 95 era molto alta, per questo adesso rendono meno.
                  Per le azioni Se' hai avuto fortuna , in borsa è tutto molto aleatorio e va anche a fortuna... chi avrebbe mai pensato un anno fa, ovvero prima dello scandalo dei muti subprime, che una delle 4 banche d'affari più grandi del mondo potesse fallire?
                  Sciopero

Commenta

• Ector
                    Bodyweb member
                    • Oct 2003
                    • 12610
                    • 584
                    • 386
                    • Send PM

Vincolati fino al 2086 ?
                    Ora ci sono banche che te li danno e ti fanno prelevare ciò che vuoi con il bancomat, una prospettiva diversa.
                    No assolutamente, liberamente vendibili ognigiorno sul mercato obbligazionario, e con rischi praticamente nulli dato che le variazioni dei prezzi dei CCT sono minime.
                    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Mi80
                      Semibstrd mod
                      • Oct 2003
                      • 31593
                      • 896
                      • 740
                      • a casa mia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                      parliamo di somme LORDE vero ?

Su quasi tutti gli strumenti finanziari c'è il 12,50 % di tasse...non molto a dir la verità
                      Sciopero

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88247
                        • 2,222
                        • 2,944
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Su quasi tutti gli strumenti finanziari c'è il 12,50 % di tasse...non molto a dir la verità
                        Stranamente, uno dei pochi paesi a dire la verità, saremmo un paradiso fiscale per investimenti.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88247
                          • 2,222
                          • 2,944
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                          No assolutamente, liberamente vendibili ognigiorno sul mercato obbligazionario, e con rischi praticamente nulli dato che le variazioni dei prezzi dei CCT sono minime.
                          Vuoi mettere rivenderti un CCT (considerando la brutta ipotesi che ne mettono sul mercato di più vantaggiosi il giorno dopo), rivenderti una casa, o fare bancomat all'angolo della strada ?

Commenta

• Mi80
                            Semibstrd mod
                            • Oct 2003
                            • 31593
                            • 896
                            • 740
                            • a casa mia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            oggi è quantomeno insensato visto che l'euro è piu stabile del dollaro

quando era NETTAMENTE il contrario aveva senso investirci

e comunque gli investitori che commerciano questi titoli sono spesso professionisti che li includono in portafogli molto grandi che hanno alla base calcoli macroeconomici molto complessi e via dicendo...

non sono certo, per lo meno ora come ora, titoli per il piccolo risparmiatore come il nostro amico

Be, ovvio, quando il dollaro aumenta di valore rispetto all'euro invesire in dollari risulta una mossa azzeccata Ma non lo puoi mica sapere prima

Gli investitori professionali lasciamoli fuori, noi siamo disgraziati che investono poco e male, non possiamo certo permetterci diversificazioni di portafoglio per settori, per valuta e per mercati
                            Sciopero

Commenta

• Mi80
                              Semibstrd mod
                              • Oct 2003
                              • 31593
                              • 896
                              • 740
                              • a casa mia
                              • Send PM

Stranamente, uno dei pochi paesi a dire la verità, saremmo un paradiso fiscale per investimenti.

In tempi brevi l'armonizzazione dei mercati finanziari dettata dalle normative europee porterà la tassazione anche da noi al 20%, temo
                              Sciopero

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88247
                                • 2,222
                                • 2,944
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

I
                                Per le azioni Se' hai avuto fortuna , in borsa è tutto molto aleatorio e va anche a fortuna...
                                Si, fortuna na pippa però, parte fortuna, parte io lo consideravo ovvio visti gli andamenti non tanto dei mercati economici, ma visti gli sviluppi dei settori informatici, l'anno che le ho prese io (AAPL) sono state poi il miglior titolo americano in assoluto dopo una ditta che fa vestiti (questo si che era aleatorio) e l'assoluto come crescita nel Nasdaq.

Commenta

Working...
                                X