comunione o separazione dei beni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da DaKid13 Visualizza Messaggio
    Comunione...sposato da 5 mesi...

vabbe' io ho scalato l'everest in ciabatte e non è che per questo vengo a fare il figo raccontandolo a tutti

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      Se la ragazza in questione si allontanasse da te dopo queste cose? Bisogna prendere in considerazione tantissimi fattori,se per caso aspettasse un figlio mentre vi frequentate?Quando ancora questi discorsi sono prematuri? Se tu avessi gia' diversi beni immobili intestati cambieresti l'intastazione a tutti? Considera che molte persone valutano l'opzione li per li,a caldo con i sentimenti sul piatto non a freddo come facciamo io e te.
      - se aspetta un figlio già, ha ancora meno possibilità di fare la schizzinosa: sta con l'acqua alla gola
      - prematuri? io, con fare scherzoso, è una cosa che butto giu abbastanza precocemente
      - se hai più immobili intestati? fai un trust, di cui tua madre ha la nuda proprietà

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
      io ho deciso per la comunione dei beni e credo sia la cosa almeno concettualmente + giusta...almeno come approccio mentale...

e cmq credo che qualcuno stia facendo confusione....se tu avevi una cosa di tua proprietà prima di sposarti quella rimane tua anche se fai la comunione dei beni.....come anche se non la fai e divorzi alla fine devi dare qualcosa (soldi...casa...ecc.)a tua moglie, specie se ci sono bambini di mezzo...
      vabbè jolly, che credi che siamo degli scolaretti di catechismo? io sto proponendo sofisticazioni avanzate per esser superblindati da parenti acquisiti (moglie) e non (madre, fratelli/sorelle), e tu ti metti a chiarificare le differenze tra separazione e comunione dei beni, come se la stessi spiegando a boss183 e totobest

Commenta

• Jolly
        Bodyweb Senior
        • Nov 2003
        • 4829
        • 708
        • 983
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        vabbè jolly, che credi che siamo degli scolaretti di catechismo? io sto proponendo sofisticazioni avanzate per esser superblindati da parenti acquisiti (moglie) e non (madre, fratelli/sorelle), e tu ti metti a chiarificare le differenze tra separazione e comunione dei beni, come se la stessi spiegando a boss183 e totobest
        aaaaaaaaaaaaaaaah erano le solite caxxate...pensa io avevo risposto serio....

io non ho bisogno di pararmi da madre e fratello....e dalla moglie neanche perchè avrà diritto a quello che avrà costruito con me dalla data del matrimonio e da quello che le garantirà la legge in caso di separazione (e in quel caso vedro' eventualmente come difendermi sempre a termini di legge)

e dall'essere sfgt che non potrai mai difenderti tongue...rassegnati
        Originariamente Scritto da Sean
        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
        Originariamente Scritto da Pesca
        avanti savoia

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

No vabe Jollino ora Tongue sta a fare il superuomo,forse per le accuse di frocismo,pero' un minimo bisogna pensare a come pararsi...io di esempi di amici rimasti sotto da una donna ne ho...

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

io non ho bisogno di pararmi da madre e fratello....e dalla moglie neanche perchè avrà diritto a quello che avrà costruito con me dalla data del matrimonio e da quello che le garantirà la legge in caso di separazione (e in quel caso vedro' eventualmente come difendermi sempre a termini di legge)

vabbè dai, ripassatemi chobo o sean

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120809
              • 3,436
              • 3,493
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Obiettivamente l'opzione tre è quella che più mette al sicuro da futuri pericoli (perchè bisogna pensare in termini di guerra, pur augurandosi la pace, e il divorzio, signori miei, è una guerra).
              Per chi ne vuol sapere di più sulla nuda proprietà questo è quanto:

Il termine nuda proprietà fa riferimento a una situazione nella quale vi è, giuridicamente, uno sdoppiamento tra il titolare della proprietà di un determinato immobile (nudo proprietario) e chi di fatto ne gode (usufruttuario). L’usufruttuario ha, sulla casa, tutti i diritti del proprietario: può abitarla, affittarla e può persino cedere a terzi il diritto di usufrutto, ma non può modificarne la destinazione economica (non può per esempio trasformare una casa di abitazione in un ufficio) ed è tenuto a pagare tutte le imposte e le spese di manutenzione ordinaria necessarie al godimento del bene (luce, riscaldamento). Il nudo proprietario è invece esentato da qualsiasi imposta e deve solo fare fronte alle spese straordinarie (quelle assolutamente necessarie alla conservazione del bene. Per esempio il consolidamento dei muri, il rifacimento dei tetti o dei solai, la messa a norma degli impianti). Alla scadenza del diritto di usufrutto (di solito coincidente con la morte dell’usufruttuario), però, tutte le prerogative sino a quel momento esercitate da quest’ultimo tornano al nudo proprietario che, da quel momento in poi, potrà disporre dell’immobile in piena libertà. Il passaggio della nuda proprietà alla proprietà piena è automatico e non comporta oneri per imposte sui trasferimenti.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Boh sara' che non mi sono mai posto il problema visto che non ho mai incontrato una donna capace di farmi venire il benche' minimo dubbio di sposarmi/convivere avere figli,spero pero' che quando e se capitera' almeno avro' qualche dubbio in piu',poi per carita' sono per pararmi il culo al 100%..forse la ragazza non ti piace come credi...o no?

Commenta

• Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

No vabe Jollino ora Tongue sta a fare il superuomo,forse per le accuse di frocismo,pero' un minimo bisogna pensare a come pararsi...io di esempi di amici rimasti sotto da una donna ne ho...
                  se è ****** ha poco di cui preoccuparsi allora...

sul resto ti ho già detto come la penso...se sei o temi di rimanere sotto una donna è un discorso molto + ampio di decidere comunione o separazione dei beni...

se poi hai paura anche di tua madre allora anche li hai problemi + grandi dei beni secondo me...

io + o meno a parità di beni non lo prenderei molto bene un discorso sul teniamo tutto separato perchè non si sa mai se poi mi freghi....anche se lo avrei accettato perchè non sarebbe mai stata mia intenzione, sposando eventualmente una ricca, pensare ad approfittarmene...
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  avanti savoia

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

la teoria e una cosa, la pratica e un altra
                    metti che il giudice voglia compensarla di aver per anni svolto le mansioni di casa, non parliamo poi se fosse casalinga perche a quel punto ci sta anche il discorso di ripagamento di eventuale carriera saltata ecc.... e via cosi di varie scappatoie ti vario tipo...... non parliamo poi se ce un figlio di mezzo.

sinceramente se fosse tutto cosi facile come dici dubito che sarebbero in tanti che se la sono ritrovata nel culo.

Commenta

• Theycallmechobo
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

se è ****** ha poco di cui preoccuparsi allora...

sul resto ti ho già detto come la penso...se sei o temi di rimanere sotto una donna è un discorso molto + ampio di decidere comunione o separazione dei beni...

se poi hai paura anche di tua madre allora anche li hai problemi + grandi dei beni secondo me...

io + o meno a parità di beni non lo prenderei molto bene un discorso sul teniamo tutto separato perchè non si sa mai se poi mi freghi....anche se lo avrei accettato perchè non sarebbe mai stata mia intenzione, sposando eventualmente una ricca, pensare ad approfittarmene...

Il fatto e' che spesso la situazione economica e' parecchio differente e io ti parlo siceramente non gradirei neppure dividere cio' che "si crea" durante il rapporto se la situazione e' cosi' dispari...ti parlo da single,spero pero' di trovare una donna che qualche dubbio te lo fa venire...sul fatto di madre e sorella sono concorde con te...

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

Boh sara' che non mi sono mai posto il problema visto che non ho mai incontrato una donna capace di farmi venire il benche' minimo dubbio di sposarmi/convivere avere figli,spero pero' che quando e se capitera' almeno avro' qualche dubbio in piu',poi per carita' sono per pararmi il culo al 100%..forse la ragazza non ti piace come credi...o no?

il problema sta non tanto nella fiducia quanto nell'esperienza

dopo che inizi a vedere qualche coppia di amici partire con ottime intenzioni,amore folle,smancerie e quant'altro arrivare dopo un paio di anni a scannarsi un attimino la lampadina ti si accende.

ripeto non è una mancanza di fiducia sul momento e una questione a posteriori.

io posso anche credere che una mi ami alla follia, pero se so che è una piuttosto aggressiva,con un tot di avidita e non è propriamente una santa ce poco da girarci intorno mi sembra ovvio che una volta finito l'amore questa sua indole si fara viva anche verso di me

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

Obiettivamente l'opzione tre è quella che più mette al sicuro da futuri pericoli (perchè bisogna pensare in termini di guerra, pur augurandosi la pace, e il divorzio, signori miei, è una guerra).
                          Per chi ne vuol sapere di più sulla nuda proprietà questo è quanto:

Il termine nuda proprietà fa riferimento a una situazione nella quale vi è, giuridicamente, uno sdoppiamento tra il titolare della proprietà di un determinato immobile (nudo proprietario) e chi di fatto ne gode (usufruttuario). L’usufruttuario ha, sulla casa, tutti i diritti del proprietario: può abitarla, affittarla e può persino cedere a terzi il diritto di usufrutto, ma non può modificarne la destinazione economica (non può per esempio trasformare una casa di abitazione in un ufficio) ed è tenuto a pagare tutte le imposte e le spese di manutenzione ordinaria necessarie al godimento del bene (luce, riscaldamento). Il nudo proprietario è invece esentato da qualsiasi imposta e deve solo fare fronte alle spese straordinarie (quelle assolutamente necessarie alla conservazione del bene. Per esempio il consolidamento dei muri, il rifacimento dei tetti o dei solai, la messa a norma degli impianti). Alla scadenza del diritto di usufrutto (di solito coincidente con la morte dell’usufruttuario), però, tutte le prerogative sino a quel momento esercitate da quest’ultimo tornano al nudo proprietario che, da quel momento in poi, potrà disporre dell’immobile in piena libertà. Il passaggio della nuda proprietà alla proprietà piena è automatico e non comporta oneri per imposte sui trasferimenti.
                          eh si, ci ho pensato a fondo sean

per qualsiasi ragazza farei lo stesso, chorbo. essere innamorati è una cosa, ma cadere come pere cotte ad alcuni non appartiene...e non sto facendo il superuomo eh

Commenta

• Theycallmechobo
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio

dopo che inizi a vedere qualche coppia di amici partire con ottime intenzioni,amore folle,smancerie e quant'altro arrivare dopo un paio di anni a scannarsi un attimino la lampadina ti si accende.

io posso anche credere che una mi ami alla follia, pero se so che è una piuttosto aggressiva,con un tot di avidita e non è propriamente una santa ce poco da girarci intorno mi sembra ovvio che una volta finito l'amore questa sua indole si fara viva anche verso di me

Ti quoto in tutto la penso cosi' anche io,anzi ti ripeto che non trovo giusto neppure che a una ipotetica moglie che cazzeggia dalla mattina alla sera vada meta' di cio' che ci crea insieme(?) eche cazz

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

eh si, ci ho pensato a fondo sean

per qualsiasi ragazza farei lo stesso, chorbo. essere innamorati è una cosa, ma cadere come pere cotte ad alcuni non appartiene...e non sto facendo il superuomo eh

Probabilmente visto che sono cazzi tuoi non ti spieghi bene,da quello che dici traspare una situazione "in costruzione" tra te e la ragazza,probabilmente siete piu' avanti con i lavori,diaciamo al grezzo..altrimenti se fossi nella mia sirtuazione non penseresti neppure a queste cose e fino a ieri credevo fossimo nella stessa barca ...

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio

difatti. ma bestiola. si può amar alla follia, ma è da sprovveduti eliminare del tutto l'eventualità che tutto possa cambiare. a prescindere se lei ha un certo tipo di carattere o meno

Commenta

Working...
                                X